Questo è il fregio del 32° Reggimento Trasmissioni, e viene applicato sulla tasca pettorale della drop. Spero vi piaccia...
Visualizzazione Stampabile
Questo è il fregio del 32° Reggimento Trasmissioni, e viene applicato sulla tasca pettorale della drop. Spero vi piaccia...
Molto bello!
Complimenti! [264
E' più corretto usare il termine di distintivo :roll:
Questo distintivo è stato adottato successivamente all'assorbimento da parte del 32° rgt. trasmissioni del 41° btg.tr. "Frejus", si può infatti notare cone nello scudo ci sia il toro della città di Torino ove è di stanza il battaglione "Frejus" mentre la croce rossa in campo bianco ricorda la città di Padova dove ha sede il comando di reggimento ed il battaglione "Valles".
Ho corretto il titolo. Grazie della precisazione. [264Citazione:
Originariamente Scritto da jolly46
Continuando con l'Arma delle Trasmissioni, ecco alcune cose appartenute ad un mio parente, ex maresciallo del 33° Btg. Guerra Elettronica "Falzarego" (attuale 33° Rgt. IEW)
- due paia di fiamme delle Trasmissioni
- fregio da basco delle Trasmissioni
- ciondolo del 5° Corpo d'Armata
- distintivo del 33° Btg. Guerra Elettronica "Falzarego"
- medaglia del 5° Btg. Trasmissioni "Rolle"
- medaglia del 33° Btg. Guerra Elettronica "Falzarego"
Il fregio da basco della Guerra Elettronica dovrebbe essere questo che ti vado a postare. Quello che hai postato tu è quello delle Trasmissioni.
Vero (e infatti nella descrizione ho scritto fregio delle Trasmissioni)Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Però è da tenere presente che il fregio specifico della Guerra Elettronica, così come le relative mostrine, è stato addottato soltanto intorno al 1999-2000. Fino a tale data le unità* di Guerra Elettronica portavano lo stesso fregio e mostrine delle Trasmissioni "generiche".
In effetti tale fregio è di adozione relativamente breve.
L'ultimo fregio, postato da Blaster Twins, è attualmente indossato dalla Brig. RISTA - IEW, composta da Reparto comando, 33° Rgt IEW "Falzarego", 13° Btg AO "Aquileia", 41° Rgt Art "Cordenons".
Un saluto
Ottimo, Alpino X!!! [264
Un pochino dopo... nel 2001... quando è stato costituito il Raggruppamento RISTA che ha poi dato origine, mi pare nel 2004, alla attuale Brigata RISTA.Citazione:
Originariamente Scritto da LEO 81
Lord Acton
Il fregio e le mostrine da "guerra elettronica" sono state adottate nell'anno 1995 ed erano inizialmente utilizzate solo dal personale in servizio presso il Centro Informazioni Difesa Elettronica di Anzio.
Dal 1996 il CIDE acquisisce alle dipendenze il 33° Falzarego ed il 41° Cordenons che quindi adottarono anch'essi tali fregio e mostreggiature.
Teniamo conto che data della disposizione e data di adozione non sempre collimano.