Mio nonno era in prima fila quell'autunno in Viale XX settembre.
Qualcuno riconosce il proprio?
Visualizzazione Stampabile
Mio nonno era in prima fila quell'autunno in Viale XX settembre.
Qualcuno riconosce il proprio?
Incredibile,praticamente sotto casa mia,qualche centinaio di metri prima.......sono prima dei Portici,giusto?
Spettacolo di foto.
Ah! beccato! potresti fare un now and then, se trovi il punto d'inquadratura.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Più o meno il fotografo doveva essere dove adesso c'è quella bellissima, anzi incredibilmente meravigliosa fontana. [142 [213
Io spero che tu stia scherzando a riguardo di quell'obrobrio avveniristico che mal si sposa con l'archittetura del Viale....cmq si,domani mattina faccio un paio di scatti mirati. [264
Stampati il topic, così sai esattamente dove posizionarti e fai un capolavoro. [264
Ho già* la foto in mente!
molto bella [264 , gianca domani ''si vo vedè le foto'' [264
ovviamente il mio era fine umorismo [264 .
già* che ci sei , fai una foto della fontana, così facciamo vedere quanto siamo "avanti" in fatto di arte a Trieste [icon_246
Qualcuno ha notizie del gruppo in questione?
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Contaci [264
No dai,la fontana no...... [15 [15 [15Citazione:
Originariamente Scritto da Lvx
Dai fai la foto alla fontana perchè voglio vedere come è fatta, così faccio il paragone con i nostri ''monumenti artistici'' [icon_246 [264
Ok.... [15 [15 [15 [974
Mi scuso per averti coinvolto in questo delicato compito [1530 .Citazione:
potremmo aprire un topic dal titolo : ma quanto fa schifo?
A Trieste ce n'è di "roba" da proporre.
Anche a Gradisca o Gorizia però... [15
Anche da noi purtroppo [974
ok, appena posso mi armo di macchina fotografica poi ci sfidiamo a colpi di schifezze... architettoniche [255Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
è colpa mia, siamo in O.T. da subito.
sarà* il caso di spostare il topic in un altra stanza? [0008024
Foto del nonno a dir poco spettacolare, qual' era? Ne hai altre queste sono le mie foto preferite.
Sono curioso anchio di vedere com'è adesso.
Ciao
Preferirei non indicare quale fosse dei 6. (ho anche cancellato il nome in alto alto a sx...)
Diciamo che ho potuto salvare ben poco.
Ho giusto un paio di tessere del partito, e i quaderni di 3° elementare di mio padre.
Attendiamo con fiducia gli scatti di Mulon [264
Come promesso foto fatte.
Purtroppo c'erano dei stand politici proprio sula traiettoria,ed ho dovuto fare due scatti da angolazioni differenti.Li posto lostesso?
Beh, i tempi son cambiati non potevi certo trovarci gli stessi esponenti politici della prima foto.
Posta posta posta, ciao.
Ok,scarico ed arrivano. [264
Ecco le foto:[attachment=1:jar4uq39]VIALE 001.jpg[/attachment:jar4uq39][attachment=0:jar4uq39]VIALE 004.jpg[/attachment:jar4uq39]
Con la prima ci siamo quasi [142
Grazie per le foto [264
ottimo lavoro! e... la fontana? [0008024 [188 [icon_246Citazione:
probabilmente la foto era stata presa dal basso, ma i capitelli sembrano proprio quelli. [264
Ma gli alberi sono stati sostituiti? sono tali e quali dopo 100 anni.
Se andavo più in la sbattevo contro uno dei due gazeebo [0008024Citazione:
Son sempre gli stessi,almeno penso... [974Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Ah si,la fontana..... [15 [15 [15[attachment=1:3g9y8wb1]VIALE 002.jpg[/attachment:3g9y8wb1][attachment=0:3g9y8wb1]VIALE 003.jpg[/attachment:3g9y8wb1]
[255 [255 [255 [255 [255 [255 [255
e vorrei far presente che quella specie di "sassi" biancastri di notte si illuminano di un celestino...surreale [argh
Bella è bella però. e chissà* quanto è costata [974
ah , dimenticavo, dalle fauci in primavera sgorga dell'ottima acqua di sorgente [icon_246
beato ti Gianca che te la vedi ogni mattina [icon_246 .
Piccolo OT a riguardo della statua.
E' stata messa in quanto rappresente in un qualche modo la vocazione artistico/teatrale di Trieste.
Poco più su c'è infatti anche il Rossetti.
Ora lasciamola stare sta fontana,e rientriamo in topic con la bella foto d'inizio pagina,che ne dite? [264
quoto. [264Citazione:
La prima foto è stata fatta col grandangolo, che appiattisce le immagini.
Per questo le colonne sembrano tanto più basse.
Credo che siano stati sostituiti. Mi pare di ricordare alberi molto alti, quando ero piccola.Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
... che la bora provvede a spargere sui passanti che si avvicinano troppo, quando arriva il "refolo".Citazione:
Ma nessuno l'ha detto, ai signori che hanno progettato la fontana, che a Trieste soffia la bora?
Magari sono gli stessi che hanno progettato le case sopra "Il Giulia". Sono disposte così bene... che incanalano la bora, rendendo impossibile il passaggio da quella parte, quando soffia veramente forte. E pensare che una volta la gente "ignorante" costruiva le strade a spina di pesce, come a Curzola, per rompere la bora.
[142 [142 [142