Allegati: 1
C'è qualcuno di Torino???
Ciao a tutti, mi occorre un favore. C'è qualcuno di Torino? Mi occorrerebbe che mi faccia la foto oggi nello stesso punto e dalla stessa angolatura di questa che vedete sotto. Si tratta di Ponte Umberto I, che dovrebbe trovarsi dalle parti di corso Dante se non erro (e se le mie reminiscenze torinesi non mi hanno abbandonato).
Chi si offre volontario per questa rischiosissima missione????? [126
Re: C'è qualcuno di Torino???
Ciao,se non hai fretta,devo andarci apposta e non è proprio a due passi da casa mia,vedrò di andare a fare la foto che ti interessa.
[00016009 [00016009 Gianfranco
Il Ponte Isabella, il ponte di Corso Vittorio Emanuele II. In alto si vede Corso Fiume e Piazza Crimea.
Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfranco
Ciao,se non hai fretta,devo andarci apposta e non è proprio a due passi da casa mia,vedrò di andare a fare la foto che ti interessa.
Ciao Gianfranco, grazie della disponibilità*. No, non ho fretta, quando puoi, senza fretta.
Grazie ancora [264
Marco
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Il Ponte Isabella, il ponte di Corso Vittorio Emanuele II. In alto si vede Corso Fiume e Piazza Crimea.
Grazie della precisazione Blaster [264
Citazione:
Uhm.. cercando con Google Hearth e spulciando su TuttoCittà* avevo trovato..
http://i42.tinypic.com/1ruis7.jpg
[137
[00016009
Alex
Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Citazione:
Ciao Gianfranco, grazie della disponibilità*. No, non ho fretta, quando puoi, senza fretta.
Grazie ancora [264
Marco
Dovrai aspettare almeno che si sciolga la neve [icon_246 [icon_246
Allegati: 1
se non mi sbaglio.. le due frecce rosse indicano, una il punto dove hanno scattato la foto e l'altra l'ultimo piano che si vede dell'edificio..
[attachment=0:22w7z7ae]cats.jpg[/attachment:22w7z7ae]
Ma la statua non c'è più?
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
se non mi sbaglio.. le due frecce rosse indicano, una il punto dove hanno scattato la foto e l'altra l'ultimo piano che si vede dell'edificio..
[264
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
E' o era in restauro..
Citazione:
Originariamente Scritto da then_now_hunter
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
E' o era in restauro..
Ah si,sotto le impalcature probabilmente,sul momento non le ho viste [0008024
Grazie [264
Citazione:
Ehm...Gianfranchino...non è che avresti in garage scalpello e martello per tirare giù l'impalcatura che ricopre la statua....eh?...eh?....no eh?.. [1530
Bisogna vedere la foto aerea quando è stata fatta (penso prima delle Olimpiadi invernali).. sicuramente adesso le statue saranno in bella mostra..
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Bisogna vedere la foto aerea quando è stata fatta (penso prima delle Olimpiadi invernali).. sicuramente adesso le statue saranno in bella mostra..
Penso proprio di si a sto punto [264
Torino o meglio Canavese presente ma avete risolto alla grande! [17
Cavolo, è vero!!! Ponte Isabella è quello di Corso Dante, non quello di Corso Vittorio Emanuele II. [142 [142 [142
Le statue dovrebbero ora essere a posto, perchè penso che il restauro sia terminato.
Citazione:
Cavolo, è vero!!! Ponte Isabella è quello di Corso Dante, non quello di Corso Vittorio Emanuele II. [142 [142 [142
Su su.. anche io, a volte, mi confondo con i ponti di Roma [4
[00016009
Alex
Ti ringrazio del sostegno morale! [264
MarcowebII
Citazione:
Ehm...Gianfranchino...non è che avresti in garage scalpello e martello per tirare giù l'impalcatura che ricopre la statua....eh?...eh?....no eh?..
Eh va bè,ma non esageriamo!!Neanche si trattasse di forzare l'apertura di un bunker chiuso dalla fine della seconda guerra mondiale e intatto all'interno! [00060034
Onestamente non so se le impalcature siano state rimosse o meno,comunque stai tranquillo che appena possibile andrò ad accertarmi.
L' ultima volta che sono passato di lì mi pare fossero non più dal lato di Corso Moncalieri, ma dal lato di Corso Cairoli, quindi, altro lato del ponte.