Allegati: 1
gelasio caetani col di lana
Ecco qua 1 dei libri della mia collezione tutti riguardanti la prima guerra
titolo:LETTERE DI GUERRA DI UN UFFICIALE DEL GENIO
autore:GELASIO CAETANI
editore:------
pagine:427
foto:SI B/N
prezzo:CREDO 20€ IO L'HO PAGATO 15 PERCHE L'HO COMPRATO ALLA PRESENTAZIONE
commento:LETTERE MANDATE DA CAETANI (L'IDEATORE DELLA MINA DEL COL DI LANA) A SUO PADRE, BELLISSIMO!!!!!
consiglio vivamente questo libro anche se mi pare sia ad edizione limitata perche il comune che lo ha fatto stampare ne ha fatte se nn sbaglio 2000 copie, cmq è come se fosse una diario mandato giorno per giorno al padre tramite semplici lettere che riassumono la vita in guerra e la sua quotidianità . Parla ad esempio delle costruzioni che sta facendo per il genio, strade sentieri trincee gallerie ripari e postazioni per artiglieria, pian piano Caetani si fa un nome di tutto rispetto e ufficiali, maggiori etc. chiedono di poter salire fino a cima lana con lui che faccia da cicerone e avanti cosi fino alla brillante idea di far saltare la cime con una mina con tutti gli austriaci naturalmente.....bellissimo libro se ne avete occasione leggetelo!!!
Re: i libri della mia collezione
L'ideale sarebbe che tu li postassi uno ad uno con un minimo di recensione, in modo che il moderatore di sezione possa inserirli correttamente nell'indice ma anche e soprattutto perchè chi li volesse commentare possa farlo più comodamente.
Un saluto :P
Citazione:
L'ideale sarebbe che tu li postassi uno ad uno con un minimo di recensione, in modo che il moderatore di sezione possa inserirli correttamente nell'indice ma anche e soprattutto perchè chi li volesse commentare possa farlo più comodamente.
Un saluto :P
va bene provvederò subito...grazie [264
E' un consiglio non un vincolo sia chiaro [249 :P
Re: gelasio caetani col di lana
Ho visto che hai modificato il topic [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Ho visto che hai modificato il topic [264
si avevi ragione è molto piu utile vederne uno per uno che tutti assieme che stufano anche dopo un po...grazie prossimamente mettero pure gli altri
lo cercavo anche io da tempo... ovviamente questa è una ristampa di un libro che è ormai introvabile...
e confermo che anche di questo volume non ne sono state stampate parecchie copie.. quindi è destinato ad esaurirsi ...
Comunque è davvero uno splendido libro!!! unico punto a sfavore sono le foto d'epoca che alcune sono venute molto sgranate, ma per un appassionato di queste zone è d'obbligo l'acquisto..
Ciao Ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da DanShuTzen
lo cercavo anche io da tempo... ovviamente questa è una ristampa di un libro che è ormai introvabile...
e confermo che anche di questo volume non ne sono state stampate parecchie copie.. quindi è destinato ad esaurirsi ...
Comunque è davvero uno splendido libro!!! unico punto a sfavore sono le foto d'epoca che alcune sono venute molto sgranate, ma per un appassionato di queste zone è d'obbligo l'acquisto..
Ciao Ciao
E si...si è proprio obbligati a comprarlo!!!! te ce l'hai o lo hai solo sfogliato?
già* letto un paio di volte!!! [264
Come molti sanno il Lana lo considero la mia seconda casa [255
poi se mi posti un'avatar così [264 [264
Citazione:
già* letto un paio di volte!!! [264
Come molti sanno il Lana lo considero la mia seconda casa [255
poi se mi posti un'avatar così [264 [264
come posso nn postare una avatar cosi quando abito a 400 m da pieve di livinallongo.... [264
Citazione:
Originariamente Scritto da rusum
come posso nn postare una avatar cosi quando abito a 400 m da pieve di livinallongo.... [264
[142 [142 [142 [142 ritieniti fortunato!!!! darei tutto per abitare da quelle parti...
poi magari senza neanche saperlo ti conosco... magari ci siamo incrociati da qualche parte... [73
ora nn è per farmi i cavoli tuoi.. ma 400mt da Pieve direzione Arabba? sono curioso... [73 [73
Ciao [00016009
Citazione:
Citazione:
[142 [142 [142 [142 ritieniti fortunato!!!! darei tutto per abitare da quelle parti...
poi magari senza neanche saperlo ti conosco... magari ci siamo incrociati da qualche parte... [73
ora nn è per farmi i cavoli tuoi.. ma 400mt da Pieve direzione Arabba? sono curioso... [73 [73
Ciao [00016009
be diciamo che se hai mai fatto benzina a livinallongo mi hai sicuramente visto perche abito al piano di sopra del bar del distributore...sono molto giovane.....
come non conoscere l'unico distributore di Pieve... il pieno l'ho fatto sempre li.. altrimenti mi tocca andare fino ad Arabba o Caprile...
di solito stò alla Ciasota sopra Cherz...
Il bar che dici è la birreria Brenta!! che bello tornare con la mente in quei posti...
e comunque anche io sono giovine... ho 21 anni...
Se vuoi l'anno prossimo ci troviamo giusto per scambiare due parole sulla nostra passione e magari ci scappa anche un giretto insieme.. che ne dici?
Ciao Ciao
Citazione:
come non conoscere l'unico distributore di Pieve... il pieno l'ho fatto sempre li.. altrimenti mi tocca andare fino ad Arabba o Caprile...
Il bar che dici è la birreria Brenta!! che bello tornare con la mente in quei posti...
Se vuoi l'anno prossimo ci troviamo giusto per scambiare due parole sulla nostra passione e magari ci scappa anche un giretto insieme.. che ne dici?
Ciao Ciao
fantastico...io ho 17 anni.....vieni pure al bar tanto il pome c'è sempre mia mamma...e se nn vieni d'estate ci puo anche scappare una sciatina ad arabba...cmq ricordati di fermarti quando passi!!!! te di dove sei??
Citazione:
Citazione:
Ciao Ciao
fantastico...io ho 17 anni.....vieni pure al bar tanto il pome c'è sempre mia mamma...e se nn vieni d'estate ci puo anche scappare una sciatina ad arabba...cmq ricordati di fermarti quando passi!!!! te di dove sei??
Io sono della provincia di Lecco... haimè abito abbastanza lontano dalle tue zone..
In Inverno raramente vengo in dolomiti anche perchè non sono un accanito sciatore.. in estate (di solito le prime 2 settimane di Agosto) vengo sicuro... ed ovviamente mi fermerò a salutarti... al max più avanti ci sentiremo e ti farò avere il mio numero di telefono e l'email privata..
Ciao Ciao
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ciao Ciao
Io sono della provincia di Lecco... haimè abito abbastanza lontano dalle tue zone..
In Inverno raramente vengo in dolomiti anche perchè non sono un accanito sciatore.. in estate (di solito le prime 2 settimane di Agosto) vengo sicuro... ed ovviamente mi fermerò a salutarti... al max più avanti ci sentiremo e ti farò avere il mio numero di telefono e l'email privata..
Ciao Ciao
va bene!!!!!!!!!!1 [264