Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
modello 42
porgo alla vostra attenzione questo ruspantino 42 mai smontato , la sua particolarita' e' che porta ancora i segni visibili sull'e3lmetto di una retina che ha' lasciato l'ossidazione.ogni commento e' ben gradito
[attachment=0:yanyihlq]100_1182.JPG[/attachment:yanyihlq]
-
Re: modello 42
Promette bene,ma metti ancora qualche foto se possibile [264
-
Allegati: 1
Re: modello 42
[attachment=0:32odoe0m]100_1172.JPG[/attachment:32odoe0m]
-
Re: modello 42
Stai facendo confusione con le foto,ne stai postando di uguali....
-
Re: modello 42
Mi sono permesso di togliuere le foto doppie. [264
-
Re: modello 42
non so' perche' adesso sto' inserendo 2 foto ma non riesco anche se sono dello steffo formato
-
Allegati: 1
Re: modello 42
[attachment=0:39fj0gi4]100_1180.JPG[/attachment:39fj0gi4]
-
Allegati: 1
Re: modello 42
[attachment=0:2x4jvxog]100_1176.JPG[/attachment:2x4jvxog]
-
Re: modello 42
sti...azzi ce l'ho' fatta ma perche' devo litigare tutte le volte con le foto....
comunque l'interno e' molto secco, non oso aprirlo
-
Re: modello 42
A me piace.
Da queste foto mi sembra tutto in regola.
-
Re: modello 42
non capisco il produttore,
lo vedi?
-
Re: modello 42
Citazione:
Originariamente Scritto da antigone
non capisco il produttore,
lo vedi?
Dovrebbe essere un EF66 (Emaillier Werke A.G. di Fulda)
-
Re: modello 42
fai progressi mulon ho' visto che hai studiato
-
Re: modello 42
Citazione:
Originariamente Scritto da antigone
fai progressi mulon ho' visto che hai studiato
Ho fatto un copia/incolla per dare un informazione più corretta possibile a riguardo del produttore [00060034
Per l'elmo sentiamo però anche gli altri [264
-
Re: modello 42
-
Re: modello 42
Per quanto possa valere il mio giudizio, a me piace.
[00016009
-
Re: modello 42
sono contento che ti piaccia, non e' niente di speciale, un modesto 42
-
Re: modello 42
Si un buon elmetto.
Forse riutilizzato dai Partigiani francesi, sul davanti sembra che ci sia una croce di Lorena, se pur piuttosto rozza.
-
Re: modello 42
no piesse e' stato trovato in valle d'aosta, quello che vedi sul frontale e' uno dei tanti segni visibili di una reticella che prtava.
anche sul retro ci sono gli stessi segni. se sono capace ingrandisco la foto posteriore
-
Re: modello 42
Bah, tu l'hai in mano e puoi giudicare meglio; comunque è strano, sembra proprio una croce di Lorena fatta intenzionalmente, anche simmetrica come dimensioni; inoltre strano che il segno più marcato sia rimasto proprio in quella posizione, che solitamente è quella dove la rete è meno aderente per via del frontino.
Tra parentesi, non lo dico certo per sminuire il pezzo che se fosse come dico io non è certo dequalificato, anzi....
-
Re: modello 42
Io questo dettaglio non l'avevo assolutamente notato.
E' davvero interessante,e sono d'accordo con Piero che potrebbe nobilitarlo ulteriormente [264
-
Re: modello 42
non metto in dubbio l'autorita' di piero in questo campo. se ti mando la foto del retro puoi postarmeta tu giancarlo? non riesco io
-
Re: modello 42
-
Allegati: 1
Re: modello 42
[attachment=0:3meebvf8]100_1190.JPG[/attachment:3meebvf8]
questa foto tratta da LE CASQUE ALLEMANDE A PAGINA 46 mostra una retina molto aderente
-
Allegati: 1
Re: modello 42
[attachment=0:1nn7teee]100_1176.JPG[/attachment:1nn7teee]
particolare come sul fronte
-
Allegati: 1
Re: modello 42
[attachment=0:1d758jjg]100_1180.JPG[/attachment:1d758jjg]
-
Re: modello 42
Molto bello anche questo!
interessanti i segni lasciati dalla reticella......
[264
-
Re: modello 42
grazie panzer. sono sparsi su tutta la superficie piu' o meno visibili, penso sia stata una reticella tipo quella da foto, ma sentiamo il parere degli altri