Questa è una piccola parte degli oggettini che stiamo riportando alla luce io e recuperante88 nei pressi di un presidio italo-tedesco durante la rsi,a breve spero di poter postare anche gli altri..
Visualizzazione Stampabile
Questa è una piccola parte degli oggettini che stiamo riportando alla luce io e recuperante88 nei pressi di un presidio italo-tedesco durante la rsi,a breve spero di poter postare anche gli altri..
Sì, dovrebbe trattarsi di gradi o qualcosa di simile.
L'ipotetico grado è alto circa 10mm e lungo circa 70mm,qualche idea in merito?ciao Lukino
Forse ci sono,visto la presenza di truppe anr e luftwaffe credo si tratti della barretta dorata che veniva applicata sulla manica della divisa....qualcuno ha un riscontro con le dimensioni?10mmx70mm....grazie ciao Lukino
ciao lukino, interessanti i tubetti di pasta dentifricia italiani.
il presunto grado è interessante, riguardo alle ipotesi italiane, mi viene in mente la barretta da ferita in combattimento, ma è ancora troppo grande per poterlo essere.
wow io non trovo mai cose simili???
Grazie,quello che posto ora è il dettaglio fronte e retro dell'oggetto postato in alto a dx della prima foto, misura circa 25mm x 25mm...qualche idea in merito?Ciao Lukino
se il pezzo di grado è dorato dovrebbe essere Kriegsmarine o fanteria di marina.
... il galloncino è italiano da distintivo di grado...
Posto quello da tenente, il tuo è quello inferiore, senza l'occhiello...
Ciao
F.M. :P
Ciao, hai dimenticato di dire di quale materiale è. Se è ferro od un metallo simile potrebbe essere una di quelle piastrine frangibili che venivano unite a certi tipi di mine, soprattutto antipersonale: a seguito dell'esplosione si rompevano secondo le linee predefinite e creavano maggiori danni.Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
Grazie mille fante 71,come pensavo...quello da te postato è da marina giusto?penso che il mio sia l'equivalente dell'areonautica....per kanister:l'oggetto non è ferromagnetico,è di lamierino tipo zinco molto sottile,credo che come frattura prestabilita montato su qualche ordigno possa fare davvero poco danno ma tutto è possibile....boh...grazie ragazzi colgo l'occasione per fare a voi e a tutti gli utenti del forum i miei auguri per un sereno natale.ciao Lukino
... il mio è dell'Esercito, quello dell'Aeronautica utilizzava lo stesso galloncino però al posto dell'ovale superiore c'era un rombo, quello della Marina era lo stesso però al l'ovale era perfettamente tondo.
Comunque il galloncino inferiore era uguale per tutte le FFAA, compresa la Mvsn...
Ciao
F.M. :P
Grazie mille fante71 chiaro e preciso...ciao Lukino
Ciao kanister alla luce degli ultimi ritrovamenti credo il lamierino da te identificato come una frattura prestabilita di una mina antiuomo sia tale....di seguito ci sono le foto di un'innesco da mina tedesco,credo che si tratti di un modello zz35 funzionante a pressione e rilascio di tensione,trovato anch'esso nello stesso luogo.Saluti Lukino
Ciao, ho già* usato questa foto, però per una risposta veloce penso vada bene: mi pare che il tuo sia uno Z.U.Z.Z.35, prova a confrontarlo.
Non sono per niente sicuro ma vista la lunghezza della sezione superiore (3cm) opterei per il terzo da te postato....Grazie Lukino
bella lukino!!!!sempre bella roba mi tiri fuori!!!!
[264
Dai recuperante88 grazie ma è ora che inizi a postare le tue chicche!Saluti Lukino