Fra gli oggetti da ripulire è venuta fuori questa targetta in tedesco. Qualche idea sulla sua origine? Civile o militare? Periodo?
Leggo: Steuerschutz 2x2, Baureihe, Schie..., Hersteller, Hornbe...., 24 v - 25A, Werk Nr. C16875.
Visualizzazione Stampabile
Fra gli oggetti da ripulire è venuta fuori questa targetta in tedesco. Qualche idea sulla sua origine? Civile o militare? Periodo?
Leggo: Steuerschutz 2x2, Baureihe, Schie..., Hersteller, Hornbe...., 24 v - 25A, Werk Nr. C16875.
Si tratta di un alimentatore stabilizzato o inverter.
Grazie. E a cosa serviva?Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Allora, l' alimentatore stabilizzato serve a mantenere costante la tensione in uscita garantendo la corrente necessaria. L' alimentazione di ingresso può essere AC o DC. L' inverter partendo da una tensione continua trasforma in uscita una tensione desiderata garantendo una corrente in base alla variazione del duty - cycle di funzionamento. L' alimentazione di ingresso è in DC.
Grazie ancora per le dettagliate informazioni. Qualche idea circa l'apparecchio elettrico tedesco che lo utulizzava? Forse una radio?Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ma di nulla, Erasmo, figurati!!! Fa parte della roba che ho studiato alle superiori, e qualcosa ricordo ancora, tutto lì. [249
Sicuramente era di supporto a qualche apparecchiatura, però stabilire così è dura. Bisognerebbe vedere su quanti Volt e su quanti Ampere giravano le apparecchiature tedesche e da lì iniziare una scrematura per valutare le opzioni possibili.
Erasmo!! Sei come il prezzemolo, ti trovo dappertutto...!
Cosa non si fa per capire cos'è quello che si ritrova. [142 [142Citazione:
Originariamente Scritto da micky
Su un altro forum mi hanno scritto: "Il numero 19-9008 C, è in una lista di materiali della Luftwaffe, purtroppo senza altre indicazioni oltra alla ditta produttrice".
Aggiornamento: Da un altro forum ho preso la foto di questi ritrovamenti in Russia. Si vedono due targhette identiche a quella che ho postato. Il materiale è della Luftwaffe (vedi fibbia), come del resto confermato dal fatto che il numero dell'etichetta 19-9008c di questo apparecchio della Siemens compare in una lista delle dotazioni della Luftwaffe. Cosa identificava??? [213 [213 [213
Si tratta della targhetta di identificazione di un contattore (o relais) montato su un mezzo mobile a 24 vcc ,presumibilmente un carro armato o un camion . Non serviva per il motorino di avviamento ,perchè troppo piccolo,ma per i servizi generali ,luci ed altro .
All'epoca di inverter e alimentatori stabilizzati , ne parlava solo Giulio Verne. [1530
[00016009
Ops... in effetti sono arrivati dopo. Giusta osservazione! [264