ciao a tutti qualcuno sa dove trovarlo repro,tralasciando e**y,a un prezzo modico? oppure se qualcuno di voi lo vende?grazie ciao!
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti qualcuno sa dove trovarlo repro,tralasciando e**y,a un prezzo modico? oppure se qualcuno di voi lo vende?grazie ciao!
Hai guardato i due posti che ti avevo segnalato?
Ciao Giulio, ogni tanto ti fai vivo. Se decidi di comperare un portacaricatore per Thompson fai solo attenzione a non comperarne uno datato 1918, come si trovano molto spesso in giro. Il primo Thompson è stato brevettato nel 1921 ed adottato nel 1927. Quindi con date precedenti è un imbroglio.
si però quello del sito francese non mi convince il colore,mentre quello americano volevo vedere prima se ne trovavo uno in italia! e senti intanto chiedo un altra cosa le m42 rinforzate da chi consigliate di prenderle? grazie mille kanister per l'avvertimento! tu non ne hai in giro vero?
Ciao,
Ti ho mandato un MP.
Quello che posso dirti sulle M42, Giulio, è di non prenderle assolutamente in Italia.Citazione:
Originariamente Scritto da giulio
Buon giorno!
se può interessare io ho un portacaricatore x thompson repro, comprato da SoF UK, unitamente ad una mussette bag, un paio di spallacci m36 e un caricatore rigger made, il tutto verniciato alla pathfinder!
Progetto mai portato a termine!!
Se sti pezzi interessano, li cedo al prezzo di listino SoF!
Un saluto!
Ivano
Cosa intendi per prezzo modico? In questo periodo l'ucraino che vende su eppay originali vergini ex URSS sta abbassando i prezzi.Citazione:
Originariamente Scritto da giulio
Cosa sarebbero le M42 rinforzate?
Questa non l'avevo ancora sentita. Come diavolo pensano di spacciare per originale un affare con su scritto 1918? I primi portacaricatori, come li intendiamo noi, sono datati 1942.Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
ciao a tutti,grazie Guido ti ho risposto via mp.
ddaydodgers è tutto mimetizzato?anche gli spallacci?
per artù le m42 sono le divise dei parà* americani all'epoca dei lanci in italia e in normandia...
Ricorda solo una cosa, Giulio. Se prendi una M42 rinforzata potrai fare solo Normandia, visto che vennero rinforzate pochi giorni prima del D-Day, mentre se prendi una M42 standard puoi fare Sicilia e Salerno ed anche Normandia, perchè non tutte le divise vennero rinforzate in tempo per il lancio e non è raro trovare foto d' epoca dove i Paratroopers indossano delle M42 non rinforzate.
Ciao Giulio!
è stato tutto strisciato camo, e per questo è stato fatto con le repro SoF!
Pathinders!! lead the way!!
Ciao!
Ivano
ciao Alex! si si lo sò,però è mia intenzione fare solo normandia....sono ancora indeciso se fare 82 o 101...ah ho capito ddaydodgers...no io non ero interessato a dare il pathfinders grazie comunque....
Consiglio, Giulio? Fai l' 82nd A/B, anche perchè ha una storia molto più prestigiosa della 101st A/B, e soprattutto la 101st A/B la fanno tutti. Ovviamente sei alla ricerca di un gruppo serio con il quale rievocare, giusto? Ti mando un mp.
Blasterone! ha ragione!!
82a! e vai sicuro su 2 fronti!!!
Ciao!
Ivano
PS: addirittura ci sono foto ad Anzio dell'82a con m42 verdone senza rinforzi!!
Ciao!
Oltretutto, dai, la 101st A/B la fanno già* tutti. Tutti fanno la Compagnia Easy del 506 PIR. Ma la domanda è: se non arrivavano Band Of Brothers e videogiochi tipo Brothers In Arms o Call Of Duty, si viveva nella totale ignoranza? Il bello è che tanta gente nemmeno sà* che cosa sia l' 82nd A/B e c' è un topic da qualche parte che lo conferma e che conferma la mia teoria. L' Alfa e l' Omega per certa gente è Band Of Brothers.
si hai ragione alex assolutamente non farò la compagnia easy...sarebbe ridicolo...però sono indeciso fra 101 e 82...sarei più propenso per l'82....
Questi dubbi non li devi neanche avere, Giulio. La Mitica 82nd A/B ti aspetta!!! [264
Anche se preferisci evitarlo, sul noto sito d'aste lo vendono a 9 dollari più 8,45 di spedizione, totale meno di 18 dollari. Non posso esprimermi sulla qualità , ma credo sarà molto difficile trovarlo a prezzo migliore... Se ti interessa, ti dò il numero dell'oggetto.
Eddai, non traviarmelo Blaster!!!Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Io stesso sono un E Co. 506th PIR, però è una delle tante divise che ho in progetto...se vuoi un consiglio cercati un PIR poco rievocato, chessò magari il 326th Engineer Batallion...
Non te lo travio, Guy... sei tu che hai scelto la Compagnia più rievocata, mica io!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246
E' il modo con il quale si rievoca, l'intenzione, che importa...non la compagnia rievocata...in modo spicciolo "L'è l'omo che conta!" direbbe un nostro amico toscanello... [264Citazione:
E fra l'altro la maggior parte dei reenactor 101st oramai si sta convertendo 82nd per non peccare di banalità , quindi... [0008024 [0008024 [icon_246
Quindi significa che anche tu stai per passare al Reggimento del Nostro Amico Bob?
Visto che parlate di equipaggiamento da airborn, guardatevi questa bella foto d'epoca con tutta la mercanzia ben esposta. Caruccio il cinturone rigger con le clip del garand messe di traverso per guadagnare spazio.
Onestamente no so quando dovrà* spendere il reenactor per procurarsi tutto questo mucchio di roba.
Chiamo all'attenzione l'utente "Dday Dodger" ricordandogli che questa stanza NON E UN MERCATINO, se volete trattare per lo scambio o la compravendita di materiale rievocativo fatelo per MP ma non apertamente nelle stanze!!!Citazione:
Originariamente Scritto da DdayDodger
Saluti
Die Nadel
"Moderatore stanza Reenactment"
Bisognerebbe chiedere a Guy... tutta questa roba lui ce l' ha nella sua dotazione personale... [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da artu44
Assolutamente no, perchè sennò chi rimane a difendere il forte? E poi sennò diventerei banale... [17Citazione:
Questa è quella che comunemente è definita "Foto-Fi_ata", grande artu!Citazione:
Ma senti, io avevo già* visto i Rigger Pouch sullo stesso stile di quello (Leggermente più grandi però) e li aveva fabbricati per se un reenactor FSSF, ma quelli per M1 mai davvero! Hai foto precise, per caso? Comunque ho notato che sono di un tessuto di colore strano...
[icon_246 Eh, eh eh...ci sto provando...cerco di fare le cose al massimo...viva l'abbondanza...più di €1500 li si supera abbondantemente se si vuol prendere uniforme base più pezzi usati all'epoca e al momento del lancio ma meno comuni da trovare ora, all'incircaCitazione:
Foto precise no, ma avevo una foto d'epoca scattata mi sembra in Sicilia e chissà* dove l'ho messa. La foto è molto contrastata e così a occhio direi che sono un misto di OD3 e OD7.Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Sicuramente hai ragioneCitazione:
Comunque, i Rigger Pouch più diffusi usati nella Overlord (Ho delle repro, ne hanno fatti per caricatori della Carabina, da 20 e 30 delle SMG, per le granate) erano di forma molto più semplice, di questi come quelli postati da te ne ho visti pochissimi, ma sono comunque bellissimi...chi li fabbricava, lo sai? Il soldato o qualcuno più "In Alto?"
In genere era il Supply Sergent che richiedeva le stranezze al sarto reggimentale.
Ah, ho capito, grazie mille!Citazione: