Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
1° Gennaio
Intanto buon anno a tutti!
Come da lunga tradizione il 1° gennaio alle otto del mattino di solito, qualsiasi ora abbia visto il letto, ero già affardellato di zaino e MD e stavo scavando da una buona mezzora, nemmeno l'anno scorso, con mio figlio nato da tre giorni, avevo mancato l'appuntamento. Dopo nove anni questa stupenda consuetudine si è interrotta!
Colpa il clima.
Questa è Verona verso le undici di questa mattina.
[attachment=0:2uehz52p]IMG_1011.JPG[/attachment:2uehz52p]
-
Re: 1° Gennaio
Noi qui si aspettava anche la neve, invece solo pioggia ! [11
-
Hai capito il Norby,va a scavare il 1° Gennaio [icon_246 [icon_246 [icon_246
Beh dai,tra un po' c'andrai di nuovo [255 [255 [255
Confermo,pioggia davvero fastidiosa a Trieste [142
-
Augurazioni a pioggia (appunto ...)
Stanotte trovata neve (e non poca) da Bergamo sino a dopo Mestre, oltre due ore e mezzo anzichè gli usuali 70-75 '; spartineve a gogò, traffico da ora di punta, una Clio ha trovato il modo di fare un testacoda in rettifilo e di stamparsi sul guard rail a dx , mah !
Non lo credevo, ma le gomme invernali sono tutt'altra cosa.
-
Alle 13 la pioggia continua......come si dice: "anno bagnato, anno fortunato!!!".
Ciao da Franz
-
Norby qui la neve se la becca tutta il vulcano, stamattina sole fortunatamente ma ieri pioggia
-
Buon anno a tutti gli utenti del Forum,svegliato da poco è gia stasera devo andare a lavorare [142
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 87°
Buon anno a tutti gli utenti del Forum,svegliato da poco è gia stasera devo andare a lavorare [142
"... e mentre la città tranquillamente dorme qualcuno lavora e veglia su di voi ..."
un "buon servizio" da uno che a 50 anni suonati è tornato a fare notti e festivi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 87°
Tanti auguri anche a te e prendila comoda: almeno non c'è la bora e ci saran meno danni in giro [264
-
Io sono andato a sciare con Amici ed ero sulle piste all' apertura. C' eravamo solo noi, una figata! Verso mezzogiorno e mezza causa freddo polare e parziale assideramento abbiamo deciso di venire a casa ( tanto non avevamo fatto il giornaliero perchè ci rendevamo conto che non avremmo retto una giornata intera di sciate dopo avere mangiato e bevuto come suini la sera prima ).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Io sono andato a sciare con Amici ed ero sulle piste all' apertura. C' eravamo solo noi, una figata! Verso mezzogiorno e mezza causa freddo polare e parziale assideramento abbiamo deciso di venire a casa ( tanto non avevamo fatto il giornaliero perchè ci rendevamo conto che non avremmo retto una giornata intera di sciate dopo avere mangiato e bevuto come suini la sera prima ).
dove avete stato ?
-
Ciao a tutti,ci sono anch'io [264
Posto la foto di una via di San Francesco poco dopo lo scoccare della mezzanotte,Benvenuto ANNO NUOVO!
[00016009 [00016009 Gianfranco
-
[quote=230 A]
Citazione:
Originariamente Scritto da "Blaster Twins":hcqnoqg8
dove avete stato ?[/quote:hcqnoqg8]
Sestriere.
-
Citazione:
Ciao Blaster,nessuna foto dal "Profondo NW"?
-
Me la sono portata la digitale, ma non ho fatto foto in quanto si vede che il freddo giocava sullo schermetto LCD e non avrei visto cosa fotografavo. Stamattina l' aria pizzicava parecchio, infatti mi sono dovuto mettere una maschera da sci in neoprene che penso di avere usato quattro volte in tutta la mia vita. Roba da Circolo Polare.
-
Blaster Twins
Citazione:
Me la sono portata la digitale, ma non ho fatto foto in quanto si vede che il freddo giocava sullo schermetto LCD e non avrei visto cosa fotografavo.
Ciao Blaster,mi sa che la macchina fotografica ce l'ha con te! [142
Ma non ti potevi comprare una macchina con il mirino ottico almeno te ne potevi fregare dello schermo? [00060034
[00016009 Gianfranco [0008024
-
Non solo la digitale ha fatto quello scherzo, ma anche il cellulare. I cristalli liquidi patiscono il freddo.
-
Ieri sera ho fatto una foto con la temperatura a -1 [137
-
Citazione:
Non solo la digitale ha fatto quello scherzo, ma anche il cellulare. I cristalli liquidi patiscono il freddo.
Blaster,ho il vago sospetto [00060034 che più che i cristalli liquidi sia il proprietario a patire il freddo! [0008024
[00016009 Gianfranco
-
Si vede che tu la tenevi al caldo nelle tasche del giubbotto o dei pantaloni.
-
Non è che più semplicemente non hai fatto le foto e basta?? [0008024
-
Se non ti fidi vai da un fotografo e chiedi se i sistemi dotati di LCD e le apparecchiature elettroniche in generale patiscono gli effetti del freddo oppure no. [249
-
Citazione:
Se non ti fidi vai da un fotografo e chiedi se i sistemi dotati di LCD e le apparecchiature elettroniche in generale patiscono gli effetti del freddo oppure no. [249
Il problema non è questo,fidarsi o non fidarsi,è che ste robe capitano sempre a te..... [0008024 [0008024 [0008024
-
Farò un giro a Lourdes invece che in Normandia, allora...
-
Citazione:
[264
-
Citazione:
Dai Blaster,adesso non esagerare,prima di scomodare Lourdes potresti sempre provare con il santuario di Santa Rita..... [00060034 a volte i miracoli avvengono alle porte di casa. [0008024
-
[00060034 [00060034 [00060034
-
Citazione:
Confermo, in tutte le istruzioni di macchine e telecamere, almeno di quelle che ho io parla di acclimatazione dell'apparecchio e di temperature entro le quali funziona. Per quelle a pellicola o cassetta è ancora peggio perchè l'aria calda all'interno può fare condensa che gela bloccando i meccanismi, provato di persona a - 12 con la Nikon della moglie. Lei era incazzata perchè non poteva fare le foto, io perchè sapevo quanto l'avevo pagata [142 [142 . Per fortuna portata a casa e riacclimatata ha ricominciato a funzionare
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfranco
Citazione:
Dai Blaster,adesso non esagerare,prima di scomodare Lourdes potresti sempre provare con il santuario di Santa Rita..... [00060034 a volte i miracoli avvengono alle porte di casa. [0008024
Tra l' altro Santa Rita è pure bella esteticamente come chiesa.
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Confermo, in tutte le istruzioni di macchine e telecamere, almeno di quelle che ho io parla di acclimatazione dell'apparecchio e di temperature entro le quali funziona. Per quelle a pellicola o cassetta è ancora peggio perchè l'aria calda all'interno può fare condensa che gela bloccando i meccanismi, provato di persona a - 12 con la Nikon della moglie. Lei era incazzata perchè non poteva fare le foto, io perchè sapevo quanto l'avevo pagata [142 [142 . Per fortuna portata a casa e riacclimatata ha ricominciato a funzionare
Infatti con il climatizzatore che scaldava il cellulare ho notato che aveva ricominciato a funzionare. La digitale non l' ho ancora provata, dopo vedo se funziona. Addirittura il telecomando dell' apertura delle porte dell' auto funzionava meno. Di solito la apro già* a parecchi metri di distanza, ma questa volta non prendeva il segnale.
-
[quote=Blaster Twins]
Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfranco
Citazione:
Originariamente Scritto da "Blaster Twins":ihkpzkjq
Infatti con il climatizzatore che scaldava il cellulare ho notato che aveva ricominciato a funzionare. La digitale non l' ho ancora provata, dopo vedo se funziona. Addirittura il telecomando dell' apertura delle porte dell' auto funzionava meno. Di solito la apro già* a parecchi metri di distanza, ma questa volta non prendeva il segnale.[/quote:ihkpzkjq]
Non preoccuparti anche la digitale funziona, la realtà* è che gli altri non hanno capito la realtà* dei fatti e la fortuna capitataci.
Iniziare l'anno con un Blaster fasciato in una tutina tecnica da sci fucsia che rotola sulle piste sarebbe stato troppo, anche per dei duri come noi [255 [255 [0008024 [0008024
-
Ahemm... non avevo una tutina tecnica, ma la classica tutona ed è rossa e blu. Se trovo una foto di alcuni anni fa vi posto il Blaster versione sci.
-
Indovinate un pò chi è ?!.. [icon_246
[attachment=0:2x0sghqo]Pupazzo_di_neve.jpg[/attachment:2x0sghqo]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
[attachment=0:1ifwvjqj]Pupazzo_di_neve.jpg[/attachment:1ifwvjqj]
E' lui o non è lui?
Ceeeeeerrrrrrto che è lui. [argh
-
[00060034 [00060034 [00060034
-
Eilà*, ci sono anche io! [73
Quì a Firenze le cose vanno già* meglio, solo un pò di pioggia verso le prime ore del mattino ma niente di preoccupante...
Fortunatamente di bòtti ce ne sono stati pochissimi se non quelli ufficiali gestiti dalle varie organizzazioni... io mi sono limitato alle bottigliette lancia coriandoli che riempiono la tavola e tutto il ben di Dio di striscioline immangiabili! [255
Quanto alle foto non ho fatto niente fuori, non c'era niente di particolare... però con le basse temperature ho avuto problemi anche io con l'elettronica, ad iniziare dai problemi di condensa passando dal caldo al freddo... [142
[00016009
-
Uno schermo LCD congela a -15/20 F. Alle temperature che avete descritto il solo effetto e' il tempo di risposta dei pixel che e' molto basso (quindi puo' non funzionare come ci si aspetterebbe) ma ovviamente questo da fastidio al display, non alla macchina fotografica. Tutti i componenti elettronici all'interno sono testati per temperature "non umane". Solo le parti meccaniche potrebbero creare problemi per l'eventuale condensa che si giacchia. Quindi componenti come il diaframma "congelato" danno problemi, ma non lo schermo LCD, che non e' altro che un extra alla macchina [264
-
marcoltk
Citazione:
Quindi componenti come il diaframma "congelato" danno problemi, ma non lo schermo LCD, che non e' altro che un extra alla macchina
Hai ragione,infatti per ovviare a questo inconveniente ho acquistato una compatta con il mirino,così se il display non funzionasse per il freddo o per altro motivo,posso tranquillamente continuare a scattare fotografie.
[00016009 Gianfranco
-
Citazione:
[attachment=0:py383ase]Pupazzo_di_neve.jpg[/attachment:py383ase]
Fammi indovinare Gigi, vado per esclusione. Non vedo borracce perciò non è Mulon.
Sei sicuro che sia Blaster, non ha il cappello da cowboy. [255 [255 [255
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
[attachment=0:2a2w976t]Pupazzo_di_neve.jpg[/attachment:2a2w976t]
Fammi indovinare Gigi, vado per esclusione. Non vedo borracce perciò non è Mulon.
Sei sicuro che sia Blaster, non ha il cappello da cowboy. [255 [255 [255
Si ma se vedi bene dovrebbe avere un elmetto M1 [icon_246
-
Posso mai andare a sciare con un M1 in testa?