posto una foto di un giovane ragazzo....che divisa porta?????
Visualizzazione Stampabile
posto una foto di un giovane ragazzo....che divisa porta?????
Bella foto,dovrebbe essere un SA degli anni 30!
quindi una foto rara?Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
No,non penso.Qua ci vuole il parere di qualcuno che conosca meglio di me questo argomento [264
ma il timbro che ha su cosa dice
[137 Non vedo timbri. Dove?Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
In basso angolo dxCitazione:
Originariamente Scritto da serlilian
Premetto che non riconosco l'uniforme. Ma non mi sembra un SA. Forse TeNo ?
bkg
Nemmeno io riconosco l'uniforme,ma qualche giorno fa guardavo delle foto su di una rivista ed ho notatao sta "bordatura puntinata" del colletto ed era di un appartenente alle SA!
Poi,se mi sbaglio,chiedo scusa [0008024
penso abbia ragione BkG infatti ho notato anch'io che la coccarda sembra non abbia i colori ma un disegno potrebbe anche essere un'associazione reducistica e avere una croce sulla coccarda ma la persona mi sembra giovane.
continuiano la ricerca
Se Walter mi da il permesso di utilizzare la foto, posso provare a chiedere oltreoceano e penso che avremmo una chiara identificazione. Lo schirmmütze mi mette in difficoltà .
hai carta bianca.....mi interessa molto sapere che divisa porta.....il timbro è indecifrabile purtroppo....posto anche il retroCitazione:
Originariamente Scritto da BKG
Dunque, dipaniamo un pò la nebbia;
Devo dire che è un connubbio alquanto strano e insolito, perchè la camicia sembra quella delle Stosstrupp, (le prime formazioni paramilitari indipendenti dalle SA che poi diedero origine alle SS), vedendo il profilo argento e nero del colletto e la mostrina nera, ma la cravatta non corrisponde, perchè caratteristica delle Stosstrupp, per differenziarsi dalle SA, erano appunto le mostrine nere, il frofilo del colletto argento/nero, i pantaloni neri, il Kepì nero e la cravatta nera, ma in questo caso la cravatta è bruna, come la camicia, e questo mi sconcerta perchè manda all'aria la mia teoria, potrebbe forse essere un membro dell'N.S.K.K. ;
Lo schirmutze sembrerebbe quello delle associazioni reducistiche militari Nazionalsocialiste ma non corrisponde molto con l'età* del soggetto, che avrà* un età* attorno ai 20 anni.
Devo dire che è un bel mistero questa fotografia!
Saluti
Die Nadel
Ecco dove l'avevo vista la foto,dal libro Belt and Buckles di Nash:[attachment=0:kht2252q]SA.jpg[/attachment:kht2252q]
Io penso che ci siamo.
Allora, grazie all'aiuto esterno, dovremmo avere la identificazione: dovrebbe infatti trattarsi di un membro della Marina delle SA. Branca della quale ammetto non conoscevo neanche l'esistenza. Ho chiesto qualche dettaglio sugli attributi per poter imparare qualcosa.
Quindi è della SA allora [264 Bene.
ecco le sa della marina ci siamo con la divisa ma il tipo ha la divisa da sa semplice ed il berretto da ufficiale in
più il cordino nel disegno è rosso qui sembra nero ma?
Ciao Leon,interessante la scheda postata.Penso che la bassa definizione della stampa svii un po',secondo me è proprio lui.
non so perchè, il berretto non quadra mentre la divisa si ,infatti si nota anche che ha una spallina sola in ogni caso sembra
propio lui ,si sara fatto fotografare con un berretto da ufficiale per abbellirsi e darsi più importanza
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
quindi il mistero è svelato!
Penso proprio di si!
Non vorrei violare regole nè usare foto altrui senza permesso, percui non posso postare nè link nè foto di un berretto identico a quello nella foto.
Il copricapo è blu scuro con attributi dorati: non ha la coccarda nazionale ma una bellissima miniatura del monogramma SA. Le mostrine sono blu scure.
Ho seguito con attenzione la discussione fin'ora e confermo: SA-Marine! [264
Bella foto MANU!
Bene,ottimo esempio di collaborazione,tutti assieme ne siamo venuti fuori.
Ottimo lavoro.
In realtà* è il contrario!Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Il berretto che indossa è piu che consono, purtroppo nel disegno sono stati invertiti! Quello con l'aquila al centro della coccarda è da ufficiale, mentre quello standard (ossia quello nella foto di Manuel) è da truppa/NCO. [264