Vi volevo far vedere il video fotografico che ho fatto sul ritrovamento di una coa di BF-109 a San Vito lo Capo in Sicilia,se vi va di guardarlo,buona visione:
http://it.youtube.com/watch?v=F2ek2X1AIyQ
Visualizzazione Stampabile
Vi volevo far vedere il video fotografico che ho fatto sul ritrovamento di una coa di BF-109 a San Vito lo Capo in Sicilia,se vi va di guardarlo,buona visione:
http://it.youtube.com/watch?v=F2ek2X1AIyQ
Un bel video come gli altri che hai postato.
Complimenti.
Ci sono persone che si sbattono per trovare anche piccole parti e conservarle a futura memoria mentre in questo caso.........................
Peccato per la sua fine, temo sia andato "perso".
[00016009
Grazie per la segnalazione,davvero triste il finale [15
Bel video, peccato per il finale. [00016009
Mi risulta che il relitto sia stato richiesto dal Museo AMI di Vigna di Valle, in vista di un (remoto) programma di ricostruzione utilizzando questo e altri relitti precedentemente recuperati, potrebbe quindi essere già* nei magazzini del Museo.
Spero di poter dare una conferma a breve.
Temevo che lo avessero buttato in discarica! [argh
Meglio così...speriamo che a Vigna di Valle non lo tengano per qualche decina d'anni in magazzino, visto i precedenti con un certo Reggiane 2001 ritrovato al largo della Sardegna qualche lustro fa! [142
Grazie Pipistrello,sei un raggio di sole nell'oscurità*,fammi sapere se è veramente li.Citazione:
Originariamente Scritto da pipistrello
ottime notizie!mi pare di capire che l altra metà* sia ancora in fondo al mare
chissà* se un giorno qualcuno si preoccuperà* di salvarla e con essa di restituire ai parente la salma del disgraziato pilota.complimenti x il lavoro che hai svolto e sopprattutto x acver rintracciato il pilota
Credo che a differenza dei piloti precipitati e affondati nel terreno di cui si riterovano i resti, a volte in eccellenti condizioni, in mare il corpo si dissolva completamente.
Il fatto invece che la fusoliera sia sostanzialmente integra e i danni siano da imputarsi più che altro alle reti a strascico, mi viene da pensare che al momento dell'impatto con il mare il pilota fosse ancora in grado di governare la planata o comunque l'impatto sia avvenuto con un'angolazione lieve.
Speriamo bene, per tanta gente l'unica utilità* di questo pezzo di storia sarebbe quella di fonderlo per fare forchette... ignoranti...
In quanto al pilota è impossibile ritrovare resti, forse qualche osso affondato nella sabbia, ma anche per quello la vedo molto dura.
Ottime notizie c'è la speranza che non venga fuso.
Per quanto riguarda gli eventuali resti del pilota temo che sia come dice Michele
[264Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49