Ecco uno dei miei, non marcato, fotografato su di un ritratto che ho da molti anni...
BKG
Visualizzazione Stampabile
Ecco uno dei miei, non marcato, fotografato su di un ritratto che ho da molti anni...
BKG
Bello sia il distintivo che il ritratto!
Il distintivo "da questa distanza"( [icon_246 )si presenta veramente bene.
Qualche close up fronte retro?E' possibile?
eccoti servito [264
Caspita che belle foto,complimenti [264
Personalmente mi piace molto.Una domanda,nella foto del retro si vede,vicino al gancio,come una discontinuità* di profilo della linea del distintivo,che cos'è?
Non ti posso dare dei pareri tecnici sul distintivo, ma è molto bello [264
Probabilmente una piccola rimanenza di materiale,una svista dell'addetto alla rifinitura manuale!Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Grazie Enrico. [264Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Per essere sicuri che stiamo parlando della stessa cosa,è il particolare evidenziato,che intendevi?
Si Enrico,proprio quello. [264 Sai anche chi è il produttore?
per carità* enrico non dirglielo! sennò lo mette nella lista delle cose che vorrebbe gli cedessi [17
No no Matteo,vai tranquillo [264
Però il produttore mi interessa [icon_246
Purtroppo non ci sono particolari che possano stabilire,anche in modo approssimativo, un determinato produttore.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
[264Citazione:
Beh, adesso potete postare i vostri [249
Complimenti, BKG, veramnete un ottimo esemplare. [264
Bravo,ottima idea,creare un bel database.Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
Non appena ne prendo uno nuovo integrerò dato che il mio ce l'ha Alan causa ennesimo scambio collezionistico [icon_246 [icon_246 [icon_246
ciao,
se possibile, sposta pure il mio thread "colpevole".
In futuro, non ci saranno problemi [249
Uffa,e pensare che l'ho pure cercato il topic preesistente[1334Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
Anche se ci siamo beccati il "rimprovero"( [264 )di Panzer,nessuno ha niente da postare?Non ci credo,dai......diamo da lavorare a Panzer65 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [264
Nessun rimprovero! ci mancherebbe.
LO so,lo so Enrico,ti conosco troppo bene,la mia era soltanto una battuta [264Citazione:
Guardate che bel Karl Wurster che ho sotto tiro:[attachment=0:3q57ones]heer-asa-w-p.jpg[/attachment:3q57ones]
Ma non vi piace proprio?Scherzi a parte,che ve ne pare?
Questo mi interessa particolarmente perchè oltre a rientrare nei canoni di decorazione che cerco,come finitura/qualità*,mi attira anche per la presenza del produttore,cosa che non ho visto spesso su questo ditintivo.
Sarà* il cognome del fabbricante,sarà* l'ora ma mi vengono in mente i wurstel,cmq un bel distintivo! [264 [icon_246
Fatti vedere amico mio...... [264Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Grazie del parere.
Molto bello [264 , ma come mai in alcuni punti cè del bianco?
Pensa che a Milano ne ho visto uno totalmente rifinito di bianco,ma nella versione stampata.
Penso che il bianco sia la finitura che alcuni di questi distintivi ricevevano,ma non so quali,in quali e anni e perchè. [0008024
E' un distintivo affascinante! Credo che l'aspetto biancastro sia dato dall'argentatura non lucidata, effetto che personalmente apprezzo tantissimo. Il nostro moderateur fugherà* ogni dubbio e curiosità* in merito! [249
Tristissimo,ecco cosa sono.......sono andato a prenotarlo ed è stato appena venduto [142 [142 [142
Il ferro si batte finchè è caldo mannaggia [142 [142
non marcato ??
ciao
Ciao Adri,ma tutti questi distintivi che stai postando sono tuoi?Puoi essere un po' meno criptico nelle tue richieste/postaggi? [264
E' una patacca!
si e' materiale mio anche se la mia passione e' un po' diversa ma questo e' un diversivo che mi attira molto, un ringraziamento a Panzer 65 e a tutti voi che mi state dando la possibilita' di capire tante cose a riguardo.
un saluto ciao
indubbiamente la risposta sara' la stessa ma volevo postare nuove foto solo perche' le precedenti non davano l'effetto giusto sperando che queste siano migliori.
(l'inportanza di una foto fatta bene)
un saluto
Tipologia "Steinhauer & Lück" non coerente la cerniera dello spillo!
devo vedere se esiste qualche variante........
le foto decisamente migliorano.......
ti ringrazio Panzer per la disponibilita', mi faresti un grande favore a darmi un giudizio nel limite delle possibilita'.
ciao
Fatta una breve ricerca,posso dirti che il distintivo si presenta bene, tranne che per il set fermaglio che non è consono a questo produttore,noto che nelle cerniera in alto,ci sono dei residui di saldatura! e anche il gancino fermaspillo è stato trattato!
probilmente è stato sostituito e riparato il tutto,con altri pezzi!
esatto, avevo gia' avuto conferma di un restauro del set fermaglio.
grazie 1000 ENRICO
Oltretutto,la cerniera usata per la riparazione, la si trova nei modelli "Juncker" due produttori molto verosimili!