Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
giacca tedesca????
ciao a tutti,ho recentemente aquistato questa giacca sul noto sito di aste,aquistata perche pagata una cifra ridicola cmq non so assolutamente che tipo di giacca sia,a prima vista sembrerebbe una giacca da generale credo,se qualcuno ne sa di piu si faccia sotto che sono curioso di sapere cosa ho comprato ps il venditore mi ha detto di averla trovata in un magazzino di stracci a prato
all'interno ci sono dei numeri ma si vedono leggermente
-
Re: giacca tedesca????
Ho già* rimediato una pessima figura cn la 43.....ma ci riprovo [icon_246 [icon_246 [icon_246
Questa non è una giacca yedesca,almeno non Heer!
Ma non so cosa sia però.
La fodera interna,il colletto e le asole la differenziano,secondo me,da una tedesca Heer!
-
Re: giacca tedesca????
[1334 oh oh ora vado nel panico,che ho comprato!?fatemi sapere che roba è, anche se non è heer poco male la cosa che spero è che sia prima cosa bellica e poi tedesca altrimenti tutte le mie discussioni sono da spostare nella sezione himaialate!!!!
-
Re: giacca tedesca????
Citazione:
Originariamente Scritto da uge
[1334 oh oh ora vado nel panico,che ho comprato!?fatemi sapere che roba è, anche se non è heer poco male la cosa che spero è che sia prima cosa bellica e poi tedesca altrimenti tutte le mie discussioni sono da spostare nella sezione himaialate!!!!
Dai che almeno se la devi spostare l'hai pagata poco.
-
Re: giacca tedesca????
a beh almeno quello!!ma non dispero ancora magari qualcuno mi esce fuori e mi dice che è buona,facendo una ricerca su internet ho visto delle foto di giacche da generale con dei bottoni analoghi,l'unica cosa è che in nessuna di queste foto ritraeva una giacca come questa
-
Re: giacca tedesca????
Uge, a me pare tedesca ma non bellica, bensi un modello della Germania Occidntale [11 (parere mio)
-
Allegati: 4
Re: giacca tedesca????
posto alcune foto dell'interno e una è dove sono i marchi
-
Re: giacca tedesca????
Uge vedendo anche i particolari ripeto, come colore e tipo di tessuto non mi ispira....secondo me come ho detto, si tratta di una giacca postbellica della G.O.
-
Re: giacca tedesca????
Guardando le asole delle tasche si direbbe che potrebbe essere una 36,a voler forzare però.....infatti l'interno è del tutto inverosimile,in quanto le 36,ma anche le 40/41 che sono simili,avevano le fodere interne in cotone.
Questa è una giacca non tedesca,ne sono sempre più convinto o,meglio,come ha detto Edo non bellica.
-
Re: giacca tedesca????
possibile che sia austriaca wwii ? magari qualche corpo tipo polizia di frontiera oppure polizia ? magari post bellica ? che ne dici giancarlo ?
-
Re: giacca tedesca????
Buonasera. Non è della DDR, non mi pare tedesca occidentale anche se non sono competente.
Però, se fosse austriaca post 1945? Oppure nel periodo tra il 1918 e l'Anschluss.
La foggia è pur sempre "germanica".
Plinio
-
Re: giacca tedesca????
Sul colletto si vedono chiaramente i segni delle mostrine...
-
Re: giacca tedesca????
Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Sul colletto si vedono chiaramente i segni delle mostrine...
Quindi DDR e/o simili intendi dire?
-
Re: giacca tedesca????
Se si trattasse magari di una giacca della Polizei fluviale?
-
Re: giacca tedesca????
Non credo, di solito la polizia fluviale/costiera/marittima indossava la giacca blu foncé da marina, quella a un petto e mezzo con doppia bottoniera per intendersi.
Bisognerebbe vedere meglio i timbri.
Plinio
-
Re: giacca tedesca????
Però quei bottoni dorati mi dicono che dobbiamo spostare il campo dall' Heer a qualcosa di più acquatico.
-
Re: giacca tedesca????
Ciao Uge,
per costruzione e colore,il mio monitor me lo fà* vedere molto sul grigio, dovrebbe trattarsi di una giubba postbellica della Deutsche Rotes Kreuz.Il taglio a collo aperto,l'assenza dei paramanica,la tipologia della fodera interna che copre tutta la superfice e soprattutto l'impostazione delle punte del colletto,non lasciano scampo ad una collocazione del dopo guerra di questa giubba.I bottoni non fanno assolutamente testo,si mettono e si tolgono.
Asso di Bastoni [916
-
Re: giacca tedesca????
I bottoni non fanno assolutamente testo,si mettono e si tolgono.
Anche questo è vero [264
-
Re: giacca tedesca????
ciao
la butto lì... Bundesgrenzschutz?
-
Re: giacca tedesca????
scusatemi ma è possibile che non possa essere bellica,ci sono i timbri anche se si vedono male ci sono e proprio di fattura tedesca,ci sono le patte che sorreggono il cinturone,i bottono garantisco mche non sono rimontati e il colore dorato era usato anche dai generali heer ss ecc....per quanto riguarda il taglio del colletto vi devo smentire perche ho foto dell'epoca in cui si vedono alti ufficiali con giacche con il colletto uguale,voi sicuramente siete piu preparati di me,dateci dentro che sono sicuro che ne verrà* una discussione molto interessante
-
Re: giacca tedesca????
A me pare una postbellica BW, magari dei primi periodi, non III Reich; forse potrebbe anche essere austriaca, bisognerebbe vedere i segni delle cuciture delle mostrine piùda vicino.
-
Allegati: 3
Re: giacca tedesca????
vi posto alcune foto dell'epoca
-
Re: giacca tedesca????
Le giacche delle foto che hai postato sono simili,ma non uguali.
Proprio il colletto è differente.
Secondo me non è tedesca WWII.
-
Re: giacca tedesca????
ciao uge ... ma guardando le foto che hai posto , sopra le patte delle tasche e dei taschini superiori non compaiono cuciture abbondanti come sulla tua giacca, sulla tua sembrano alte circa cm 2 a occhio poi se i colletti si assomigliano questo non lo so potrebbe essere anche normale per le giacche ! [0008024
-
Re: giacca tedesca????
potrebbe essere anche svizzera...
-
Re: giacca tedesca????
Secondo me è BW.
Guardate la foto in basso a destra, se non è lei, è la gemella...
Link rimosso da Mulon!
-
Re: giacca tedesca????
ciao bkg credo che tu abbia ragione assomiglia troppo per non esserlo
[00016009
-
Re: giacca tedesca????
Il taglio è proprio quello.
-
Re: giacca tedesca????
Anche se postato a titolo informativo era un link a carattere commerciale,per cui l'ho eliminto!
-
Re: giacca tedesca????
E' una giacca BW, le comperavo uguali a via Sannio a Roma che poi rimostreggiavo nazi,
per vestirmi a carnevale...ne feci una anche da generale...le manganellate con le clave
di plastica erano tutte le mie.
Strano che non abbia etichette di sartoria.
Ciao, Luca.
PS (consiglio da amico: UGE compra i libri e studia, prima di spendere male i soldi a raffica.
Oppure inizia da giacche che non sono ancora state contraffatte, tipo i waffenrock...)