Visualizzazione Stampabile
-
Scatoletta ???
Ciao a tutti,
ho rinvenuto in trincee della 1° Gm una scatoletta di cui a breve posterò foto. é una scatola di " filetti di alici in salsa piccante " della " Marines " prodotta a Genova da un'industria "xyz & figlio ". Non so dirvi altro...l'immagine che posterò sarà sicuramente più eloquente...Mi sapete dire se è dell' epoca oppure è un falso ??? [137 [137 [137
Grazie mille...
-
Re: Scatoletta ???
Allora, che avessero tra le loro dotazioni le alici, le sardine e via dicendo è un dato di fatto, e se cerchi nel Forum qualcosa trovi di sicuro. Sulle aziende produttrici che li rifornivano sinceramente non lo so.
-
Infatti non ho alcun dubbio sul tipo di alimento, visto che le sardine grazie a dio non sono andate in estinzione !!! Cazzate a parte...so che ci sono degli esperti in materia e volevo solo sapere se il marchio dicesse loro qualcosa...Su una cosa non ci piove...che era italiana !!! [255
-
Allora, ripeto, guarda sul Forum perchè ne sono state postate di scatole di questo tipo. Non ricordo le marche, ma ci sono. Quindi, basta che dai un' occhiata in giro ed inizi a fare una piccola scrematura della faccenda.
-
Allegati: 2
ciao Sturm
quest'estate ho trovato queste 2 scatolette d'Alici in una discarica sul Col di Lana
[attachment=1:3g524vg9]IMG_0458.JPG[/attachment:3g524vg9]
[attachment=0:3g524vg9]IMG_0459.JPG[/attachment:3g524vg9]
spero ti possano servire.....magari sono simili a quella che hai trovato [264 [264
-
come forma è simile alla prima...ma i colori no. la mia è gialla e blu con il disegno di una sardina sul cui fianco c'e scritto a caratteri rossi " MARINES "...boh... [137
-
Allegati: 2
Ecco le foto della scatoletta incriminata...scusate ma son fatte un pelo di fretta
-
non sono un esperto [0008024 ma secondo me risale alla guerra [264 [264
-
A mio avviso non sembra WW1. Sia i caratteri che lo stile mi ricordano il ventennio successivo.
Quelle WW1 sono di solito stile art decò, con arabeschi e svolazzi vari.