Sagen Sie bitte!
Wessen sind Die Zeichen?
Visualizzazione Stampabile
Sagen Sie bitte!
Wessen sind Die Zeichen?
Italianische Gebirgsjager, Hummel.
Und wofr ihn bekamen? Wem wurde gegeben?
Und der Stier?
Der Stier ist das Symbol der Stadt Turin, und auch der Gebirgs Abteilung 'Taurinense'. Beide Abteilungen wurden in Sydney und ist denkbar, dass der Eigentmer bertragen worden war von 'Taurinense' oder geboren in Turin. Von dort den Stier.
Il toro il simbolo della citt di Torino, ed anche della Divisione Alpina ' Taurinense '. Entrambe le Divisioni avevano sede in Piemonte ed ipotizzabile che il proprietario fosse stato trasferito dalla ' Taurinense ' oppure che nato a Torino. Da l il toro.
danke [264
ich mchte wissen wo war "Taurinense" um 42-43 auf Don?
Nein, 'Taurinense' nicht immer sah der Ostfront. Immer kmpften in Europa, wenn nicht gar falsch und in Albanien vor, dass im Kampf gegen Frankreich in 1940.
No, la ' Taurinense ' non vide mai la il Fronte Orientale. Combatt sempre in Europa, se non sbaglio in Albania e prima ancora nella battaglia contro la Francia nel 1940.
In che zona hai trovato la spilla della "Cuneense"?
In diesem Bereich Sie haben festgestellt, die PIN von Cuneense "?
ich denke sie sind aus Tchertkovo oder Millerovo.
Millerowo e Tcherkovo sono fuori dalla zona d'impiego invernale del Corpo d'Armata Alpino e distano tra loro circa 50 km, infatti una fu conquistata dalla Divisione "Celere" nell'avanzata del CSIR, l'altra era nelle retrovie della Divisione di Fanteria "Pasubio".
Suppongo che la prima spilla possa essere stata persa da un Alpino della Divisione Alpina "Cuneense" durante il trasferimento a piedi nell'agosto del 1942, oppure durante una marcia del Davaj.
Un saluto
La spilla con il toro non ha nulla a che fare con la Divisione Alpina "Taurinense", ma fu sicuramente di un Fante della Divisione di Fanteria "Torino" che fu dissanguata nel Vallone della morte ad Arbusowo.
A conferma di ci, il 25 dicembre la "Torino" combatt proprio a Tchercovo.
Un saluto
CFR: viewtopic.php?f=83&t=7924&st=0&sk=t&sd=a&start=25 4^ figura, anche la didascalia...
Danke kollegen!
ich habe Buch gelesen ber Arbusov und Tschertkovo.(Eugenio Corti)ich finde Buch sehr gut und interessant.
Wie ich habe verstanden Stier gehrt zu inf divizion Torino?
ich werde genau erkennen wo waren diese Sachen!Und berichte hier!
Gru! [00016009
S, la seconda spilla della Divisione di Fanteria "Torino".
Ho anche io il libro "I pi non ritornano" di Eugenio Corti e lo legger appena ne finir un altro sulla battaglia di Selenij Jar che ho appena iniziato.
Un saluto :P
Non vorrei dire una castroneria ma il torello di quel tipo era anche il fregio della divisione di fanteria "Torino" mi pare.
:?: :?: :?: :?: :?:Citazione:
Originariamente Scritto da battaglionespecialevvf
L'ho appena ribadito in due messaggi :P
Aggiungo: tra i distintivi tradizionali dell'Esercito Italiano, che indicano l'appartenenza o l'avvenuta appartenenza ad una particolare unit*, presente anche quello dell'82 Rgt Fanteria della Divisione "Torino", molto molto simile a quello postato dall'amico hummel, perch evidentemente "ereditato" stilisticamente da quello bellico.[attachment=0:3j3ceyqc]dist_torino.jpg[/attachment:3j3ceyqc]
Da notare che molto simile per fattura a quello pi celebre dei "Lupi di Toscana", tranne ovviamente per il soggetto.
Infine segnalo il link dal sito dell'Esercito Italiano alla pagina che riassume brevemente la Storia della Divisione di Fanteria "Torino": http://www.esercito.difesa.it/root/unit ... no_sto.asp
Un saluto
Ho letto alla veloce abbi pazienza sto invecchiando... [17
[icon_246 [264Citazione:
Originariamente Scritto da battaglionespecialevvf
Sehr danke Alpino. [264 Du hast mir alles erklren.
Die Zeichen sind gut.
Wessen sind Zeiche?
Citazione:
Originariamente Scritto da hummel
It's a badge of the Battaglione Ceva, of the 1st Alpini regiment, Cuneense Alpine Division [257
Danke
Das ist Spiegel von Alpini.
veramente interessante sia il post che le informazioni fornite dai colleghi ..bravi
il condividere informazioni e dare ad altri l'oppurtunita' di servirsene e' quanto di meglio si possa avere ..lodevole [257
La spilla della Torino meravigliosa...qualcuno pu tradurre ad Hummel che se la deve dar via la compro io?
ist italianisch oder?
Hallo hummel, es ist ein Ring der "Funker" Spezialitt der italienischen Armee.Citazione:
Si un'anello della specialit* Marconisti dell'esercito italiano.
Hallo danke.Citazione:
Originariamente Scritto da Cavaliere nero
Gruss Sergej [00016009
was kann das sein?
??иве? Hummel [17 ,
Я мог? ?ебя гово?и?? ??о "Presto" по ??сски "б?с??о".
Я д?ма? ??о она г?ажданское, я никогда видел.
Ciao Hummel,
posso dirti che "presto"in russo "б?с??о".
Penso sia di fattura civile, non l'ho mai visto.
Was kann das sein?
ww2?Citazione:
Danke Freund! [264Citazione:
Originariamente Scritto da mata60
non sono ww2....o meglio non sono militari
не явля??ся военн?ми, в?о?ой и?ал?янский ал?пийский кл?б. ??е?ий слева ??ес? к?есел?н?й под?емник, в ?о в?емя как пе?вая cleb склона? ?иелла
grazie ciao, a che serve?Citazione:
Originariamente Scritto da Marcocougars
sono spille che solitamente vengono date agli associati.
б?лавки, ко?о??е об??но п?едос?авля??ся ?ленам
http://www.cai.it/
http://www.sciclubbiella.it/
http://www.gressoneymonterosa.it/sezion ... 5&lang=ITA
Danke Marco aber wie alt sind abzeichen?
??иве? Се?гея! [264
non so dirti l'anno, hai visto dietro se ci sono sigle o altro?
Я не мог? сказа?? год, ?? видел позади, если ?с?? сок?а?ений или д??ги??
где ? вас б?ли?
??иве? ?а?ко
almeno ho trovato che la seggiovia di Gressoney stata costruita nel 1956, mentre il CAI del 1800 e il Club Biellese del 1919.
Quindi solo la terza spilla sicuramente post, le altre non so dirti
по к?айней ме?е я обна??жил, ??о п?едседа?ел? ??ессоней б?л пос??оен в 1956 год?, в ?о в?емя CAI имее? 1800 и являе?ся кл?б ?иелла 1919 года.
Так ??о ?ол?ко ??е?ий ?????, без?словно, должнос?и, д??гие не мог? сказа?? вам
was ist das?
AGO - FILO E ROCCHETTO MISURE PER SARTO,
NADEL=?гла
?ндивид?ал?н?е ме??Babylon 9
Hallo was kann das sein?