ciao a tutti finalmente ho trovato un manichino ed in serata mi sono divertito a vestirlo spero vi piaccia [00016009
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti finalmente ho trovato un manichino ed in serata mi sono divertito a vestirlo spero vi piaccia [00016009
Bello, io personalmente allungherei la tracolla del cilindro portamaschera per una posizione più orizzontale.
Niente paletta? [11
Plinio
Certo che ci piace, è bellissimo. Appena puoi, posta in dettaglio l'equipaggiamento verrà* sicuramente apprezzato. [00016009
Porca miseria quanto è bello,lo trovo davvero interessante,pieno di gusto.
Bravo,veramente,e grazie per queste belle immagini e per la tua partecipazione attiva al forum.
Continua così.
ancora una cosa....la gavetta,l'hai postata?Non mi ricordo [1334
bellissimo marv ....moltooooo bello ..... ha ragione plinio allunga un poco la tracolla
complimenti.. [17 [17 [1495
O forse manca il terminale per attaccarlo al cinturone?
Plinio
Ma non le portavano anche così le gasmaske???
giancarlo considerando il peso del tubo penso che la bretella nella parte anteriore andasse un po' piu' bassa ..... altrimenti soffocava un po' !
Si si,chiaro,su questo mi trovi d'accordo [264Citazione:
Originariamente Scritto da speer
Intendevo la locazione posteriore,secondo me ci può stare benissimo.
si ...si .. hai ragione ho visto tante foto e lo portavano anche cosi' ma credo che la posizione migliore come comodita' anche durante una corsa o nel gettarsi per terra sia sempre dietro la schiena e ben saldo con la bretella nel cinturone in questo modo le braccia potevano anche spostarsi indietro lateralmente senza urtalo . questo e' un mio pensiero ..cosa ne pensi giancarlo?
Un pensiero condivisibilissimo [264
Poi,chiaramente,metti caso che ha fatto il manichino gaurdando uan foto e può andar bene anche così [icon_246
comporre un manichino emoziona sempre e non si vede l'ora di mostrarlo per condividerne il piacere ....a me capita cosi [255 [255 [icon_246
Mammamia quanto ti quoto......io non vedo l'ora di poter allestire il secondo in "postazione definitiva" [icon_246 [icon_246Citazione:
ma sai che non ho un manichino ? ne ho fatto uno che sembra un puzzle e siccome che non ho soldi da buttare in manichini preferisco compre piccoli oggetti che mi mancano poi appena ho disponibilita' compro un manichino ...quando ? boooh!!
Di solito non mi piace e preferisco non parlare di cifre in chiaro,ma guarda che un busto da sartoria,come quello di Marv,si trova anche a 30€.....facci un pensiero [264
ma dove lo posso comprare ? a quel prezzo .... io ho pagato una testa di polistirolo a 5 euro !!
Cerca dove trattano fallimenti in genere hanno roba simile e siccome ingombra non sono esosi. Oppure chi allestisce vetrine dove il ricambio è veloce perchè alla luce si scolorisconoCitazione:
In quanto al manichino mi piace perchè questo non è un'imboscato delle retrovie. Il tutto ha un'aria vissuta il giusto e molto omogenea.
Giudizio puramente estetico e personale.
Bello,complimenti! [264
[17 grazie a tutti dei complimenti e sopratutto grazie a tutti voi del forum che con i vostri topic aiutate chi come me e' alle prime armi e ha bisogno di consigli e di amici con cui condividere questa bellissma passione.ok ok adesso basta con le sviolinate [icon_246 .per mulon la gavetta l'ho gia postata sabato, abbiamo analizzato il cinturino ricordi? il manichino l'ho trovato da un amico che aveva un negozio e me l'ha dato per dieci euri se non fosse stato per questa botta di c..o avrei aspettato l'occasione buona anche perche' nei negozi speciallizati in manichini questo modello che e' in semplice polistirolo lo fanno pagare 80 eurini!.per quanto riguarda la maschera il terminale c'e' per la posizione mi sono orientato guardando delle foto in un libro. [00016009
.per mulon la gavetta l'ho gia postata sabato, abbiamo analizzato il cinturino ricordi?
Che vergogna....sono proprio fuso [142
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Esatto...ti consiglio di andare da uno di quei negozi cinesi di abbigliamento che ormai sono dappertutto (si chiama "invasione silenziosa")...io ne ho uno vicino casa e l'ho preso lì proprio a quella cifra...quelli se possono ti vendono anche la propria nonna in carrozzella con un mazzo di fiori infilato nel naso.
Molto bello davvero...quando penso al reduce tedesco che intervistai a Cassino tanti anni fa, mostrandogli un manichino più o meno simile che era alla nostra esposizione per l'anniversario della battaglia, ricordo la sua risposta: "Noi non antare kosì in pattaglia, specie ti notte...troppe kose attosso, no kavetta, no porraccia, no gasmaske..troppo metallo ke sbatacchiava e ti notte si sentifa "klang-klang e tu morto!"Citazione:
Originariamente Scritto da marv
Però il tuo manichino è davvero super...complimenti.
Marco
Le foto non rendono giustizia a questo manichino..
eh viper hai perfettamente ragione ma ho la macchina fotografica che ultimamente mi da qualche problema di messa a fuoco [00016009
Marv......non dovevipostarlo sto manichino.....mi hai fatto talmente tanta voglia che....... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Un bel sottufficiale ambientato durante i primi anni di guerra. La disposizione dell`equipaggiamento pur non rispettando il regolamento é tollerata e combinazioni come questa si vedono in molte foto d`epoca; in effetti andrebbe aggiunta una paletta e personalmente sostituirei la gavetta con una di colore verde scuro un po` più vissuta. [264
molto bello il manichino, anch'io metterei una gavetta in scuro feldgrau e una paletta con baio lo completerebbe; zelth affardellato al cinturone vero ?
si confermo unorosso [264 [00016009
[264 bella poppo!!!ottimo lavoro, però in futuro vogliamo vederci sul manichino na waffen!!!!!!! [argh.saluti benny e regga
Lo avevo perso.
Molto bello, un gran manichino.
Complimenti
ieri mi sono messo a giocare con il mio manichino e ho voluto fare una versione piu' "fighetta" della mia giacca ho aggiunto un fischietto in bakelite con cordino verde e una camicia da truppa bianca con bottoni in cartone pressato [00016009
Sublime [264
Bello davvero! [264
Molto bello [264
Proprio bella, il cordone del fischietto la rende ancor più prestigiosa [00016009
Bella giacca per due bei 1/2 busti.
Complimenti, Marv ! [264
Fritz Christen.
Ma la camicia cosa è?
Ha il collo rovesciato?
Potresti fargli una foto senza giacca non ne ho mai viste di
bianche da truppa con bottoni in cartone. :?: :?:
Ciao, Luca
marv ... manichino m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o , grande [264
ciao marco
Hai fatto bene, anche se nel contesto "combat" un po' di eleganza non guasta (considerando che è anche sottufficiale!) Riferendomi ai bottoni della camicia cosa intendi per cartone pressato, sono forse rivestiti? Anch'io gradirei vedere la camicia nelle sue caratteristiche. [00016009