Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Cosa sono?
Poco lontano dalla postazione di MG (vedi viewtopic.php?f=63&t=1325 ) abbiamo trovato due piccolissime bottigliettine di vetro. Sono alte circa due centimetri. Non siamo riusciti a capire cosa potessero essere ma in bottiglie così piccine penso che ci possano stare solo dei medicinali. Le avete già* viste da qualche parte?
Sul versante opposto della collina abbiamo trovato altri piccoli oggetti (seconda foto). Tra questi una targhettina scritta in inglese. Abbiamo fatto una ricerca in internet della frase riportata e nel sito NZ Antique Arms Association abbiamo trovato questa descrizione:
1080: Aero oil temperature gauge 0 -100 degree c 300 degree needle sweep. 76mm screw mounting pc, 42mm deep. Label on capillary tube reads on no account disconnect or break the tube ! Tube has been cut. Gauge face in FC.
Qualcuno sa di cosa si sta parlando?
-
Re: Cosa sono?
ciao enzoluca....le bottigliette sono americane e contenevano delle piccole pastiglie per rendere potabile l'acqua.....bravi continuate cosi'.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da snipnea
ciao enzoluca....le bottigliette sono americane e contenevano delle piccole pastiglie per rendere potabile l'acqua.....bravi continuate cosi'.....
Grazie Snipea. Benvenuto nel gruppo. Perchè non ti presenti nell'apposita sezione? ( viewforum.php?f=64 ) Ci farebbe piacere conoscerti meglio.
Qualcuno ha notizie sulla targhetta? [137
-
In realtà* codesti contenitori potevano contenere anche delle pillole antimalariche se non erro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
In realtà* codesti contenitori potevano contenere anche delle pillole antimalariche se non erro.
Può essere, ma dovevano essere veramente piccole! Ho appena misurato l'apertura del collo dei due flaconi e misura 6mm. L'altezza esatta è 28mm.
-
Infatti, mica erano delle caramelle.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Infatti, mica erano delle caramelle.
[17
Rido perchè l'ultima volta (vent'anni fa) che ho fatto una cura per la prevenzione della malaria facevo fatica a mandare giù le pastiglie tanto erano grosse. [1334
-
Nella medaglietta in basso al centro mi sembra di vederci uno scudo sabaudo, forse meriterebbe una pulita per vedere che si nasconde sotto.
-
presentazione fatta.....
sulle boccette di vetro vi era incollato un'etichetta di carta, sicuramente sciolta dal tempo.....secondo me siete nei pressi di una buca dei rifiuti americana....strano che non hai trovato delle bustine in alluminio di caffè aranciata o limone solubile.....!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Nella medaglietta in basso al centro mi sembra di vederci uno scudo sabaudo, forse meriterebbe una pulita per vedere che si nasconde sotto.
Hai ragione. Lo stesso discorso vale anche per l'altra medaglietta. Appena posso le pulisco e le ri-posto.
-
Citazione:
presentazione fatta.....
sulle boccette di vetro vi era incollato un'etichetta di carta, sicuramente sciolta dal tempo.....secondo me siete nei pressi di una buca dei rifiuti americana....strano che non hai trovato delle bustine in alluminio di caffè aranciata o limone solubile.....!!!!
Trovate, trovate! Non le ho postate perchè sapevo di cosa si trattava.
-
e allora si vede che li si sono fermati e accampati.....di qua dal monte i tedeschi di la gli americani.....nient'altro di buono e' saltato fuori!?!?!?
-
Non molto. Diversi bossoli che posterò appena puliti un pò e una marea di schegge e di scatolette, penso di carne, dei tappi per i contenitori di cartone delle "ananas". Ah, una scatoletta tedesca (dall'altra parte della collina). Non so se l'hai vista nell'altro post. viewtopic.php?f=63&t=13269
-
e dei chiodini in rame o ottone con la capocchia liscia e un foro passante sulla punta...ne hai trovati???
-
Citazione:
e dei chiodini in rame o ottone con la capocchia liscia e un foro passante sulla punta...ne hai trovati???
Ce l'hai una foto?
-
appena scatto le foto te le posto.......
-
L'ultimo è il sigillo dei liquori del Ventennio