In questo forum vorrei presentare i francobolli militari che ci sono in circolazione.
Io sono un appassionato di filatelia ma non posseggo un gran numero di francobolli militari, per questo ogni intervento aiuterà* a migliorare il forum.
Visualizzazione Stampabile
In questo forum vorrei presentare i francobolli militari che ci sono in circolazione.
Io sono un appassionato di filatelia ma non posseggo un gran numero di francobolli militari, per questo ogni intervento aiuterà* a migliorare il forum.
Francobollo degli Alpini
Francobollo dell'ONU
Buona idea. Io ne ho alcuni degli alpini, uno dei bersaglieri, altri dell'aeronautica e della marina. [00016009
Sperando di non andare OT posto questi foglietti.
I primi tre non sono francobolli, l'ultimo si.
Poi posto un gruppo di francobolli e perdonate se nel gruppo ci sono quelli non espressamente militari, ma non me la sono sentita di toglierli dalle taschine.
Nei prossimi giorni ne cerco e se ne trovo li posto.
[attachment=5:3txi7vna]Foglietto libano.jpg[/attachment:3txi7vna]
[attachment=4:3txi7vna]Foglietto aeronautica.jpg[/attachment:3txi7vna]
[attachment=3:3txi7vna]Foglietto aeronautica 2.jpg[/attachment:3txi7vna]
[attachment=2:3txi7vna]foglietto avvenimenti storici.jpg[/attachment:3txi7vna]
[attachment=1:3txi7vna]serie francobolli 1.jpg[/attachment:3txi7vna]
[attachment=0:3txi7vna]serie francobolli 2.jpg[/attachment:3txi7vna]
Bella carrellata di foglietti, Cocis!!! [264
Ottima idea questo topic,molto belli i completi di Luciano [264
Grazie ragazzi.
E' una vecchia passione, ma ancora non del tutto esaurita.
Chissà* dove sono finiti i miei? [137 [137 [137
A me piace collezionare francobolli, monete e reperti militari, però di francobolli non ne ho tanti militari, quello era tutto...
Ciao Molla se ne hai pochi militari pazienza, hai comunque dato a me e ad altri la possibilità* di farli vedere, chi vorrà* potrà* ancora integrare.
Spero almeno che questi ti siano piaciuti.
Dici che hai alcuni interessi........ sapessi io!!
[00016009
questo è stato emesso il giorno 04/10/del 1952,in onore della mostra nazionale delle Truppe Alpine svoltasi a Biella.
questi sono stati emessi il 18/06/1951 per la ricostruzione dell'Abbazia di Montecassino,il 20 lire è prima del bombardamento,il55 lire è dopo.
penso ce ne siano centinai io iserisco questi non sono italiani ma brasiliani 1 dedicato alla campagna d'italia per questo lo posto
leon
questi tre sono stati emessi il 03/11/1952 per la giornata delle Forze Armate(10 lire elmetto,ala,ancora)(25 lire marinaio,soldato,aviere)(60 lire silurante,aereo,carro armato)
eccone altri tre,emessi il 03/11/1958 in onore del 40° anniversario della Vittoria nella 1 guerra mondiale(il 15 lire è il trionfo di Cesare,il 25 lire sono gli stemmi di Trieste,Roma,Trento,il 60 lire è la campana di Rovereto)
Aggiungo questi che mancano nel topic.
[attachment=0:3nbqkarh]Immagine.jpgfdbdgcgxf [Risoluzione del desktop].jpg[/attachment:3nbqkarh]
[00016009
questo secondo me molto bello è stato emesso il 09/11/1967 in onore del 50° della Resistenza sul Piave.
questa è la serie completa del primo francobollo postato da molla2,emessi il 10/05/1972 in onore del centenario della fondazione del Corpo degli Alpini
Tutti molto belli complimenti.
[00016009
Meravigliosi :P
qualcuna ancora
questo e per il quarantesimo dello sbarco in normandia
questi sono considerati chiudibusta spero interessino lostesso
eccone altri due emessi recentemente 03/09/2005 per commemorare una esibizione delle Frecce Tricolori.
questo invece è dedicato alla Brigata Sassari,emesso il 01/03/2005
emesso sempre nel 2005,precisamenteil 29/04/2005 e dedicato all' Esercito(soldato del XVII secolo,soldato moderno.
questi sono un pò più stagionati,spero vi piacciano comunque.
Quelli dell' epoca WWII da qualche parte li ho anche io. Spero di trovarli da qualche parte.
be si vede la differenza di stampa e dei colori da quelli di una volta
Eccone dei miei.
Wow meraviglia!!!
Comunque se riesco a convicere mio zio, scannerizzo un po di suoi francobolli (ne ha 6 albunm pieni) tra cui molti militari e li posto, (se lo convinco((il ke è molto difficile)...))
Ecco un mio piccolo contributo:
belli!
brasiliani uno ancora della campagna d'italia
Ma il brasile ha stampato molti francobolli sulla campagna di Italia???
non saprei io di carattere militare brasiliano ho solo questi
Anche se è francese e non dovrebbe stare in questa Stanza, la posto qui, perchè ormai sono state messe erroneamente anche cose di altre Nazioni, quindi, presento oggi una busta commemorativa con annullamento originale del 6 Giugno 1994, busta preparata per il cinquantesimo anniversario del D-Day. Spero che la cosa possa essere dell' interesse del Forum...
Belle le buste FDC erano una delle mie passioni.
Oltre ad essere un filatelico ero anche un marcofilo.
Intanto qualcuna delle mie.
[attachment=4:1wtkuuv8]1111.jpg[/attachment:1wtkuuv8]
[attachment=3:1wtkuuv8]2222.jpg[/attachment:1wtkuuv8]
[attachment=2:1wtkuuv8]3333.jpg[/attachment:1wtkuuv8]
[attachment=1:1wtkuuv8]4444.jpg[/attachment:1wtkuuv8]
[attachment=0:1wtkuuv8]5555.jpg[/attachment:1wtkuuv8]
Molto, molto, molto belle, Cocis!!! Complimenti!!! [264