Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 21
M41
Ecco la seconda giacca ppresa a Bologna.
Non è mint come l'altra,ma giuro che non riesco a capire quale mi piace di più.
Questa ha un "tiro" combat eccezionale,mi piace davvero un sacco.
Alla giacca è stato rimontato il grado sulla spalla,tra l'altro venduto con la stessa,in quanto trovato nel taschino.
Per il resto mi sembra ok.
Aquila cucita a mano con fondo verde bottiglia penso d'epoca,litzen sicuramente d'epoca,bei timbri in vista ma sulla parte opposta al solito,due forellini su di un taschino dove c'era una decorazione,spalline originali anche se presentano una usura differente,una probabilmente aggiunta......ma,ripeto,mi fa impazzire,sono proprio contento.[attachment=20:1ereageo]M41 001.jpg[/attachment:1ereageo][attachment=19:1ereageo]M41 002.jpg[/attachment:1ereageo][attachment=18:1ereageo]M41 003.jpg[/attachment:1ereageo][attachment=17:1ereageo]M41 004.jpg[/attachment:1ereageo][attachment=16:1ereageo]M41 005.jpg[/attachment:1ereageo][attachment=15:1ereageo]M41 006.jpg[/attachment:1ereageo][attachment=14:1ereageo]M41 007.jpg[/attachment:1ereageo][attachment=13:1ereageo]M41 008.jpg[/attachment:1ereageo][attachment=12:1ereageo]M41 009.jpg[/attachment:1ereageo][attachment=11:1ereageo]M41 010.jpg[/attachment:1ereageo][attachment=10:1ereageo]M41 011.jpg[/attachment:1ereageo][attachment=9:1ereageo]M41 012.jpg[/attachment:1ereageo][attachment=8:1ereageo]M41 013.jpg[/attachment:1ereageo][attachment=7:1ereageo]M41 014.jpg[/attachment:1ereageo][attachment=6:1ereageo]M41 017.jpg[/attachment:1ereageo][attachment=5:1ereageo]M41 018.jpg[/attachment:1ereageo][attachment=4:1ereageo]M41 020.jpg[/attachment:1ereageo][attachment=3:1ereageo]M41 022.jpg[/attachment:1ereageo][attachment=2:1ereageo]M41 023.jpg[/attachment:1ereageo][attachment=1:1ereageo]M41 024.jpg[/attachment:1ereageo][attachment=0:1ereageo]M41 025.jpg[/attachment:1ereageo]
-
Re: M41
Il flavour combat che emana è davvero sensazionale. Gianca, ti confermo cosa ti dissi a Bologna: è davvero stupenda.
-
Grazie.Si,è molto "saporosa".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Il flavour combat che emana è davvero sensazionale. Gianca, ti confermo cosa ti dissi a Bologna: è davvero stupenda.
Non riesco a trovare aggettivi più ecclatanti, ad ogni modo considero questo capo più affascinante dell'altro tuo acchiappo.
Ecco..qui ci vedo un ambientazione diversa, l'altra giacca è più da scribacchino in qualche ufficio del Reich.
Bravo Mulon!
-
Grazie Ado,grazie davvero.
Sto pensando di tirare qualche revolverata sul muro per rendere la location più realistica,ma poi chi la sente mia moglie? [00060034
Scherzi a parte,sono due tipologie di giacche completamente differenti,e non ho ancora capito quale preferisco.
Intanto me le godo,e tanto,in attesa dei futuri arrivi.
[264
-
Per me sono belle entrambe. Qui una croce appiccicata la vedo bene, l'altra invece è più per un domestico di qualche ufficiale tedesco. Qui ci sta bene l'elmettino in capo, l'altra invece una bustina classica.
E comunque avrai già* in mente come predisporle.
-
Stupenda,complimenti un bell'acquisto[264
-
Per me sono belle entrambe
Anche per me!
Qui una croce appiccicata la vedo bene, l'altra invece è più per un domestico di qualche ufficiale tedesco
Perfettamente d'accordo.Più che croce ci metterò un bel Infanteriesturmabzeichen.
Qui ci sta bene l'elmettino in capo, l'altra invece una bustina classica.
Proprio così.L'elmetto è già* in arrivo,sull'altra ci metterò un bel berretto 43(prima o poi).
E comunque avrai già* in mente come predisporle
[icon_246 [icon_246 [icon_246
-
bellissima , su questa puoi mettere tutto quello che vuoi ..... una vera combat ... mi piace !
ciao marco [264
-
L'elmetto che ci metti è M40 che ti deve arrivare giusto?
Ti viene un manichino con i fiocchi, dal sapore combat [264
-
qui lo vedo bene .... cosa ? il nastro della mg dai giancarlo per domani la presentazione !! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da speer
bellissima , su questa puoi mettere tutto quello che vuoi ..... una vera combat ... mi piace !
ciao marco [264
Grazie Marco.
Qualcosa c'è già* su,ma non è cmpleta....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
L'elmetto che ci metti è M40 che ti deve arrivare giusto?
Ti viene un manichino con i fiocchi, dal sapore combat [264
Si Pie,ma probabilmente l'elmetto risulterà* troppo nuovo per questa giacca,così ne dovrò prendere un altro [255 [255 [255
-
[icon_246 Già* me lo immagino il manichino, con il nastro al collo un Infanteriesturmabzeichen e qualche rametto infilato nel wire dell'elmetto per mimetizzarsi [264
-
Ciao Gian
dovresti almeno mettergli delle spalline accoppiate però!
probabilmente sarà* il flash, ma dalla foto parrebbe che la manica destra (nella foto a sinistra) sia di un colore leggermente diverso ?
Sarò sincero : pur amando di più il materiale vissuto...preferisco la tua 43
-
Citazione:
Si Pie,ma probabilmente l'elmetto risulterà* troppo nuovo per questa giacca,così ne dovrò prendere un altro [255 [255 [255
[icon_246 [icon_246
-
Citazione:
[icon_246 Già* me lo immagino il manichino, con il nastro al collo un Infanteriesturmabzeichen e qualche rametto infilato nel wire dell'elmetto per mimetizzarsi [264
si pie ... lo vogliamo cosi'
ciao speer
-
Molto bella.. aspettiamo il manichino..
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Molto bella.. aspettiamo il manichino..
Ancora in allestimento:[attachment=0:2bq43m8z]M41 026.jpg[/attachment:2bq43m8z]
-
Allegati: 1
Il retro,giusto un'idea:[attachment=0:3arlsixj]M41 027.jpg[/attachment:3arlsixj]
-
giancarlo .... il nuovo sara' anche bello ma il fascino di una combat e' unico ... come dico sempre ... le combat ti trasmettono sensazioni uniche !!!
chiaramente resta una mia idea.!!
manichino favoloso !! [264
-
La tua idea è condivisibilissima al 100% [264
Il problema è che a me piace sia uno che l'altro....forse ho la soluzione,pian pianino,da qui ai prossimi 50anni,metterò in collezione due giacche per tipo,una combat ed una mint [255 [255 [255
-
giancarlo ma dalle tue parti non siete stati colpiti dalla recessione o avete una recessione a statuto autonomo ? [0008024
-
Citazione:
giancarlo ma dalle tue parti non siete stati colpiti dalla recessione o avete una recessione a statuto autonomo ? [0008024
Ho venduto tre elmetti e la mia 36 per acquistare le due giacche e l'elmo 40 che mi sta arrivando...... [11 [11 [11
-
no !!! hai vinto il super enalotto
ciao !!
-
Citazione:
no !!! hai vinto il super enalotto
ciao !!
Seeeeeeeeee,che "Dio te scolti"(modo di dire,che nessuno si senta offeso) [264
-
E' una bella giacca che porta i segni della guerra di conseguenza molto affascinante. Sempre considerando i tanti anni che sono trascorsi dalla fine dell'ultima guerra e in rapporto alla scarsa reperibilità*, tra le due giacche che hai postato questa è più pregiata come tipologia a scapito delle condizioni eccezionali dell'altra che tuttavia preferisco. [264
-
Grazie del commento Andrea [264
-
Sta venendo bene anche il manichino,complimenti [264 Lo Zeltbahn e la gavetta sono attaccati allo Sturmgepack giusto?
-
Si Pie,proprio così.
Vedi,lo sturmgepack era un pezzo che non avevo capito all'inizio,e quando mi fu proposto non lo volevo acquistare.
Per fortuna che poi ho seguito il consiglio di heerx..... [icon_246 [icon_246
-
Non mi linciate ma a cosa serviva? [0008024
-
Citazione:
Non mi linciate ma a cosa serviva? [0008024
Era un sistema di trasporto semplificato ed addattato all'evolversi della guerra [264
-
Ok,grazie. Ma lo usavano quando dovevano fare delle lunghe marce?
-
Lo sturmgepack indicato anche come bastino da assaltatore, era una componente dell'equipaggiamento ideata per l'uso in combattimento e che serviva a distribuire l'equipaggiamento stesso in maniera pratica e ordinata quando lo si indossava al completo.
Senza andare OT, qui troverai tante informazioni: viewtopic.php?f=61&t=7818&st=0&sk=t&sd=a [249
-
-
Ovviamente le spiegazioni di heerx sono sempre migliori e più complete delle mie.
Grazie Andrea [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
E' una bella giacca che porta i segni della guerra di conseguenza molto affascinante. Sempre considerando i tanti anni che sono trascorsi dalla fine dell'ultima guerra e in rapporto alla scarsa reperibilità*, tra le due giacche che hai postato questa è più pregiata come tipologia a scapito delle condizioni eccezionali dell'altra che tuttavia preferisco. [264
Proffessore mi inchino riverente innanzi a tale esternazione.
Tutte due alla fine son belle "straze vecie".
Solo che una puzza di più....
A parte le mie solite esternazioni da ignorante dissacratore, mi associo pienamente alla qui sopra esternazione.
Io per non sbagliare ho fatto come Mulon, qualche giacca mint, qualche giacca usata.
Ambedue con gli appropiati affardellamenti sono micidiali a vedersi anche se il fascino degli oggetti giusta usura è ineguagliabile, per me da 40 anni a sta parte.....ahimè purtroppo. [1530
-
Grazie Odilo,sempre un piacere i tuoi apprezzamenti.
Ora però mi fermo un po' con gli acquisti di spessore,purtroppo [11 [11 [11
Cmq,quanto prima,una bella 36 in sostituzione di quella che ho venduto deve arrivare,assolutamente....
-
Allegati: 2
per completare aggiungo la mia 41 per mettere in risalto la differenza tra l'affascinante usata ed una mint, bella ma senza sapore.
Spero possa piacere anche questa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Grazie Odilo,sempre un piacere i tuoi apprezzamenti.
Ora però mi fermo un po' con gli acquisti di spessore,purtroppo [11 [11 [11
Cmq,quanto prima,una bella 36 in sostituzione di quella che ho venduto deve arrivare,assolutamente....
A breve forse ....ci sarà*.... [00016009