Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
Maschera per bazooka
Mi è stata regalata questa maschera per bazookista ancora nella scatola originale. Non so se sia bellica a post ma al fattura è ancora "primordiale" e mi ricorda gli analoghi occhiali americani.
Spero vi piaccia, adesso dopo il mirino, la sicura e la maschera mancano solo il bazooka ed il razzo [icon_246 [icon_246
-
Re: Maschera per bazooka
STU-PEN-DA!!! Sì, Andrea, è bellica e derivata dai Goggles M-1943 ( che puoi vedere in questo topic viewtopic.php?=38&t=7001 ) e venne introdotta all' inizio del 1944. Complimenti, un bellissimo pezzo!!! [264
-
Bella, io se fossi in te mi metterei a cercare il bazooka e il razzo, magari delle riproduzioni si riescono a trovare. [00016009
-
Allegati: 1
Io trovai questi occhiali in USA, vendutimi (3$ !) per bazooka:sono forse un altro modello?
Pero' mi pare di averli visti indossati dagli utilizzatori di tale arma.
[00016009 PaoloM
-
Sono occhiali per la visione notturna M-172, Marpo e non venivano utilizzati con il bazooka, ma con questo attrezzo che puoi vedere in questo topic viewtopic.php?=38&t=10527
-
Cavolo che bell'acchiappo Andrea! Stupendi, davvero! [264
-
Ciao Andrea, è questo che cerchi?
-
Ciao, nei giorni scorsi mi sono incontrato con Andrea58, che memore del mirino per bazooca che gli regalai lo scorso anno si è sentito in dovere di contraccambiare con questo oggettino:
ora mi manca solo il tubo lanciatore, il razzo so già* dove prenderlo ( il tutto disattivato, per evitare che qualche anima candida si allarmi).
Per ora non riesco a presentare un servizio completo, continuerò appena possibile.
-
Allegati: 3
Ciao, aggiungo qualche foto del contenuto:
-
Le condizioni sono davvero strepitose!!! Complimenti!!! Complimenti anche all' Amico Andrea58 che te ne ha fatto dono! [264
Domanda: la tendina internamente sembra gommata, ma all' esterno di che materiale si tratta?
-
Ciao, anche se vengono tutti e due da Andrea noto una piccola differenza tra i due involucri. mentre il primo reca il n° QM 2927, quello regalato a me mostra due numeri, 2383 cancellato e 2927. Qualcuno è in condizione di spiegare questa piccola differenza?
-
Allegati: 5
Aggiungo anche il mio esemplare, proveniente anche esso dalla medesima fonte!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246
L' ultima foto serve per comparare gli M-1943 Goggles con l' oggetto in questione. Come potete vedere la nostra maschera per serventi al bazooka niente altro è che degli M-1943 ai quali è stato aggiunto un telino cerato a protezione delle vie respiratorie e della pelle del viso.
[attachment=4:bq08gwg5]DCAM0005.JPG[/attachment:bq08gwg5]
[attachment=3:bq08gwg5]DCAM0004.JPG[/attachment:bq08gwg5]
[attachment=2:bq08gwg5]DCAM0006.JPG[/attachment:bq08gwg5]
Foto tratta dal libro G.I. Collector' S Guide Vol. I
[attachment=1:bq08gwg5]DCAM0007.JPG[/attachment:bq08gwg5]
Foto di comparazione tra gli M-1943 Goggles e l' oggetto di questo topic...
[attachment=0:bq08gwg5]DCAM0045.JPG[/attachment:bq08gwg5]
-
Pezzi molto belli, pari al nuovo.
Complimenti a tutti