LINEA GOTICA (MS)
Sab. 15 Nov. – Dom. 16 Nov.
Marina di Massa ( MS ) V.le Repubblica, 116
Chi ci va?
Visualizzazione Stampabile
LINEA GOTICA (MS)
Sab. 15 Nov. – Dom. 16 Nov.
Marina di Massa ( MS ) V.le Repubblica, 116
Chi ci va?
Se mi gira il ticchio, ci faccio un salto il 15, sabato. Non ci sono mai stato. Ma vale la pena?
[137 PaoloM
Qui trovi qualche scatto dell' edizione di Settembre, Marpo. viewtopic.php?f=5&t=11219
Paolo,da quel che si dice è una fiera piccina ma.......si sa che nella botte piccola c'è il vino buono [264Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Si lo so, ma nelle fiere piccine io mi ci trovo bene perché inizio a scartabellare tutto
e non torno mai a mani vuote.Dalle foto ho visto che se po ffa' e poi se ci venite anche voi, mi
trovo anche meglio;penso che Piero sara' dei nostri. [255 Ciao, PaoloM
Ci ho fatto un salto e mi sono incontrato col grande Piero. La fiera e' piccolina, una ventina di
tavoli, ma non per questo meno interessante.Ho incontrato espositori generalmente presenti a Bologna o al Militalia. Certo, visto il momento attuale il volume d'affari è molto basso, tuttavia
qualcosa da comprare, a buon prezzo c'era: ad esempio, ho visto invenduti un paio di pantaloni
molto rari della X^ Mountain, quelli coi tasconi e le cerniere Talon ai fianchi sulla chiusura delle tasche.Poi molti elmetti tedeschi, anche buoni (che tuttavia, per scelta personale, non tratto
piu' da svariati decenni), innumerevoli elmetti americani con fregi divisionali della campagna
d'Italia.Buoni oggetti per reenactors, fatti anche molto bene, nonché parecchie armi demilitarizzate con certificazione regolare. Una piccola fiera, per un passaggio mordi e fuggi..
[264 PaoloM
io la facevo come espositore ... poi ho smesso , questa di novembre era la 5° edizione dell'anno 2008 e a dicembre si replica!! poi ci si chiede perchè non si vende più alla fiera di Massa ....
Credo tu abbia ragione!!! Troppe fiere !Troppo fitte tra loro! [126 PaoloM
Ho capito bene? [137 Linea Gotica replica anche in Dicembre,è possibile avere la data precisa? Non la trovo sul calendarietto con tutte le date dei mercati.
Ormai da un paio di anni,con i miei amici che abitualmente ci muoviamo in giro per mercati,abbiamo fatto delle scelte,dettate anche dalle distanze kilometriche,e siamo anche fortunati abitando nel centro-nord con le distanze.Casualmente sono capitato a Linea Gotica quest'anno in giugno e in settembre,ho visto pari pari gli stessi espositori con pari pari lo stesso materiale.Non sarebbe meglio meno edizioni,fatte meglio?
A tal proposito,vorrei sapere dagli amici toscani,cosa ne pensano di Militoscana che viene fatta in Gennaio a Empoli, vale la pena visitarla,magari abbinandola ad una gitarella con la consorte nella vicina Firenze? Grazie in anticipo
Asso di Bastoni [916
No.... il 7 dicembre c'è un Raduno di Reenactors invernale organizzato da Marco Giandomenici e Staff della Linea Gatica Tirrenica...
Al quale penso proprio di partecipare....
Citazione:
Originariamente Scritto da asso di bastoni
ciao asso, Militoscana io l'ho fatto in entrambe le edizioni, nella seconda c'erano più espositori. naturalmente è piccina e nulla a che vedere con Bologn o altre, ma per chi è a meno di un ora di macchina come me non puo naturalmente mancare.
interessante il fatto che ci sia oltre che alla fiera di compra-vendita anche una serie di convegni.
ciao
Ciao Guarnere,
ti dò conferma che ci sarà* una edizione straordinaria di Linea Gotica anche prima di Natale ( 21 Dicembre ?),ha visto i manifesti un mio amico che c'è stato il fine settimana scorso, che non dovrebbe avere a che fare niente con il raduno del 7 Dicembre dei mezzi storici.
Grazie per la dritta Squadrista,avevo sentito dire che la seconda edizione di Militoscana a Empoli,è stata carina e ben organizzata,penso quest'anno di poterci fare un salto,ho sentito della contemporaneità* di convegni fatti da "smetallari" locali molto interessanti,il metal,altra grande passione mia! [264
Asso di Bastoni [916
Come già* detto da Paolo, sabato scorso abbiamo fatto una scappata.
Leggo che è la 5^ edizione dell'anno, e ce ne sarà* anche una sesta.
Personalmente ritengo siano troppe; l'edizione ultima era abbastanza misera, ma è logico; anche i venditori, perlomeno quelli seri, non è che la roba la stampano da una settimana all'altra.
Visto che poi sono più o meno sempre gli stessi, ecco che è difficile, dopo Milano e poco prima di Bologna, possa essere granché.
Oltre tutto mi pare che dopo Bologna ci siano anche Latina e San Marino, prima del 21 dicembre.
Sommato al fatto che siamo immediatamente a ridosso del Natale, personalmente non ci andrò, ma credo che non perderò granché.
Mentre credo che, almeno per Toscana e dintorni, Empoli, a gennaio, sarà* una buona occasione e anche più azzeccata come data.