-
Oh Mio Dioooo!! (Elmetti) Attenzione alle frodi !!
Ragazzi, io non so quanti di voi conoscano la saga cinematografica del Commissario interpretato da Tomas Milian, ma c'era una frase sua che è rimasta mitica..."tu non hai la faccia come il xxxx, ma hai proprio il xxxx in faccia!" E' il caso di questo "prezioso" elmetto la cui descrizione vi riporto sotto:
"VENDO N°1 ELMETTO TEDESCO PRESUMO M-40 STAHLELM WEHRMACHT, BUONISSIME CONDIZIONI,STATO DI MANTENIMENTO COME DA FOTO ALLEGATE, PROVENIENZA 2^ GUERRA, SCONTRI ZONE ABBAZIA DI MONTE CASSINO".
Immagini rimosse da MULON!
Notare la "martellata" data sulla cupola per farlo sembrare più "combat relic".
Ma, del resto tutto sanno che a Cassino ha combattuto anche una speciale Brigata dell'esercito spagnolo...i famosi "Paraculos"...
-
Re: Oh Mio Diooooooooo!!!!!
Marcoweb, devo ricordardi che il regolamento vieta di postare immagini provenienti da siti di vendita online e soprattutto relativi ad aste in corso.
Ti prego di cancellare le immagini, altrimenti dovrà* farlo qualcuno dei moderatori.
P.S. non è certo la prima volta, e senz'altro neppure l'ultima, che questi elmetti spagnoli, questo poi è anche degli anni 70, vengono spacciati per tedeschi, nelle più rare configurazioni.
-
Giusta l'osservazione di Piesse,e mi sono permesso di rimuovere le immagini a causa della momentanea assenza dei due moderatori di sezione.
-
Mulon, hai fatto benissimo a togliere le immagini. Mi scuso pubblicamente con tutti.
Marco
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Mulon, hai fatto benissimo a togliere le immagini. Mi scuso pubblicamente con tutti.
Marco
Nessun problema,un piccolo errore di "distrazione" può sempre capitare [264
-
Ad un italiano che cercava di piazzare la medesima SOLA gli feci notare l'errore. Si incaxxo come una bestia accusandomi di non capire un ostrega di militaria e che lui è un grande esperto.
Alla fine dell'asta ho avvisato il vincitore sulla bufala avuta, inviandoli anche una pagina del libro di Paolo Marzetti. Mi ha risposto che avrebbe bloccato tutto e denunciato il fatto ad ebay.
Così L'ESPERTONE DI TURNO si lo piglia in saccoccia, ma come sento la storia continua.
Maur [icon_246
-
Sul noto sito d'aste esiste una sezione "Assistenza Clienti" ed allegato un link "Segnalaci un' inserzione illecita" -
consiglio personale, (non sempre il venditore può essere in buonafede) percui ogni qualvolta notate delle castronerie segnalate l'inserzione a chi di dovere, nella speranza che i furbi abbiano sempre più difficoltà* a vendere oggetti contraffatti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Sul noto sito d'aste esiste una sezione "Assistenza Clienti" ed allegato un link "Segnalaci un' inserzione illecita" -
consiglio personale, (non sempre il venditore può essere in buonafede) percui ogni qualvolta notate delle castronerie segnalate l'inserzione a chi di dovere, nella speranza che i furbi abbiano sempre più difficoltà* a vendere oggetti contraffatti.
Non c'è voluto molto per trovarlo, ed ho quindi segnalato la cosa all'Assistenza clienti.
Sarà* un caso, ma da oggli l'oggetto è stato ritirato dall'inserzionista medesimo.
Maur [icon_246
-
Bene.. allora siamo stati in due a segnalarlo.. [264 e meglio ancora se l'oggetto è stato rimosso [icon_246
-
Re: Oh Mio Dioooo!!! (Elmetti)
ATTENZIONE
Sul notissimo sito d'aste vi è in corso una probabile truffa con il plagio di alcune foto prese (meglio dire rubate) da un sito di Militaria - per capire meglio vi invito a fare una ricerca con la dicitura "Elmetto Militare Tedesco" (prezzo 8 mila euro)
-
Citazione:
ATTENZIONE
Sul notissimo sito d'aste vi è in corso una probabile truffa con il plagio di alcune foto prese (meglio dire rubate) da un sito di Militaria - per capire meglio vi invito a fare una ricerca con la dicitura "Elmetto Militare Tedesco" (prezzo 8 mila euro)
Quoto,ho visto la stessa cosa,fate molta attenzione!
-
L'Assistenza Clienti del noto sito è stata avvisata dal leggittimo proprietario delle foto e degli elmetti..
-
Gigi,ci sono i presupposti per una denuncia per truffa?
-
Beh allo stato attuale non si è ancora consumata del tutto la truffa poichè i due elmi sono (o erano) ancora in asta - diciamo che potrebbero esserci i presupposti per una tentata (ma gli è andata male) senza contare il plagio delle foto e così via..
-
Ma toglietemi la solita curiosità*, che cosa avrebbe di tanto speciale per valere 8000€ era dello zio Adolfo?
Non è la solita domanda retorica, sono proprio curioso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Ma toglietemi la solita curiosità*, che cosa avrebbe di tanto speciale per valere 8000€ era dello zio Adolfo?
Non è la solita domanda retorica, sono proprio curioso.
Infatti non li vale 8000€,è una cifra provocatoria per attirare l'attenzione e per non venderli presumo.
-
Infatti non è in vendita. Sta soltanto segnalando a eventuali potenziali acquirenti di non comprare l'elmetto in fotografia perchè è una truffa. [00016009
-
La militaria è come un bel prato pieno di....funghi.
Prima o dopo ti siedi e uno lo prendi nel......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Per quella cifra almeno che sia un tartufo [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Citazione:
[255 [255 [255 [255 [255
-
Citazione:
Citazione:
[255 [255 [255 [255 [255
-
Citazione:
ATTENZIONE
Attenzione che ci risiamo,altre due aste fraudolente:
270321391704
270321391946
-
"Elmetto M40 appartenente alla seconda guerra mondiale"
la "seconda guerra mondiale" aveva pure gli elmetti??? [916 [916 [916
-
Si...degli altri [00060034
-
Citazione:
Originariamente Scritto da DeB
"Elmetto M40 appartenente alla seconda guerra mondiale"
la "seconda guerra mondiale" aveva pure gli elmetti??? [916 [916 [916
Guarda che sbagli la guerra nell'inserzione è " MOANDIALE"
Perciò anche la guerra oltre all'elmetto sono farlocchi [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Citazione:
ATTENZIONE
Attenzione che ci risiamo,altre due aste fraudolente:
270321391704 / 270321391946
Sono state segnalate le due inserzioni al servizio Assistenza Clienti del noto sito.. speriamo bene
-
Il tizio, oltre alla SOLA, si fa pagare un paccocelereJ3 15.00euro.
Avido al 100%
Maur [icon_246
-
Finalmente WW apre alla lotta contro la sola e i "solatori" sul noto sito...mi auguro che coloro che hanno fatto offerte per gli oggetti in questione, leggano il forum.
-
Beh Ado,qua non si tratta di una sola,ma di una frode vera e propria con oggetti messi in vendita non di proprietà*.
Il regolamento di WW in tal senso,a riguardo di siti d'aste e/o altro,è ben chiaro e resta sempre in vigore [264
-
Citazione:
Beh Ado,qua non si tratta di una sola,ma di una frode vera e propria con oggetti messi in vendita non di proprietà*.
Il regolamento di WW in tal senso,a riguardo di siti d'aste e/o altro,è ben chiaro e resta sempre in vigore [264
Certo...
Anche se credo che una "sola" è sempre un frodare il prossimo e andrebbe sempre punita.
Non è la prima volta che si usano foto altrui per ingannare gente sul quel sito e bene ha fatto questo sito a farlo presente. (sempre con il rispetto del regolamento)
Bene! Speriamo che venga presto smascherato.
-
Certo Ado,però rifilare un bidone è una cosa,vendere pezzi di collezioni altrui è ben altra.
WW non consente di discutere in chiaro eventuali bidoni,ma smascherare truffe come queste appena citate penso sia un obbligo morale di chi se ne accorge,dato che cmq questa cosa non va contro il regolamento,visto che non si discute di niente ma solo si avvisa che l'asta è fraudolenta,una truffa vera e propria!
-
attenzione anche quest'inserzione è una truffa, l'elmo si trova in una collezione Americana.
action numero: 250346958879
-
Bene così,grazie della segnalazione [264
-
Re: Oh Mio Dioooo!!! (Elmetti)Attenzione alle frodi!
Curioso come due scimmie sono andato a vedere, mentre per i primi due non vi sono feedback, per l'ultimo si e positivi come può essere??
Grazie a tutti per le segnalazioni che per alcuni saranno senz'altro utili
-
Re: Oh Mio Dioooo!!! (Elmetti)Attenzione alle frodi!
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Curioso come due scimmie sono andato a vedere, mentre per i primi due non vi sono feedback, per l'ultimo si e positivi come può essere??
Grazie a tutti per le segnalazioni che per alcuni saranno senz'altro utili
Si sarà* costruito un pò di account...e comunque l'oggetto è ancora presente..bel coraggio.
-
Re: Oh Mio Dioooo!! (Elmetti) Attenzione alle frodi !!
Girando in rete ho notato che anche un'altro sito del settore stà* lanciando l'allarme.
-
Io ne ho contati già* 5..... [icon_246 [icon_246 [icon_246 [264
-
Citazione:
Io ne ho contati già* 5..... [icon_246 [icon_246 [icon_246 [264
Sicuramente sei più attento di me, però forse io non ho capito ma mi pare che l'inghippo stia nel fatto che usano foto altrui per pubblicizzare proprio materiale non che cerchino di vendere materiale altrui.
Bisognerebbe vedere cosa arriva a casa ad asta finita. Il fatto è che anche il prezzo di partenza è basso e non capisco dove sia il trucco. Se me lo aggiudico per una manciata di euro non penserò mica di avere acquistato l'elmetto di Hitler in persona.
Al massimo avrò comprato uno spagnolo taroccato ad un valore leggermente superiore. Credo che nessuno creda più all'elmetto trovato in soffitta dalla zia ed alle frasi tipo "il prezzo fatelo voi perchè io non so cosa sia"
-
Ciao Andrea,il discorso è che elmi come quelli proposti non vanno via per una manciata di euro,ma per centinaia di euro,bene che vada.
E ad asta finita non ti arriva probabilmenteniente.....
-
cavoli l'asta a giù raggiunto una bella cifra , ma perchè nonostante tutte le segnalazioni fatte a ebay l'asta va ancora avanti ? [197