Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Macchine da scrivere tedesche
-
Bella!!!Soprattutto curioso ciò che occupava un tasto a parte sopra il numero cinque.Davvero un oggetto degno di quelli che ci ha sempre presentato Green.
-
Ciao Green,questa era una macchina da scrivere per "tutti" o solo per le SS dato il tasto con le rune?
E complimenti.Strepitoso come sempre.[;)]
-
è sicuro che non era una macchina da ufficio ( ovviamente nulla toglie che non la si potesse usare anche li ) la sua colorazione ( un pò la si può vedere nella foto di profilo ) tenderebbe ad un colore più appropiato per le SS, non è il solito colore che si può riscontrare su oggetti Heer; ho anche una grossa cassa in legno ritrovata sul passo della Futa, su tale cassa c'è la scritta REFU che non son riuscito a decifrare ( neppure da persone di lingua Tedesca ) su questa cassa dicevo appare questa scritta REFU seguita dalle due rune ed un numero e la colorazione appunto non è quella solita dell'Heer ma simile a questa della macchina da scrivere.
Comunque penso che potesse essere usata da tutto l' esercito Tedesco.
La macchina era completa di contenitore per trasporto ma aimè io l'ho trovata così.
[ciao2]
-
Grazie per la delucidazione,precisa come ogni volta[;)]
La macchina era completa di contenitore per trasporto ma aimè io l'ho trovata così
Immagino che dato il tuo "lievello" sia quasi un dramma,ma secondo me hai un pezzo da 90a anche così,per quel che può valere il modesto punto di vista.
Ancora una volta i miei più sinceri complimenti.
-
No, un dramma no, solo che mi spiace che non sia completa.
[ciao2]
-
Ciao green bell'oggetto e con un tasto anche intrigante.
Indubbiamente da campo in quanto se non ricordo male quelle da "ufficio" erano più grosse e alte.
L'Olimpia credo che esista ancora.
[ciao2]
-
Si quelle da ufficio sono più grandi bravo, Hai visto il tasto? Hanno tentato di cancellare le rune, poi fortunatamente hanno desistito.
PER FORTUNA.....
[ciao2]
-
Si avevo visto infatti è l'unico con dei segni che non sembrano per l'uso poi gli altri sono perfetti.
Chi pensava di cancellarlo facilmente non si è reso conto di come bene venivano impressi i tasti una volta non certo come le tastiere del pc ma forse non ne era troppo convinto per fortuna.
[ciao2]
-
Allegati: 4
Macchine da scrivere tedesche
Ciao,posto l'ultimo acquisto. [264 Blaster: sono in Polonia ma torno tra 10 giorni.Saluti Kurt
-
Re: MACCHINA DA SCRIVERE " OLYMPIA " SS
Non male, anzi, davvero bella!!! Ok, ci conto, Kurt!!! [264
-
Caspita che bella.Ma sul 5 ci sono le rune?
-
Va bene che è stata un campo di battaglia continuo e hanno visto passare un sacco di eserciti ma tu comunque trovi sempre qualcosa.
Piccolo OT la cassetta è in restauro fine e stà* venendo benissimo [264
-
Ottima domanda Giancarlo, perchè diversamente non capisco da dove si evince che è SS
-
si sono rune SS, venivano costruite delle macchine da scrivere appositamente per le SS.Penso sia un oggetto abbastanza raro...
complimenti per non dire che c..o ! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Ottima domanda Giancarlo, perchè diversamente non capisco da dove si evince che è SS
Erano normali macchine da scrivere con l'aggiunta di caratteri speciali, molto ricercate attualmente dai falsificatori di documenti.
-
Molto bella, completa della sua cassa. Un pezzo davvero particolare. [00016009
-
Ciao Andrea,ricordati che se ti serve un passaporto per espatriare adesso posso fartelo [1530 [1530 [1530 [1530 [1530 [1530 [1530 [1530 [1530
-
Grazie ragazzi per le precisazioni, non riuscivo a vedere bene quel tasto particolare.
-
Complimenti Kurt [974 spettacolo [264
-
Allegati: 8
MACCHINA DA SCRIVERE SS NUMERO2
Ciao,ecco un'altramacchina dascrivere SS. [264 Saluti Bisi
-
Re: MACCHINA DA SCRIVERE SS NUMERO2
Bella Bisi! Davvero particolare il tasto per scrivere SS! [264
Una domanda: non ci sono altri marchi?
-
davvero molto bella complimenti, non sapevo di quel tasto, è un ottimo complemento per una collezione di oggetti tedeschi del terzo reich [264
-
Proprio bella, queste macchine con le rune sono molto ricercate. Complimenti [00016009
-
Un ferraccio, null'altro! Ti do l'indirizzo di casa mia, cosi puoi farlo rottamare gratis...
[257
-
Sei un'irresponsabile [204 [204 , postare cose così potrebbe essere nocivo alla salute dei forumisti più delicati. [icon_246 [icon_246
Non te ne bastava una? Oppure questa è quella che volevi regalarmi? [0008024 [0008024
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Sei un'irresponsabile [204 [204 , postare cose così potrebbe essere nocivo alla salute dei forumisti più delicati. [icon_246 [icon_246
Non te ne bastava una? Oppure questa è quella che volevi regalarmi? [0008024 [0008024
[23 sei un'amore [160
-
Macchina da scrivere " Olympia ".
Ciao a tutti, rieccomi a voi con questo acquisto davvero particolare ... un tipo di oggettistica molto sfiziosa e non proprio comune.
Si tratta di una macchina da scrivere marcata " Olympia " con la sua cassa in legno sulla quale è ancora presente un buon 70 % del feldgrau originale ed i feltrini interni sempre originali che mi dicono difficili a ritrovarsi su questo particolare oggetto.
La cassetta, un piccolo gioiellino curatissimo nelle forme e nei dettagli come del resto la stragrande maggioranza delle cassette tedesche, ancora oggi garantisce un' ottima ed efficace chiusura.
Sul tasto nr. 5 sono presenti le doppie rune ( ... che valgono il prezzo del biglietto ... ). [icon_246
La macchina e' completamente funzionante.
A voi qualche foto ...
-
Re: Macchina da scrivere " Olympia ".
Altri dettagli ... numero progressivo della cassetta, guarnizione e levette di tenuta e feltrini di battuta.
La cassetta non si chiude se la macchina non viene inserita col rullo perfettamente centrato su di essa ...
-
La macchina ben ripulita col suo numero di matricola ...
-
Allegati: 3
Panoramica tasti e dettagli del tasto nr. 5 con le doppie rune ...
-
In effetti hai ragione ad essere così "gasato". Mentre la custodia è vissuta la macchina sembra nuova.
-
Allegati: 2
Le levette di battuta con in dettaglio quella del tasto 5 ...
Da notare sempre, all' atto di un eventuale acquisto, l' uniformita' di consumo e colorazione delle suddette ...
-
E per finire una prova ... Ciao !
-
Bellissima !
ma se capita in mano ai birbantelli.......
[264
-
Eh.....puoi mandar una letterina al tuo "teSSoro"..... [110.gif [255
Saluti BIGGET [00016009
-
Ehhh ... vè mò che vi e' piaciuta ... :lol:
@ Andrea 58 : Tu pensa alla marea di urti e botte varie che può aver preso esternamente ... invece se vedi l' interno il feldgrau e' praticamente immacolato come pure la macchina, forse anche poco usata ... la cassetta comunque mi piace molto in queste condizioni dato che ha del vissuto.
@ Panzer65 : Ciao e ben ritrovato ! Giustissimo quello che affermi ed almeno questa non servirà* a tali scopi ... ( ... e fu così che da oggi in poi il buon Fritz ritrovò solo oggetti appartenuti a Von Rundstedt , Rommel , Himmler e compagnia bella ... :lol: :lol: :lol: )
-
Un saluto ed un abbraccio anche al buon Gian Emilio, illustre Moderatore in carriera promosso " OberDirektor " a quanto vedo ... [264
Grazie dell' idea ... appena possibile scriverò due righe ( ... in Italiano ) alla mia pazientissima Signora ... [icon_246
Per completamento Thread aggiungo che l' interno scatola e' sprovvisto del foglio istruzioni che qui sotto allego ...
-
Un pezzo davvero molto bello [264 e a prescindere dal tasto "SS" con la sua custodia per il trasporto, che indubbiamente è quella che ha subito di più lo "strapazzo", mentre la macchina risulta in più buone condizioni, anche perchè il più delle volte si batteva a macchina lasciandola all'interno della sua custodia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Un pezzo davvero molto bello [264 e a prescindere dal tasto "SS" con la sua custodia per il trasporto, che indubbiamente è quella che ha subito di più lo "strapazzo", mentre la macchina risulta in più buone condizioni, anche perchè il più delle volte si batteva a macchina lasciandola all'interno della sua custodia.
Giusto ... grazie anke a te per l' apprezzamento !
--- Se avete qualche bella foto d'epoca che ritrae la macchina o qualche tedescaccio intento ad usarla ... appiccicatela di seguito ---