Collezionista all'uscita dal mercatino con qualche buon acquisto pagato praticamente niente.
Visualizzazione Stampabile
Collezionista all'uscita dal mercatino con qualche buon acquisto pagato praticamente niente.
Tutto gratis.. [icon_246
Adesso va a mettere gli acquisti nella macchina che si vede alle sue spalle e fa un'altro giro [icon_246 [icon_246
[22 fortunato ma con 2 ernie per tenere 3 MP40 e due MG34 contemporaneamente!!!
La foto è molto gustosa e particolare però per piacere, mettiamo queste chicche nelle sezioni dedicate! [264
Bella foto, ha fatto incetta più che fortunato direi................. [icon_246
Per le MP40 c'era il 3x2 [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Non riesco a capire se sono MG od FG. Non sembrano molto lunghe. Propendo per le FG utilizzate dai Fallschirmjager.
Blaster sono MG
quella sotto è una 34, vedi la canna forata e il coperchio del castello.
quella sopra forse una 42, la leva d'armamento è classica da MG ed ha il bipiede.
Le MG erano lunghe poco di più di un Kar98k comunque (1,2m)
In effetti dovevo capirlo dal castello. Lì si vede che era per un' arma a nastro, mentre la FG era a caricatore. Vero.
Direi molto fortunato [264
Anvedi, se porta pure el Garand con la cinghia de tela!!! [icon_246 [icon_246
Non lo fa vedere, ma in realtà* è piegato in due dal peso di tutto quello che si porta dietro.
Hai ragione blaster, facciamo un po di conti. 1 mp40 pesa quasi quattro chili lui ne ha tre poi ha anche due mg ,credo che pesino 13,14 kg, e un garand che non so quanto pesi facciamo 4, dovrebbe portarsi addosso una 45 di chili di armi senza contare l'equipaggiamento [argh [argh
Bella foto,beato lui [icon_246 [icon_246
Hai dimenticato una cosa!!! Gli MP sono carichi!!! Quindi bisogna aggiungere i caricatori ed i trentadue confetti che ci sono per ognuno di essi!!!Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Chissà* se il pronipote se le sta rivendendo da qualche parte..
Mi sono permesso di spostare il topic nella sede appropriata. [264
[argh Ha scelto bene, però se fossi stato in lui mi sarei preso pure un tiger [icon_246
Collezionista "fortunata".
Una foto del 1947...due giovani ragazze tedesche.
Saluti
Corrado
Non è chiaro se la ragazza di sinistra è collezionista di patch o di c...i
Beh..essendo sotto Natale, credo sia una collezionista agli albori della militaria.. [00060034
Effettivamente, se qualcuno passasse per casa mia, non vorrei che pensasse che mi sia fatto intere compagnie per riempire gli scaffali. [137
Saluti
Corrado
Sei troppo buono, tutti quei braccialetti al polso nel 1947.................
Un paio di braccialetti ricordano un po' quello presentato in questo topic viewtopic.php?f=39&t=8505
Non è il fatto di essere troppo buoni, semmai è, per prima cosa, un fatto di educazione verso il mondo femminile che è presente in questo forum, per secondo, invece, una forma di rispetto verso la persona fotografata, di cui non conosce la storia. :shock:Citazione:
Originariamente Scritto da artu44
Dare per scontanto che si sia fatta tutte le divisioni operanti in europa è un pò superficiale, non trovi? [17
Saluti
Corrado
No. Era solo una facile battutaccia.Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Mi sbaglio o sta alzando la gonna all' amica? [icon_246 [icon_246 [icon_246
No! La sta solo sistemando! Sporcacion!!!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246 [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Certo che a guardar bene viene da pensare a quel discorso li eh.. [17Citazione:
Originariamente Scritto da artu44
Citazione:
Una volta vendevano gli occhialetti ai raggi x... averli oggi... [icon_246 [icon_246
Una volta vendevano gli occhialetti ai raggi x... averli oggi... [icon_246 [icon_246[/quote]
Una volta un mio compagno di classe li portò a scuola quando ero alle medie (circa un secolo fà*) e non ti immagini quante compagne di classe abbiamo spiato con quei magici occhialini...... [22050002 solo che loro fuggivano come matte [argh alla vista dei due maniaci che indossavano quei strani occhiali con le spirali disegnate al posto delle lenti!! [142 [00060034
Integrazione a tema.. e tutto gratis !!
[attachment=1:1ufgvg0m]Nuova immagine4.JPG[/attachment:1ufgvg0m][attachment=0:1ufgvg0m]Nuova immagine6.JPG[/attachment:1ufgvg0m]
Interessante!!! Non sapevo che anche i Tedeschi avessero una specie di bangalore. Qual era la sua denominazione?
Ma dove si trova questo bel mercatino [icon_246 [icon_246
Premetto che il topic è sempre più interessante...
"Collezionista fortunato" potrebbe diventare "A Caccia di Souvenirs" [17
Integro con qualche foto proveniente dalla battaglie contro il Giappone e da altro "souvenir" trovato in Germania...(a quanti di noi piacerebbero certi colpetti e chissà* dov'è tutta sta roba)
Saluti
Corrado
Quanta bella roba...
Mulon non vede borracce... [17Citazione:
Beh dai,c'è tanta altra roba interessante....
Secondo me la borraccia era un classico souvenir...Sai quanti padri l'hanno portato in regalo ai figli a casa?Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Dici?intanto si vede di tutto meno le borracce..... [0008024 [264