Visualizzazione Stampabile
-
militaria da milionari
ciao a tutti
ricorderete sicuramente la recente mega vincita al superenalotto di 100.756.197,30 euro.
all'epoca ciascuno di noi ha istintivamente quasi inconsciamente pensato all'acquisto che avrebbe fatto per la sua collezione con tutti quei soldi.
bene perchè non scriverlo qui anche per fare quattro risate con gli amici del forum?
io? io avrei rimesso su tutto l'afrika korps ma mica per fare reenactment, giusto per conquistare finalmente l'Egitto...
e indovinate chi fa Rommel...
e voi? cosa fareste per la vostra passione con una vincita così?reenactmant
-
Re: militaria da milionari
La pace nel Mondo
[17
brava brava brava ....... vedi Zelig
-
La pace nel mondo.... [137 o comunque qualche contributo per lenire le sofferenze date dalla guerra nel mondo.
Poi per me, mi farei costruire dalla Macchi di Venegono una replica volante perfettamente simile agli originali del Macchi...202???...205??? Ma va là* me li faccio fare entrambi!!! [icon_246 [icon_246
-
Allegati: 1
Tangaroa
Citazione:
e voi? cosa fareste per la vostra passione con una vincita così?
Personalmente non avrei alcun dubbio:UNA FORTIFICAZIONE [0008024
Anzi che dico:UN INTERO CAPOSALDO [17
Naturalmente sarete invitati tutti per l'inaugurazione!! [iocero
[00016009 Gianfranco
-
Concordo con Gianfranco, ma visto che ho anche altre passioni la doterei anche di alcuni piccoli "accessori" tipo un poligono da almeno 1000 metri magari direzionato verso la strada di accesso giusto per garantire la privacy [icon_246 [icon_246
Però non so se lo farei veramente, probabilmente mi trasferirei in un paese più liberale e tranquillo tipo la Svizzera
-
Di tutto e di più.....con quella cifra si può fare tutto quello che si vuole.
-
Mi farei costruire una villa in stile antico, tipo castello medievale, ma con tutte le comodità* moderne e con una libreria enoooooooooooorme e vari saloni per esporre le mie collezioni. Naturalmente dovrei assumere un paio di archivisti e bibliotecari per tenere tutto finalmente in ordine.
E io girerei il mondo, con il mio aereo, in cerca di mercatini e di roba da collezionare.
E ogni tanto organizzerei una fiera di militaria nel parco del castello, con invito a cena per gli amici del forum.
[1530
Però. Che bel sogno! Sapete che quasi quasi compro una schedina?
[255 [255 [255
-
Serlilian allora fai allestire adiacente il tuo castello una pista di volo (basta anche con manto erboso), così potrei venire con il mio aereo alle tue fiere con cene. [icon_246
Intanto ti ringrazio per l'invito! [00016009
-
Sicuramente mi attiverei nel sociale, non so ancora in che campo specifico, ma con quella cifra qualcosa di buono farei. Per quanto riguarda me credo che continuerei a vivere la mia solita vita, limitando le spese ad una casa nell' amata Normandia e nell' inserimento in collezione di qualche pezzo interessante ed investendo in maniera intelligente il resto del patrimonio.
-
Stavo giusto pensando cosa farne di questi soldi che ho vinto.... [137
....magari intanto mando che so un 10.000 euro a testa agli utenti di World War, se nessuno si offende.... [icon_246 [icon_246
-
piesse
Citazione:
....magari intanto mando che so un 10.000 euro a testa agli utenti di World War, se nessuno si offende....
Grazie del pensiero.... :P
.....io non ci avevo pensato.... [00060034
[00016009 Gianfranco
PS: Almeno la compri la schedina?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
....magari intanto mando che so un 10.000 euro a testa agli utenti di World War, se nessuno si offende.... [icon_246 [icon_246
Guarda, Piesse, non mi offendo!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfranco
PS: Almeno la compri la schedina?
mai comprato un biglietto delle lotterie o qualcosa del genere in vita mia, al massimo mi hanno rifilato qualche volta un biglietto per l'uovo di Pasqua.....e non l'ho mai vinto
-
Tanto l' uovo di Pasqua ti avrebbe fatto solo male alla salute, quindi è meglio non averlo vinto!!!
-
Ringraziamo piesse per i 10.000 euro di cui ci ha fatto dono! [264 [17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Ringraziamo piesse per i 10.000 euro di cui ci ha fatto dono! [264 [17
Un omaggio molto virtuale, lo ammetto, ma quel che conta è il pensiero, no?
E poi, conti alla mano, con 10.000 euro cadauno spendo 13 milioni 250 mila euri, considerato anche la mia quota e anche quella dei vari utenti bannati.
Me ne restano ancora circa 87 milioni 750 mila; penso che alla fine del mese ci arrivo comodo.
-
Grazieeeeeeeee. [264 [23
Vediamo, quanti kappenabzeichen posso comprare? Adesso sento il mio spacciatore di fiducia. [icon_246 :lol: [icon_246
-
Penso che ti fai quasi la collezione completa, o quasi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Serlilian allora fai allestire adiacente il tuo castello una pista di volo (basta anche con manto erboso), così potrei venire con il mio aereo alle tue fiere con cene. [icon_246
Intanto ti ringrazio per l'invito! [00016009
Sarai il benvenuto. :lol: [00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Penso che ti fai quasi la collezione completa, o quasi...
magaaaari. ho sentito di un kappenabzeichen che vale oltre mille euro. a parte che nessuno sa quanti siano.
-
100.000.000 di Euro... ne spendo una mezza dozzina per farmi una bella collezione di onorificenze e il resto realizzo il sogno della mia vita... che non c'entra niente con la militaria...
Lord Acton
-
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Piesse,mi basterebbe anche il Q35DD..... [23 [23 [23 [264
-
Che bella domanda, prima di tutto se vincessi tutti quei soldi una buona parte la donerei sicuramente ai miei parenti e amici (un bel aiuto economico fa sempre comodo). Poi la parte che tengo io, la userei per avviare una piccola fabbrichetta di armi e magari se hanno successo cresce pure la fabbrica. Per quanto riguarda la militaria ci si può comprare davvero di tutto, pure un carro armato [00016009
-
io mi comprerei un'isola, fonderei una mia nazione e sull'isola mi costruirei un mega-bunker, con all'interno tutti i comfort di una villa.
poi, sempre sulla stessa isola, ci costruirei una specie di caserma, dove mettere tutti i carri armati che nel frattempo mi sono comprato e comincerei ad assoldare un mio esercito privato e poi...
INVADO IL CONTINENTE! [icon_246 [icon_246 [icon_246
PS: se qualcuno volesse diventare generale del mio esercito...non ha che da contattarmi! [73
-
Allegati: 1
Io pensavo a qualche cosa di meno costoso.........Obersalzberg in alta Baviera
-
la mia paura è che con tutti quei soldi sicuramente scoprirei di avere un sacco di amici che non sapevo ,e il rischio è che in poco tempo il tesoro sparisce.
-
gnaro
Citazione:
la mia paura è che con tutti quei soldi sicuramente scoprirei di avere un sacco di amici che non sapevo
AMICO MIO CARISSIMO,anche se è tanto tempo che non ci vediamo ti ricordi ancora di me,vero?
[00016009 Gianfranco
-
Innanzitutto vado in "pensione". Poi prendo un bel bidecal e un M33 per Luca, una EKII e un M1 per me.
Infine, quanche centinaio di bimbi con l'adozione a distanza.
-
Aprirei un locale privato in stile bavarese per reenactors dell'Asse e\o appassionati di militaria; un'uniforme NSDAP; comprerei un capannone nel quale parcheggiare una Kubelwagen, un Hanomag, una BMW R75 e qualche macchinone americano anni '50 tipo Cadillac e qualche rara Edsel.
Che bello sognare...!
-
Io non gioco e non voglio giocare alle lotterie perchè le considero un regalo all'erario .
Tuttavia sè avessi quei soldi io mi comprerie le mia amata ex base missilistica del cansiglio la rimetterei a nuovo con tanto di missili nike e ci vivrei .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da hubertonio
Io pensavo a qualche cosa di meno costoso.........Obersalzberg in alta Baviera
Te ci scherzi, ma io ci sono andato davvero in agenzia a Berchtsgaden..!! Per sentire i prezzi delle case..!!!!
[264
Penso che mi leverei qualche sfizio nell'ambito dell militaria, qualche bel lotto, che conosco [3 e non posso permettermi..!! Un paio di macchine, paio di case, una bella vacanzina di un mesetto, qualche regalo agli amici e alla famiglia..!! E tutto il resto me lo spendo girando e collezionando.!!
Max
-
Mah, probabilmente li verserei a favore dello US Army...per rendere i tagli un po' meno pesanti...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Mah, probabilmente li verserei a favore dello US Army...per rendere i tagli un po' meno pesanti...
beh, con cento milioni di euro non credo che ci farebbero molto. [1530
-
Mi comprerei tanti di quei manichini di allgemeine ss con tutte le loro varianti che non finiriebbero piu'.....
[17 [17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
beh, con cento milioni di euro non credo che ci farebbero molto. [1530
Eh lo so...però è il pensiero che conta...ciò che conta è crederci ed essere d'esempio...
-
prima di pensare a me stesso , penserei a chi efettivamente e' piu' sfortunato donando un qualcosa . poi cercherei di creare un qualcosa che dia lavoro comprando carri armati o altro di bellico da esporre e ricreare battaglie da poi attirare turisti e curiosi che vogliono fare un esperienza unica (oopure basta che sia un lavoro qualsiasi) e poi penserei a me stesso e famiglia............................ed un mega viaggiooooooooooooooooooooooooooooooooo nei piu' bei posti storici anche con voi!!!!!!!
-
E' una cifra inimmaginabile e sinceramente non saprei da dove partire. Di sicuro potrei incominciare a collezionare donne visto che buona parte di loro è attratta solo ed unicamente dall'uomo con il portafoglio sempre pieno! [1334
Oltre a ciò cambierei casa, stando attento a sceglierne una con un salone abbastanza grande da ospitare la mega-collezione che ne verrà* fuori! 8)
-
Li investirei in qualche tabacchino e distributore di carburanti in modo da assicurare una fonte rinnovabile di guadagno per i miei figli e nipoti.
Poi una mega casa e mi godrei la vita insieme alla mia famiglia grazie agli interessi del capitale.
Però poi ci penso su e sono convinto che se la notizia della vincita diventasse pubblica (cosa molto probabile) la mia vita cambierebbe e sicuramente sia io che la mia famiglia non saremmo più liberi di andare in giro tranquillamente (pensate ad esempio a un sequestro di un figlio a scopo estorsivo .... cosa già* accaduta anche a persone non straricche).
Cmq siccome sognare non costa nulla mi aprirei anche un pub o un ristorante stile anni 30 - 40 con arredi e pezzi IIWW e vi inviterei tutti all'inaugurazione e consumazioni gratis per tutti..tanto come ho detto sognare non costa nulla!
-
troppi soldi mi toccherebbe espatriare, sai quanti delinquenti arrivano (come le mosche sulla ......) e qui si esagera proprio potevano fare almeno 100 vincite da 1.000.000 cosi facevano contenti altre 99 persone [264 troppi $$schei$$ danno alla testa. comunque se fossero capitati a mè 1° sistemare tutti i famigliari x almeno 3 generazioni poi beneficenza( almem 10milioni ma a chi dico io) e dopo ........ lasem perder vala' ......!!!
ciao