Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 9
M35 Q64 POLIZIA 1936
Da domani si ri-lavora allora approfitto per postare un'altro elmo che mi sta a cuore.....
E' un Q polizia tutto datato 1936 e quindi con le tutte le caratteristiche del caso (finitura verde pisello e non verde mela tipica dei Q polizia di quell'anno) e tipico timbro a secco della misura che si vede nel cuoio dei 35 fino al 1936.
Ne ho avuti tre in collezione nel tempo (tutti 36) a in queste condizioni....mai
L'ho inseguito per due o tre anni prima di metterlo in collezione....
Le foto sono di un mio amico...le mie non riuscivano a dare una corretta idea della tonalità*
-
Re: M35 Q64 POLIZIA 1936
Viene da piangere tanto che è bello!!! Perfetto sotto ogni punto di vista, Mario. Stupendo, veramente e come tutti i tuoi elmetti anche questo è da textbook. Complimenti! [264
-
Hai aspettato tanto ma ne è valsa la pena.
Decal non bordate quindi "combat"(giusto?) con ingiallimento mi sembra inusuale per un Q ma che danno quel passo in più,secondo me,ad un elmetto.
Interno da urlo,perfettamente consrervato.Soggolo consono.
Questo elmo è eccezionale.
Grazie per averlo condiviso Mario!
Qualche giorno fa mi auspicavo che un elmetto di Terry fosse di buon auspicio per WW forum....beh,mi sembra di aver visto giusto.
Mario,sarò patetico,ma hai dei elmi da far paura. [264
-
Un altro pezzo in condizioni stupende.Da museo. Complimenti Mario [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mario
Da domani si ri-lavora allora approfitto per postare un'altro elmo che mi sta a cuore.....
E' un Q polizia tutto datato 1936 e quindi con le tutte le caratteristiche del caso (finitura verde pisello e non verde mela tipica dei Q polizia di quell'anno)
Mario, non è che adesso che riprendi il lavoro ci priverai della gioia di vedere questi gioiellini...
Cosa intendi per finitura verde pisello, differisce dal verde mela che conosciamo tipico degli M35 prebellici? Come ben sai io ho due M35 Heer praticamente nuovi con finitura opaca e ho potuto notare la differenza di tonalita tra Quist e SE... inoltre fai notare che i Polizei Quist prodotti nel 1936 presentavano una finitura verde mela tipica..
L'elmetto è praticamente fantastico in tutte le sue componenti! [264
-
Allegati: 2
Scusa, nella descrizione mi sono espresso male,ho notato, avendone avuti almeno tre per la mani che i Q polizia prebellici datati 1936 hanno una finitura molto piu chiara.
Poi tra i vari produttori di 35 prebellici ci sono differenze di tonalita', gli ns per esempio sono molto più scuri.
Ma i Q 36 polizia sono proprio verde pisello a vederli, eccoti una vecchia foto che feci per altri scopi ma mette in luce la differenza...
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Citazione:
Originariamente Scritto da mario
E' un Q polizia tutto datato 1936 e quindi con le tutte le caratteristiche del caso (finitura verde pisello e non verde mela tipica dei Q polizia di quell'anno)
Mario, non è che adesso che riprendi il lavoro ci priverai della gioia di vedere questi gioiellini...
Cosa intendi per finitura verde pisello, differisce dal verde mela che conosciamo tipico degli M35 prebellici? Come ben sai io ho due M35 Heer praticamente nuovi con finitura opaca e ho potuto notare la differenza di tonalita tra Quist e SE... inoltre fai notare che i Polizei Quist prodotti nel 1936 presentavano una finitura verde mela tipica..
L'elmetto è praticamente fantastico in tutte le sue componenti! [264
-
Allegati: 3
questi sono altri due Q 36 che ho avuto anni fa,stessa finitura
poi un'altra vecchia foto di gruppo (il Q spicca in primo piano)
-
Che collezione splendida!!! [1495 [1495 [1495
-
Mario,10 e lode [264
Una domanda,il primo in basso a sx è un polizia fluviale?Ne ho sentito parlare molto in questi giorni senza mai vedere e,se il tuo lo è,sarei interessato a qualche scatto.
Te lo chiedo perchè è l'unico che ha,rispetto agli altri,la decal molto gialla.
-
[argh Impressionante, tutti in condizioni perfette. Una raccolta sbalorditiva. Complimenti [00016009
-
Mario, una collezione stupenda. Con pezzi da museo [264
-
ciao, no è un esercito ridecallato polizia con tanta di quella lacca che si è dorato molto.
Ti confesso che a parte la citazion sul Baer io un polizia fluviale non l'ho mai visto
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Mario,10 e lode [264
Una domanda,il primo in basso a sx è un polizia fluviale?Ne ho sentito parlare molto in questi giorni senza mai vedere e,se il tuo lo è,sarei interessato a qualche scatto.
Te lo chiedo perchè è l'unico che ha,rispetto agli altri,la decal molto gialla.
-
Grazie della risposta [264