Visualizzazione Stampabile
-
Oggetto di scavo
-
CIAO
che culo!!!
ma che modello è?
una fiat 1915?
quanto al trasloco - boh
saluti
valderoa1970
-
-
Non vedo nulla neanch'io......
-
Pur'io non vedo nulla, e se nulla vuol dire qualcosa non ho visto manco quello [;)]
-
-
-
Harlokk, cosa stai combinando?
Facce vede!
-
Io le vedo tutte... [:)]
Si direbbe una mitragliatrice [:o)]
-
ciao, io le foto le vedo ma non tutti, ma mi chiedo quale sia il problema!!?
perche' non postate le foto usando il servizio del Forum invece di usare imageshack o altro.
Oltre questo vi chiedo cortesemente di postare immagini di dimensioni piu' contenute.
Per qualsiasi aiuto basta chiedere,
un saluto,
Max
-
Buio completo, e che c...o
-
Se è una mitragliatrice voglio vederla!!!
Ti prego riposta le foto secondo Forum.
-
per adrian il servizio del forum l'altro giorno non funzionava mi si impiantava sempre...
-
è stata pulita solo la canna per ora...ma il resto è molto meglio dal vivo che in foto..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da harlokk
è stata pulita solo la canna per ora...ma il resto è molto meglio dal vivo che in foto..
Fiat Revelli mod. 14 (o al limite 14/35 difficile dirlo, ma dubito)... il solo castello/blocco di scatto credo di averlo già* visto ad un certo pranzo/mercatino di autunno... uno o due anni fà*.... ovviamente le condizioni solo tali da renderla irrimediabilmente inefficente....
Vi ricorda nulla la canna ? non fosse stato per la maniglia fatta in quel modo, per un attimo.... chi indovina ?
axel 1899
-
Citazione:
Originariamente Scritto da harlokk
per adrian il servizio del forum l'altro giorno non funzionava mi si impiantava sempre...
Ciao Harlokk, il sistema non si impianta, semplicemente rifiutava di accettare files di dimensioni cosi' grandi, basta vedere le ultime foto postate.
Se ti tieni sotto i 200kb e 650X650pixels va benissimo e credo siano misure piu' che accettabili.
Max
-
.....un topic un poco inguacchiato, l'unica cosa chiara è il colpo di c..o di harlokk, al di la di tutto mi sembra piu una 15/35 o al massimo una 35 in cal 8 mm non molto ben riuscita come arma di squadra, pericolosa, inaffidabile e con un calibro che creava una
ulteriore confusione nel mondo variegato dei calibri italiani.
Era raffreddata ad aria al contrario della 15 che lo era ad acqua
aveva la esigenza di dover sottoporre le cartucce ad una auto lubrificazione per evitare autoaccensioni determinate dal calore eccissivo sviluppato durante le raffiche, altro problema era che la
manetta di armamento solidale con l'otturatore era pericolosa per il servente. per quanto riguarda il quesito indovinello mi si ripeta la domanda, la canna con la maniglia amiantata non mostra esteriormente
nulla di strano, attendo lumi, Ciao savoia1948
-
ciao!
harlokk se usavi altervista dovevi metterla nella
cartella "ht"... me l'hai detto tu ricordi?? [:D]
Dovrebbe proprio essere una 35 derivate dalle 14
Che infatti non si trovano più.... [8D]
-
non è mia ma di un mio carissimo amico...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da savoia1948
.....un topic un poco inguacchiato, l'unica cosa chiara è il colpo di c..o di harlokk, al di la di tutto mi sembra piu una 15/35 o al massimo una 35 in cal 8 mm non molto ben riuscita come arma di squadra, pericolosa, inaffidabile e con un calibro che creava una
ulteriore confusione nel mondo variegato dei calibri italiani.
Era raffreddata ad aria al contrario della 15 che lo era ad acqua
aveva la esigenza di dover sottoporre le cartucce ad una auto lubrificazione per evitare autoaccensioni determinate dal calore eccissivo sviluppato durante le raffiche, altro problema era che la
manetta di armamento solidale con l'otturatore era pericolosa per il servente. per quanto riguarda il quesito indovinello mi si ripeta la domanda, la canna con la maniglia amiantata non mostra esteriormente
nulla di strano, attendo lumi, Ciao savoia1948
si, mi sono sbagliato... mea maxima culpa [:I]
quanto alla canna ... mi ricordava quella del breda 30
saluti
axel 1899
-
Bene bene!! si è una 35 molto simile alla 14 da cui deriva! E' altrettanto vero che era inaffidabile e finì la carriera relegata in postazioni blindate, ( vedi attacco a coda di rondine per il cavalletto) direi che la 37 era di molto superiore, la particolarità* delle sue cartucce in cal 8 era quella di avere il fondello piatto, successivamente modificato per le 37 con alesatura anulare!
La canna è simile a quella della 30 ma più lunga. La 30 anche se bella da vedersi era altrettanto inaffidabile oltre che di difficile e laboriosa produzione! La 30 utilizzava le palle nichelate tipo prima guerra per distingerle da quelle ramate dei fucili per via della carica propulsiva più potente!
Avessero prodotto più MAB e meno cragne i nostri fanti avrebbero gradito di più!!
Occhio con i ferri!!!