Visualizzazione Stampabile
-
Scatoletta ???
Ciao a tutti,
ho rinvenuto in trincee della 1° Gm una scatoletta di cui a breve posterò foto. é una scatola di " filetti di alici in salsa piccante " della " Marines " prodotta a Genova da un'industria "xyz & figlio ". Non so dirvi altro...l'immagine che posterò sarà sicuramente più eloquente...Mi sapete dire se è dell' epoca oppure è un falso ??? [137 [137 [137
Grazie mille...
-
Re: Scatoletta ???
Allora, che avessero tra le loro dotazioni le alici, le sardine e via dicendo è un dato di fatto, e se cerchi nel Forum qualcosa trovi di sicuro. Sulle aziende produttrici che li rifornivano sinceramente non lo so.
-
Infatti non ho alcun dubbio sul tipo di alimento, visto che le sardine grazie a dio non sono andate in estinzione !!! Cazzate a parte...so che ci sono degli esperti in materia e volevo solo sapere se il marchio dicesse loro qualcosa...Su una cosa non ci piove...che era italiana !!! [255
-
Allora, ripeto, guarda sul Forum perchè ne sono state postate di scatole di questo tipo. Non ricordo le marche, ma ci sono. Quindi, basta che dai un' occhiata in giro ed inizi a fare una piccola scrematura della faccenda.
-
Allegati: 2
ciao Sturm
quest'estate ho trovato queste 2 scatolette d'Alici in una discarica sul Col di Lana
[attachment=1:3g524vg9]IMG_0458.JPG[/attachment:3g524vg9]
[attachment=0:3g524vg9]IMG_0459.JPG[/attachment:3g524vg9]
spero ti possano servire.....magari sono simili a quella che hai trovato [264 [264
-
come forma è simile alla prima...ma i colori no. la mia è gialla e blu con il disegno di una sardina sul cui fianco c'e scritto a caratteri rossi " MARINES "...boh... [137
-
Allegati: 2
Ecco le foto della scatoletta incriminata...scusate ma son fatte un pelo di fretta
-
non sono un esperto [0008024 ma secondo me risale alla guerra [264 [264
-
A mio avviso non sembra WW1. Sia i caratteri che lo stile mi ricordano il ventennio successivo.
Quelle WW1 sono di solito stile art decò, con arabeschi e svolazzi vari.
-
mmm...ditemi di no dai...è la prima che trovo così ben conservata e vorrei proprio fosse della guerra. Comunque, oggi pomeriggio le do una ripassata dopo averlatenuta tutta la notte in aceto, chissà* non salti fuori qualcosa...
-
il produttore è " PARODI & FIGLIO " di Genova. inoltre è venuta fuori un " Rel. + numeri ".....Nessuna nuova idea? [1334
-
purtroppo credo proprio non sia ww1..... ne ho viste di tanti tipi ma con quella grafica proprio no...di solito utilizzavano puro stile liberty....ne ho di molto belle con vedute di trento e trieste con alpini o con bellissime donne in abito lungo....ma mai ho visto quel tipo di carattere nella ww1..... [1334 quindi credo che lvx ha ragione......
-
qualcuno di genova sa se esite/ esisteva tale industria alimentare ? Il nome completo dovrebbe essere " G. Enrico Parodi & Figlio "
-
... Parodi... un nome sconosciuto a Genova.
-
eh lo so che è un cognome diffusissimo ma magari qualcuno si ricorda... [4
-
Parodi centra anche con le B.P.D? Bombrini-Parodi-Delfini. [137
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Potrebbe essere, così rendevano le alici più "piccanti".....
-
Ciao, sicuramente lo sai, cmq la Parodi è tuttora esistente,produce sgombro,alici ecc fondata a Genova da Angelo Parodi nel lontano 1888. Saluti, Paolo.
-
CXXXO !!! Questa si che è una notizia !!! [264 [264 [264 Grazie mille Bettica...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Citazione:
Di un piccante ESLOSIVOOOO!!!!! [197 [188
-
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Citazione:
Di un piccante ESLOSIVOOOO!!!!! [197 [188
chissà* che succede quando escono [974 [icon_246
-
Allegati: 1
questa l'ho trovata quest'estate e conferma la prima foto postata.[attachment=0:3hckhtkb]RIMG0166.JPG[/attachment:3hckhtkb]
-
Lasta hai fornito una prova identificativa che non lascia spazio a repliche di sorta!!!!! [264
-
Certamente post ww1!! [11
-
ciao hyster...come fai a dirlo ? [137 Ti basi sullo stile ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Sturm
ciao hyster...come fai a dirlo ? [137 Ti basi sullo stile ?
dal tipo di carattere, dallo stile e perchè non l'ho mai vista ne dal vivo ne sui libri