Ho intenzione piano piano di inserire alcuni oggetti forniti indispensabili per la cura estetica e per l' igiene personale del Soldato Italiano. Iniziamo con il pettine e con i fazzoletti di carta? Che ne dite?
Visualizzazione Stampabile
Ho intenzione piano piano di inserire alcuni oggetti forniti indispensabili per la cura estetica e per l' igiene personale del Soldato Italiano. Iniziamo con il pettine e con i fazzoletti di carta? Che ne dite?
Io ho anche la schiuma da barba! [icon_246
Tu hai la schiuma o la crema? Io ho la crema.
Devo dire Blaster, che nella stanza "Postbellica" stai postando dei pezzi interessanti quanto insoliti!
Di sicuro stimolo per arricchire e allargare gli argomenti di questo periodo! [264
Sul fatto che siano insoliti siamo sicuri... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Te ne posterò altri a breve, vai tranquillo.
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Adesso non te la tirare! Cosa credi, di avercela solo te? [icon_246
Beccati questa! Il flash mi ha coperto un po le scritte purtroppo, "produzione per" sulla saponetta, però si capisce ugualmente spero....
[attachment=0:o8pspm3q]Immagine.jpg[/attachment:o8pspm3q]
Basta che non si arrivi alla carta igienica, perchè credo di averla.Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Se non è usata postala! [00060034
[quote=silent brother]Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Se non è usata postala! [00060034[/quote:2lhhwe98]
é andata male, nella razione da combattimento non è segnalata come carta igienica ma come salvietta pluriuso [142
Peccato
va bene anche la razione da combattimento completa in questa stanza?Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Magari la posti sia qui che in un topic dedicato visto che ho anche io delle razioni k e della carne bovina in scatola da postare.
Penso che Blaster abbia ragione, anche le razioni, e il loro contenuto, facevano parte delle dotazioni personali indispensabili! [249
io avrei dentifricio, spazzolino, molletta e... la carta igienica...
Molletta? Quella per il bucato?
Io sono più raffinato, Pollo in gelatina.Citazione:
La gelatina è meglio rimuoverla però...
Dai apri stò topic sulle razioni che intanto faccio un poco di foto ai vari pezziCitazione:
Va bene... adesso lo preparo.
Altri oggetti "sparsi" di uso individuale....
Specchietto in metallo, gallette dolci, scatola di pasta e fagioli.
[attachment=2:32zma8ne]Immagine 008.jpg[/attachment:32zma8ne]
Spazzole, per indumenti e per calzature.
[attachment=1:32zma8ne]Immagine 009.jpg[/attachment:32zma8ne]
[attachment=0:32zma8ne]Immagine 010.jpg[/attachment:32zma8ne]
La pasta e fagioli!!! [argh [argh [argh Letale!!! A meno che... non si utilizzi l' oggetto che MP38 ha appena postato!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246
Questi a momento il mio post WW2.
Appena posso se ci stà* sullo scanner posto il necessaire nella sua custodia.
NB. il sapone in pasta è AM ma dovrei avere anche esercito ma al momento non lo trovo.
[attachment=0:1htqq3yn]ACCESSORI.jpg[/attachment:1htqq3yn]
Citazione:
Letale anche per chi la scaldava, senza prima aprire qualche foro sul coperchio... "BOOM!" :shock: una bomba a "frammentazione" di fagioli! :lol:
E' successo! [icon_246
[quote=silent brother]Citazione:
Originariamente Scritto da "Blaster Twins":u0r4s4o8
Adesso non te la tirare! Cosa credi, di avercela solo te? [icon_246
Beccati questa! Il flash mi ha coperto un po le scritte purtroppo, "produzione per" sulla saponetta, però si capisce ugualmente spero....
[attachment=0:u0r4s4o8]Immagine.jpg[/attachment:u0r4s4o8][/quote:u0r4s4o8]
TALE E QUALE ALLE MIE!!!! [264 [264 [264
ecco qua alcuni oggetti che mi ha regalato plinio... [icon_246
Belle integrazioni! [264
Da qualche parte dovrei avere il pacco vuoto di una razione, interessante soprattutto per la descrizione del contenuto, appena mi ricordo dove l'ho messa [137 la posto!
Adesso vediamo di integrare ulteriormente!!!
Questo è il necessario con la sua custodia.
C'è tutto manca solo il rasoio che era quello in ferro.
Nel pacchetto arrotolato ci sono aghi,filo e bottoni e quello avvolto nella carta è lo specchietto
[attachment=2:2k819vtz]CUSTODIA.jpg[/attachment:2k819vtz]
[attachment=1:2k819vtz]INTERNO 1.jpg[/attachment:2k819vtz]
[attachment=0:2k819vtz]INTERNO 2.jpg[/attachment:2k819vtz]
Molto bello, Cocis, complimenti!!! Forse il rasoio ce l' ho da qualche parte. Guarderò...
Grazie [264Citazione:
Quando andrò in campeggio non mi mancherà* nulla [icon_246
Finalmente siamo arrivati alla chicche!!! Il doccia - shampoo ed il lucchetto che protegge gli averi che il soldato conserva nell' armadietto.
Belli questi oggetti, anch'io ho il doccia shampoo però è diverso da questo. Il tempo di fare le foto e lo posto. [00016009
Eccoli qua, nell'armadietto del bagno ho trovato un sacco di rasoi BIC non sapevo che fossero militari. Adesso guardo in cucina, magari è pieno di razioni k.
[00016009[attachment=0:1uvzc96w]100_4918 (2) [Risoluzione del desktop].JPG[/attachment:1uvzc96w]
Quello era il lucchetto per la borsa valigia, quello dell'armadietto era più corto, ricordo ancora quando a militare lo misi per sbaglio nell'armadietto e il caporale istruttore mi urlò di tutto :oops:.Citazione:
Ciao
Giovanni
Per Fabio90: Ottime integrazioni, Fabio!!! [264
Per Gilgenova: In effetti quello che si usa sugli armadietti è differente, ma non era raro che sugli armadietti saltasse fuori di tutto, addirittura lucchetti colorati comprati in ferramenta. Hai parlato di borsa valigia... quasi quasi posto la borsa viaggio.
di che epoca è ?Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
trent'anni fa mi diedero un necessaire in plastica blu, dove buttavi tutto alla rinfusa.
Teoricamente sarebbe la custodia del k-way, ma veniva spesso utilizzata per conservare sapone, dentifricio, spazzolino e via dicendo.
E' la custodia per il kit impermeabile...anche io quando vado a fare partite lunghe la uso per metterci sapone, rasoio e via dicendo!!!!! :mrgreen:
Divertente questo topic... ed anche interessante! [264
Vedo oggetti veramente di lusso in queste foto, da quello che mi ricordo io non avevo tante sciccherie! [255
I rasoi erano tipo Bic ma in plastica color marrone o nocciola chiaro, poi ricordo il tubettone del dentifricio che non veniva usato come tale ma per scrivere il nome sullo zaino-valigia, era l'unica cosa che non si cancellasse! [icon_246
Non avete postato i barattoli della cera per scarpe e del grasso!
Devo averli ancora nel ripostiglio...
Il porta spazzolino l'ho usato in viaggio fino a distruggerlo, mentre il porta sapone lo uso ancora a lavoro (dopo 25 anni!!!) [1495
Devo anche avere da qualche parte il set da cucito, fà* sempre comodo... [249
Alla scorsa MiliToscana di Empoli mi ero convinto a comperare una razione K prima di tornarmene a casa ma le avevano spolverate subito.... [142
Nell' indispensabile per il soldato non credete ci vogliano anche la borsa valigia e la borsa viaggio?
questo in verità* è proprio la busta consegnata in sede di vestizione per il necessaire...la busta per la cerata è più grande e contenuta nell'imballo dell'impermeabile da campagna.Citazione:
l'imballo ancor oggi comprende l'impermeabile da campagna, la ceratone (giacca+pantalone) e busta per contenere ripiegata la ceratona...