Mostra di collezionismo militare e altre iniziative dall'8 al 16 novembre 2008 presso il circolo sottufficiali di via Cumano n. 5, Trieste
Visualizzazione Stampabile
Mostra di collezionismo militare e altre iniziative dall'8 al 16 novembre 2008 presso il circolo sottufficiali di via Cumano n. 5, Trieste
Liliana,sto fine settimana son pien zeppo de impegni,ma sabato porossimo.....'ndemo?
Altre iniziative:
Mi hanno parlato molto bene della mostra nel Salone degli Incanti, nella ex Pescheria Centrale.
E mi pare che ogni sera alle 18 ci sono proiezioni di filmati o conferenze.
Volentieri, ma guarda che xe tante robe interessanti in giro. Se sentimo. [264Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Infatti sabato mattina vado a fare il reportage fotografico.... [icon_246 [icon_246 [icon_246
La solita corsa....di piacere vero però [264
io sabato mattina sarò in giro per città*... si potrebbe organizzare una visita di gruppo?
Ottimo Marco.
Chi vuol venire l'appuntamento è già* fissato alle 10.°° all'ingresso!
all'ingresso dell'ex pescheria o del circolo sottufficiali?
Ex Pescheria [264
Domani? Avrei da fare un miliardo di cose........ ma ci vengo volentieri. [264
Allora doman se vedemo tutti alle diexe davanti a "santa maria dei guati"... [00016009
[17Citazione:
Originariamente Scritto da buzz
Io purtroppo domani non ci sarei potuto essere e quindi ci sono andato sia ieri che oggi....veramente bella!!!
Ciao da Franz
Io purtroppo non ci sono potuto andare oggi causa influenza,mi dispiace.
ciao
io oggi sono andato alla mostra con serlilian e plinio.
Devo dire che era ben fatta, molto bella ed interessante, ma in realtà* indicata solo ai "non addetti ai lavori", perchè i pezzi esposti erano un po scarsi e c'erano in prevalenza tabelloni con foto.
Comunque gli organizzatori hanno fatto un buon lavoro.
Anch'io ci sono stato questa mattina, assieme a DieselTS. Assente giustificato Gian vinto dall'influenza. Forse lo spazio era un poco eccessivo per i reperti in mostra, ma tutto sommato mi è piaciuta e c'erano delle belle cose da vedere. Molto consigliata!
BKG
Cpm'era la mostra delle uniformi? [137
Ciao, ieri pomeriggio Buzz, un suo amico ed io siamo andati anche alla mostra in via Cumano (non temere Serlilian, ci torniamo assieme). Una stanza è piena di uniformi repliche che spaziano dal legionario romano fino ad oggi, curate da un gruppo locale di rievocatori storici; sono presenti diverse altre divise originali e non più attinenti al periodo in questione e due stanze di modellini e diorami, in quanto nei medesimi locali si tiene anche un premio di modellismo.
L'amico Buzz ha fatto varie fotografie, spero le posti quanto prima.
Plinio
La mostra di via Cumano era molto bella, secondo me, ed era proprio ben curata.
Già* la location è particolarmente adatta (si tratta del circolo sottufficiali), spaziosa quanto basta, in più la professionalità* con cui è stata allestita l'ha resa una mostra da vedere assolutamente...
In più, c'è anche qualche "chicca" per i collezionisti...
Eccovi una prima carrellata di foto, poi ne arrivano altre...
Wow, quali sono gli orari per la mostra di via cumano?
Non ci sono mai stato devo andarci assolutamente
gli orari sono descritti nel manifesto postato ad inizio topic da serlilian [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da Diesel
La mostra di Via Cumano dura solo fino a domenica. Bisogna sbrigarsi!
Ah, uno degli espositori mi ha detto che si entra da Via Cumano n. 3, si attraversa un cortile e si dovrebbero vedere bandiere e manifesti, all'ingresso della mostra, nel circolo sottufficiali.
Spero di riuscire ad andarci domani mattina. Ci si vede lì?
Ok grazie cavoli devo sbrigarmi
altre foto...
Abito a 3 minuti a piedi da lì, mi dite a che ora andate che vi raggiungo; devo ricordarmi il libro che ti ho promesso.Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
Ciao a domani
Plinio
ancora foto...
Ottimo lavoro Marco [264
Bravo Buzz,
quella della Guardia Civica è splendida ...peccato abbiano voluto ambientarla nel maggio '45 e ci abbiano aggiunto la fascetta del CLN [1334
Ci sono stato oggi ma ho trovato inaspettatamente chiuso, ci torno domani.
Complimenti per le foto [264 ho sempre più voglia di vedere sta mostra dal vivo
Bella mostra!!! Interessante quel 33 con fregio "triestino". Chi ha potuto vederlo da vicino ha qualcosa da dire? (speriamo che ora non ne saltino fuori a decine su siti e fiere....)
Saluti
Corrado
ciao Corrado,Citazione:
Originariamente Scritto da ado
a vederlo dalla foto pare riverniciato e con l'alabarda restaurata/rifatta malamente. Non so a chi appartenga, percui non mi esprimo sull'originalità*..potrebbe anche essere una ricostruzione. Ne ho visto un altro buono, presso la sede della Guardia Civica però. E' un bel pezzo, ma non credo ne siano rimasti molti in circolazione.
Mi sono informata. Era chiuso lunedì, ma non lo sapeva neanche il mio amico espositore.Citazione:
Originariamente Scritto da Diesel
Stamattina non credo di farcela.
Ci vediamo oggi pomeriggio alle 16, all'ingresso della mostra di Via Cumano?
Ho la dentista un pò prima, vi raggiungo appena ho finito
Plinio
Per me va bene alle 16 sarò la fuoriCitazione:
Originariamente Scritto da serlilian
OK. Ci sarà* anche il mio amico, che fa parte di un gruppo di rievocatori.
Mi raccomando aspettatemi prima di andare via
Plinio
Prima delle 19.30, spero. 8)Citazione:
Originariamente Scritto da plinio
Peccato che lavoro [142
Fino a che ora? Chiude alle 19.30.