Visualizzazione Stampabile
-
Ennesimo bollettino di "guerra"!
Ho appena sentito al telegiornale,nuovamente,i disastri provacati da persone a dir poco stupide.
Un bambino morto colpito da una palottola vagante,un'altra salvata in extremis ed ora fuori pericolo,gente con lesioni più o meno gravi.....ma sono tutti impazziti?
Non ho parole,non ho parole.....
-
Re: Ennesimo bollettino di "guerra"!
storia di ogni anno ma quella delle pallottolo vaganti è una cosa allucinante, tanti anni fa ricordo che ad una festa di fine anno in appartamento una pallottola entrando dal vetro della finestra si conficcò nel muro della stanza dove c'erano tante persone, più o meno un cal.7,65.
-
Ma non ci si può divertire solo con le fontane che sono più coreografiche e che non sono pericolose?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ma non ci si può divertire solo con le fontane che sono più coreografiche e che non sono pericolose?
No Baster e sai perchè? Perchè ci sono idioti che riescono a fare del capodanno qualcosa di più pericoloso che un giro a Baghdad con su una T-Shirt con la scritta "I Love America".
Mi viene da chiedere se tutte queste armi che sparano il 31 siano registrate...e perchè non sia possibile verificare quante di queste hanno sparato nelle ultime 24 ore. La TV ci riempie la testa con telefilm in cui riescono a scoprire delitti apparentemente irrisolvibili e poi nella realtà* non si sa mai "chi è stato". Io sono possessore di un'arma che usavo al poligono fino a qualche anno fa, ora causa mancanza di tempo non ci vado più, ma non ho mai tirato fuori quella postola dalla sua valigetta, nemmeno per vedere se c'è ancora...e dire che amo le armi.
-
La cosa più assurda è che poi questi incidenti vengono commentati dai telegiornali come colpi tirati in aria quando sono tutto tranne che "in aria".
Tutte le persone ferite nel corso degli anni non sono mai state colpite da proiettili in ricaduta ma da tiri diretti angolati in modo errato. Forse a questo punto sarebbe il caso che spiegassero come fanno per i fuochi artificiali quali sono le traiettorie che segue un colpo di pistola per fare capire la pericolosità del gesto. Magari non si riuscirebbe a eliminare il fenomeno ma lo si potrebbe rendere meno pericoloso, un poco come dire "se devi fare il pirla almeno fallo in sicurezza, spara in verticale".
-
Non credo sarebbe comunque una soluzione, perchè alla fine qualcuno si beccherebbe comunque un proiettile in ricaduta. Secondo me l' unica soluzione sarebbe infliggere punizioni esemplari a chi viene colto sul fatto.
-
Piccolo aggiornamento,1 morto e 382 feriti.
La persona deceduta non è un bambino ma un ragazzo di 25 anni colpito sul suo poggiolo.
1 morto 382 feriti per una festa.....
-
Io sono fiero di essere Italiano, ma quando sento queste cose ammetto che mi vergogno e non poco.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Io sono fiero di essere Italiano, ma quando sento queste cose ammetto che mi vergogno e non poco.
Io no,forse tempo addietro quando ero più piccolo ho provato qualche volta sta sensazione,ma io che vivo una vita regolare ed onesta,fiera e rispettosa non mi vergogno assolutamente di essere italiano,soprattutto per colpa di una minoranza.
Anzi,sono e mi sento orgogliosamente italiano.
-
due anni fa andai a una festa(di capo d anno) con molti adulti e alcuni uscirono con delle pistole sparando all impazzata,fortunatmente erano tutte a salve,ma mi dissero che dalle loro parti si usava sparare anche con quelle vere [11 .ma perchè proprio sparare con le pistole?ci sono i raudi che fanno il triplo del botto e non ammazzano la gente se usati con criterio!
-
Titolo del topic purtroppo più che azzeccato, sembra che in questi ultimi anni siano diminuiti gli "incidenti" ma ogni anno ha il suo triste bollettino ed è assurdo che per una festa, si debba poipiangere e spesso per colpa di altri idioti patentati.
Molti anni fa conoscevo un tizio che mi diceva che all'ultimo dell'anno caricava il suo fucile da caccia con colpi ai quali maggiorava la carica per far più rumore, non ricordo se con i pallini o senza.
Molti spendono cifre assurde per i botti vuoi per farsi notare vuoi perchè credono che più fanno rumore più possono allontanare la malasorte non rendendosi conto che spesso in questa maniera se la creano.
-
Quando ero ragazzino (anni '70) ero solito fare un giro per le strade del quartiere la mattina del 1° Gennaio... bè non potete immaginare quanti bossoli (anche 9 Para, ma più spesso 7.65 ACP) si potevano raccogliere. Allora, era davvero pericoloso girare la notte di Capodanno. Erano altri tempi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Piccolo aggiornamento,1 morto e 382 feriti.
La persona deceduta non è un bambino ma un ragazzo di 25 anni colpito sul suo poggiolo.
1 morto 382 feriti per una festa.....
Faccio il solito ma se così non fosse non sarei io. Bisognerebbe sapere cosa è successo negli altri stati. Io conosco solo i dati di Francia ed Inghilterra
e li riporto come sentiti, Francia nonostante il divieto di scendere in strada con le bottiglie ( ci sarà* un motivo che io non conosco) quest'anno un poco di risse e 40/50 macchine date alle fiamme, ma non sui Campi Elisi ma nelle periferie come specificava il nostro mezzobusto. Perchè le periferie giustamente non fanno parte di Parigi. Inghilterra più tranquilla dello scorso anno dove era dovuta intervenire la polizia in forze e solo qualche tafferuglio con la medesima. Notizie sentite al tg non inventate. Cosa sia successo nel resto del mondo si sa solo della Thailandia dove hanno acceso i botti in discoteca, 60 morti e 250 feriti. La discoteca era frequentata da stranieri e bella gente della capitale, segno che la stupidità* non conosce classe sociale come a Parigi
Il fatto è che da noi coprirsi di cacca o farci coprire con la medesima dai tg nazionali è un'abitudine dura a morire. Negli altri stati non è che non succeda niente semplicemente non lo strombazzano in giro, per giusto imbarazzo.
-
Tutto il Mondo è paese a quanto pare...
-
Purtroppo non tutti sono forniti di cervello ma solo di un pò di imbottitura per evitare che il vento fischi passando dagli orecchi... [142
Basta leggere qualche libro di balistica per scoprire dati alla mano quanta energia possiede un proiettile in ricaduta e come un cal. 9 che viene giù da molte centinaia di metri possa bucarti il cranio come fosse una buccia d'arancia!
Molti anni fà* il padre di una mia ex si affacciò alla finestra e vuotò il caricatore della 98 in "aria"... al mattino quando passai sotto al suo portone raccolsi una bella manciata di bòssoli. Poi quando lei si lamentò che non poteva richiudere la veneziana osservai il bellissimo "ricamo" fatto sulla sua guida, irreparabile... Per non pensare a dove erano piombati tutti quei proiettili lanciati verso il nulla di una città* come Firenze! [188
Ma come la mettiamo la mettiamo in questa nottata vengono bruciate decine di migliaia di munizioni e mi piacerebbe sapere quante di queste sono legali e denunciate in carico....
[15
[00016009
-
In Francia i botti li fanno con le vetture..
(ANSA) - PARIGI, 1 GEN - Sono state 1.147 le auto incendiate in Francia durante la notte di San Silvestro: un aumento del 30,64% rispetto al Capodanno 2008. E' il bilancio definitivo reso noto dal ministero dell'interno, che in mattinata aveva fornito la cifra di 445 veicoli bruciati. E' rimasto stabile - rispetto a quanto comunicato stamani - il numero delle persone arrestate, 288.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
In Francia i botti li fanno con le vetture..
(ANSA) - PARIGI, 1 GEN - Sono state 1.147 le auto incendiate in Francia durante la notte di San Silvestro: un aumento del 30,64% rispetto al Capodanno 2008. E' il bilancio definitivo reso noto dal ministero dell'interno, che in mattinata aveva fornito la cifra di 445 veicoli bruciati. E' rimasto stabile - rispetto a quanto comunicato stamani - il numero delle persone arrestate, 288.
Come volevasi dimostrare. Allora il numero di auto da me riportato riguardava realmente la sola Parigi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Purtroppo non tutti sono forniti di cervello ma solo di un pò di imbottitura per evitare che il vento fischi passando dagli orecchi... [142
Basta leggere qualche libro di balistica per scoprire dati alla mano quanta energia possiede un proiettile in ricaduta e come un cal. 9 che viene giù da molte centinaia di metri possa bucarti il cranio come fosse una buccia d'arancia!
..............
Infatti quando in qualche Paese, tipo Afghanistan, la gente festeggia qualche evento, sparando in aria..... i medici di Emergency si preparano a curare un maggior numero di feriti.
-
Ieri al Tg ho visto che hanno fatto vedere uno spezzone di un servizio preso da un telegiornale di una rete privata nella quale dietro all' inviato che descriveva la festa che si stava svolgendo (fuochi d'artificio etc etc)c'era un deficente che sparava in aria con una pistola sorridendo al cameramen.....
Ciao da Franz
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franz
Ieri al Tg ho visto che hanno fatto vedere uno spezzone di un servizio preso da un telegiornale di una rete privata nella quale dietro all' inviato che descriveva la festa che si stava svolgendo (fuochi d'artificio etc etc)c'era un deficente che sparava in aria con una pistola sorridendo al cameramen.....
Ciao da Franz
Dai non siamo maligni, probabilmente era una replica a salve. Adesso le fanno molto bene.
Questa cosa dello sparare in aria mi ha fatto ricordare un gustoso episodio letto sul giornale anni fa.
Sardegna, 1 Gennaio, i Carabinieri irrompono in una villetta ed arrestano due evasi latitanti da tempo che avevano passato la notte con due donne festeggiando il capodanno. A fregarli è stato il fatto che i due fessi a mezzanotte hanno sparato in aria numerose raffiche di mitra e la cosa non è passata inosservata.
Morale della favola: Se sei latitante non festeggiare capodanno!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Ciao da Franz
Dai non siamo maligni, probabilmente era una replica a salve. Adesso le fanno molto bene.
Questa cosa dello sparare in aria mi ha fatto ricordare un gustoso episodio letto sul giornale anni fa.
Sardegna, 1 Gennaio, i Carabinieri irrompono in una villetta ed arrestano due evasi latitanti da tempo che avevano passato la notte con due donne festeggiando il capodanno. A fregarli è stato il fatto che i due fessi a mezzanotte hanno sparato in aria numerose raffiche di mitra e la cosa non è passata inosservata.
Morale della favola: Se sei latitante non festeggiare capodanno!!!
Spero che fosse così ma la giornalista che ha presentato il servizio aveva detto che erano colpi veri.... Poi si sà* che certi tg hanno la tendenza ad esagerare per compensare la superficialità* e la pochezza di certi loro servizi e quindi tutto può essere.... [264
Ciao da Franz
-
Citazione:
Citazione:
Ciao da Franz
Dai non siamo maligni, probabilmente era una replica a salve. Adesso le fanno molto bene. Questa cosa dello sparare in aria mi ha fatto ricordare un gustoso episodio letto sul giornale anni fa. Sardegna, 1 Gennaio, i Carabinieri irrompono in una villetta ed arrestano due evasi latitanti da tempo che avevano passato la notte con due donne festeggiando il capodanno. A fregarli è stato il fatto che i due fessi a mezzanotte hanno sparato in aria numerose raffiche di mitra e la cosa non è passata inosservata. Morale della favola: Se sei latitante non festeggiare capodanno!!!
Beh allora anche quella volta il famoso detto delle tre F ha funzionato nuovamente a discapito dei latitanti.. Femmine.. Fontane.. Feste.. [icon_246
-
Un conoscente tornato dalla Danimarca ha descritto il capodanno a Copenaghen come da evitare all'aperto. Da buon turista ha girato e notato che non c'erano quasi danesi per strada. Poi ha capito perchè. Per strada a piedi ci sono solo gruppi di immigrati ubriachi che si pestano di brutto. La polizia che per l'occasione gira solo con i cellulari assiste impassibile per un poco e poi interviene in modo imparziale. Scendono, legnano tutti quelli che non sono ancora a terra e poi ammanettano tutti con le manette di plastica. Chi riesce viene fatto salire sul cellulare chi non riesce ci viene buttato su. Questa scena si è ripetuta più volte con sua meraviglia ma le sorprese non erano finite.
A mezzanotte anche qui fuochi artificiali ma con una "piccola" variante. Montano razziere multiple sulle auto e poi evidentemente con qualche tipo di accensione elettrica fanno partire i razzi. Il fatto che lo fanno con le macchine in velocità* ed i razzi hanno traiettorie a dir poco erratiche per la gioia dei pochi pedoni. Quando l'ha visto pensava fossero solo pochi pirla fantasiosi ma poi ha visto che è un fenomeno diffuso
Perciò ricapitolando, da noi si spara al vicino affacciato alla finestra, in Francia si da fuoco alle macchine, in Inghilterra ci si sbronza e ci si mena, in Thailandia i razzi si accendono al chiuso ed in Danimarca hanno rispolverato i katiuscia. Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere.
-
Consideriamo anche il fatto che usare le armi da fuoco per festeggiare il nuovo anno dopo aver mangiato e sopratutto bevuto parecchio, come dimostrato, non sia pratica molto sana! [213 [916
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Consideriamo anche il fatto che usare le armi da fuoco per festeggiare il nuovo anno dopo aver mangiato e sopratutto bevuto parecchio, come dimostrato, non sia pratica molto sana! [213 [916
In questi casi più che il mangiare e il bere, quello che fa, è la assoluta mancanza di buon senso e una buona/grossa dose di stupidità , una miscela pericolosa e letale anche se sobri e a digiuno!
Soprattutto con le armi da fuoco.
Il vino o il cotechino non credo che ne siano complici.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Citazione:
In questi casi più che il mangiare e il bere, quello che fa, è la assoluta mancanza di buon senso e una buona/grossa dose di stupidità , una miscela pericolosa e letale anche se sobri e a digiuno!
Il vino o
il cotechino non credo che ne siano complici.
[icon_246 Che cos'è una difesa della Fini visto dove abiti? Non sai del legame ormai appurato tra i mangiatori di cotechino ed i serial Killer. Donato Bilancia si faceva sempre un bel piatto di cotechino prima di andare a lavorare. Quando lo hanno preso era estate e non riusciva più a trovarne e la sua carica è finita. Come i capelli per Sansone. [255 [255 [0008024
-
Leggo questo topic soltanto adesso.
Fino ad oggi pensavo che sparare per festeggiare il capodanno fosse soltanto un usanza del sud Italia, invece purtroppo è diffusa ovunque in tutte le regioni. [11 La causa è una sola: le leggi sono troppo blande e ci sono troppi modi per aggirarle ed evitare il carcere. Di conseguenza tutti se ne approfittano allegramente. Se la polizia potesse arrestare chi spara a capodanno, risolverebbe il problema immediatamente, ma siccome in Italia fa fatica a finire in prigione un assassino, figuriamoci uno che commette un reato così lieve. Finchè continueremo ad andare avanti così, continueranno a succedere queste cose.
Visto che si è parlato di colpi e armi non denunciate, spiego una cosa.
Chi ha il porto d'armi (in Italia ci sono 10 milioni di persone che lo hanno) può tenere denunciate in casa un numero elevatissimo di armi e 1000 cartucce a pallini e 200 a proiettile, quindi io potrei mettermi a sparare (anche in questo momento) 1200 colpi fuori dalla finestra. Ma siccome sono dotato di cervello e di buon senso non lo faccio. Poi dopo siccome le leggi qui non le rispetta quasi nessuno tutte le armi e i colpi usati a capodanno saranno illegali, magari rubate o di contrabbando.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Citazione:
Il vino o il cotechino non credo che ne siano complici.
Forse ho espresso male il mio concetto; dando per scontato tutto quello si era detto fino al momento del mio intervento, e condivido pienamente il fatto che sia assurdo e irresponsabile sparare per festeggiare, volevo aggiungere che a questo si somma il fatto che chi spara in allegria probabilmente è anche sotto l'effetto dell'alcool vista la particolare occasione!....il cotechino lo assolviamo al massimo da pesantezza di stomaco!!! [00016009
-
Citazione:
[icon_246 Che cos'è una difesa della Fini visto dove abiti? Non sai del legame ormai appurato tra i mangiatori di cotechino ed i serial Killer. Donato Bilancia si faceva sempre un bel piatto di cotechino prima di andare a lavorare. Quando lo hanno preso era estate e non riusciva più a trovarne e la sua carica è finita. Come i capelli per Sansone. [255 [255 [0008024
Citazione:
Forse ho espresso male il mio concetto; dando per scontato tutto quello si era detto fino al momento del mio intervento, e condivido pienamente il fatto che sia assurdo e irresponsabile sparare per festeggiare, volevo aggiungere che a questo si somma il fatto che chi spara in allegria probabilmente è anche sotto l'effetto dell'alcool vista la particolare occasione!....il cotechino lo assolviamo al massimo da pesantezza di stomaco!!! [00016009
[264
Comunque, il modo migliore per festeggiare il capodanno, per me, resta quello sparare una bella raffica di forchettate a un bel cotechino con fagioli! Accompagnato da un buon bicchiere di vino!
[icon_246
Per le armi, c'è più soddisfazione ad usarle in poligono!