Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 7
M42 ND CKL 64 con timbro cupolare
E' da molto che sono alla ricerca di un bel '42 non manomesso,dopo che 3 anni fà* hò ceduto il mio per motivi di cui ancora oggi mi pento.Dopo averne postati due e poi ceduti,l'ultimo quello preso a Ferrara,ora hò messo in collezione questo CKL decisamente "intoccato",anche se dal colore più scuro dei rivetti si penserebbe il contrario.Chi me l'hà* venduto me l'hà* garantito tale,ma le immagini parlano da sole,poi quel timbro cupolare mi fà* impazzire,se pensiamo che avevano altri pensieri per la testa in quel periodo che applicare i timbri agli elmetti. [249
-
Re: M42 ND CKL 64 con timbro cupolare
Visto e toccato con mano,bello davvero [264
-
Sono contento che ti piaccia! [249
-
Ora l'unica cosa devo trovargli un bel soggolo con la fibbia in ferro,magari marcato RFNr. [icon_246
-
RFNr,RBNr,indifferente,basta che sia bello e consono!
-
Non te gà* capì...iera riferido a quel che te gà* sbagazzà*! [188
-
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Non te gà* capì...iera riferido a quel che te gà* sbagazzà*! [188
Traduzione:non hai capito era riferito a quello che hai venduto.
Alan,ho capito......vedrai che ne troverai uno ugualmente bello.
-
Occorreva fare la traduzione?Alle fiere parli sempre in dialetto,oramai tutti lo capiscono. [255
-
Citazione:
Occorreva fare la traduzione?Alle fiere parli sempre in dialetto,oramai tutti lo capiscono. [255
E beh,non hai tutti i torti..... [00060034
-
Ma com'è che nessuno si fila sto 42? [1334 [137 [1334
Dai,su,che ve ne pare?
-
molto bello Alan, mi piacciono sempre di più i 42 ND, mettigli sù un bel paio di occhiali e il gioco è fatto; strano quel rivetto storto.
-
Ciao Alan!
Ho visto ora il tuo nuovo acquisto! C'è ben poco da dire: un pezzo originale al 100% e mai toccato. In effetti gli manca il soggolo ma ne troverai certamente uno adatto prima o poi! Molto bello anche il marchio di accettazione. Un bel colpo! Inoltre su un elmo simile puoi mettere telino, tarnetz, occhiali etc. etc. e viene un capolavoro! A me piacciono molto gli elmetti senza fregi perché sono quelli che trovo più veri, più combat (anche se i doppi fregi mi fanno impazzire come ben sapete!)! Inoltre, a giudicare dalle foto d'epoca, moltissimi elmi per un motivo o per un altro erano sprovvisti di fregi. Ho visto ad esempio le immagini della VII divisione corazzata comandata da Rommel nel 1940 (non nel 1944) e praticamente nessuno aveva fregi sull'elmo.
Saluti e complimenti ancora!!
Terry
-
Su un elmo del genere ci possono stare qualsiasi tipo di occhiali tipo "Dust gogles" per intenderci?per spiegarmi meglio,che siano a tela marrone,blu o beige vanno bene tutti?
-
Sì Giancarlo,solo che i beige magari si accostano meglio su di un elmo "Afrika" che non su uno di colore feldgrau.
-
E gtli altri?Indifferente?Ad esempio posso mettere dei blu su un esercito?Così,tanto per chiedere..... [icon_246 [icon_246
-
Il colore è indifferente. [264
-
Citazione:
Il colore è indifferente. [264
Danke [264
-
Se tutto và* bene tra poco dovrei recuperare un paio di occhiali colore sabbia e poi proverò a metterglieli.
-
E che farai di quelli marroni? [00060034 [264
-
Lascierò che se li mangino le tarme! [255
-
E beh,una soluzione ottima...per fortuna che ho già* provveduto [icon_246 [icon_246
Scherzi a parte,mi sono appena procurato un bel paio a trama blu,speriamo arrivino prima possibile.
-
Citazione:
Lascierò che se li mangino le tarme! [255
no ! dalli a me, mi piacciono marroni [23
-
Bello Alan, un tipo di elmetto che non guasta mai! Se hai un dubbio sul tipo di occhiali da abbinarci considera anche il modello usato dai motociclisti, costano un po' di più ma l'effetto è veramente tosto! [00016009
-
Costano parecchio di più,ma prima o poi arrivano anche quelli!
-
Prima o poi arriveranno Andrea,solo questione di tempo. [264
-
Davvero bello! ti consiglio anche io di metterci degli occhiali, fa tutta un altra figura ! [argh
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Vitto
Davvero bello! ti consiglio anche io di metterci degli occhiali, fa tutta un altra figura ! [argh
Ahhhh,ma ci sei,dove eri sparito? [264
Scherzo dai [249
-
Ok,appena trovo quelli giusti... [264
-
ero un po troppo impegnato, appena posso metto qualche foto die miei ultimi acquisti! CIAO! [icon_246