Visualizzazione Stampabile
-
UNA GIORNATA PARTICOLARE
Oggi è stato il più bel Novegro della mia vita
e di questo devo ringraziare gli amici di WorldWar.
E' stato un piacere dare loro finalmente un volto.
Grande GIACOMO che ha resistito ore a temperature
africane fedele alla sua postazione e sempre molto
cortese nonostante il clima.
Frizzante DENIS, il paparino, ipercinetica anima
ottimista del Forum
Meravigliosi e dolcissimi QUEX e FRANCESCO con i loro
sguardi severissimi: prima tremi e poi li abbracceresti.
Crudelissimo il sadico NOSTRADAMUS che trae piacere
nel far sentire un rigattiere anche i massimi collezionisti
Graziosissimo l'arguto e pungente ELMAR LANG
con i suoi veri gioielli.
Delizioso e riservato ma piacevolissimo BYDAND
il celtico.
MITICO il grande LAFITTE che stravolto dalla stanchezza
turbina in ogni dove come Carla Fracci.
Carissimo ed affettuosissimo DARIO.
Galantuomo d'altri tempi COL CHABERT
E poi i due più buffi che come bambini che aprono
i regali di Natale non sono mai sazi di dolcetti
il MAURO e il WALZORZI.
e tanti altri che la mia memoria senescente non
ricorda come pseudonimo ma che mi sono rimasti nel cuore.
GRAZIE AMICI, GRAZIE DI CUORE
-
Boh, io sono passato un paio di volte e ho raccattato solamente Nostradamus, 167legio, Quex, Ivan e Demiansk.
Si vede che gli altri erano impegnati in cose più interessanti[:p]
Comunque domani ci torno.
Dimenticavo, da non perdere Demiansk che con la promozione a fotografo ufficiale di Militalia (e conseguente tesserino) galleggiava a 20 cm da terra.
-
la definizione di Lafitte "stravolto dalla stanchezza
turbina in ogni dove come Carla Fracci" merita un plauso particolare per la fantasia!!
per me è stata la prima volta che ho partecipato, molti pezzi molto belli ma che p(r)ezzi!!!
comunque in ogni caso un'esperienza positiva e ho potuto far quattro chiacchere sono solo "in scritto"!
davide987
-
Miiiiiiiiii
Marco ma dov'eri non ti ho vistooooooooooooooooo.[:0]
Eheheheheh il tesserino me lo sono stampato io poi l'ho fatto firmare a Cesare per convalidarlo.... [:D]
25 cm! [:D][:D][:D]
Tra poco posto alcune foto... il resto del lavoro lo lascio a Denis.
Comunque domani fino alle ore 14:00 trovate anche me!
CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
un saluto, [;)]
-
Il piacere grande di conoscere molti di voi e rincontrare altri che già* conoscevo devo dire che è stato veramente impagabile, non cito nessuno per correttezza perchè rischierei magari di dimenticarmi di qualcuno.
Tutta la giornata in chiacchere ........... non mi è avanzato neanche un minuto di tempo per fare acquisti. eh eh eh eh [:D][:D][:D][:D][:I]
-
Citazione di Marco: Crudelissimo il sadico NOSTRADAMUS che trae piacere
nel far sentire un rigattiere anche i massimi collezionisti
Azzarola Marco, hai avuto una parola buona per tutti, un tocco di romanticismo nelle descrizioni, ecc...ed a me tocca sentirmi dare del "crudelissimo" e del "sadico"??!?!?![:(][:(][:(!][:(!][V][V]
Che profonda ingiustizia![8)]
Ma la mia vendetta sarà* tremenda....!!!![}:)][}:)][}:)]
[}:)]Francesco[;)]
-
Dai Nostry!!.....anche il tuo sadismo è una forma
di affetto, in sintonia col masochismo di chi ti chiede
di esibirgli i tuoi tesori [:D][:D]
-
Caro Marco, non pensare di cavartela con così poco![8D]
Spero di riuscire presto a consumare la mia vendetta nelle stanze RSI!!![;)]
E come diceva il saggio:"...la gente ha sete? Dissetatela...la gente ha fame? DIFFAMATELA!!!"
Ahahah![}:)]
[}:)]Francesco[}:)]
-
E sia, porgo silente il mio virgineo collo
alla cieca furia vendicativa dello
spietato carnefice Nostradamus.
Orsù posta il tuo ultimo colpo
nelle tetre stanze R.S.I.
Sono pronto!
-
Eheheheheh! Eccomi di ritorno dagli agognati mercatini! GRANDE MARCO!!!! Sei troppo forte!
Non ero particolarmente stanco sabato! ifatti oggi ero a Piazzola a finire degnamente la settimana collezionistica!
Forse 1300 Km in 3 gg con poche ore di sonno e troppe di visioni militaresche hanno minato il mio fisico!!
Un vero plauso a tutti gli utenti del forum!!! Tutti veramente preparati e cortesi!
Ho visto molte eccellenze ragazzi! devo dire che alcuni di voi rappresentano il gotha del collezionismo italiano!
Attenti, riflessivi, con ottima conoscenza della materia e dei protagonisti dei vari aspetti storici! Ve le siete sudate le collezioni bravi all' ennesima potenza!
Mauro sai che qualcuno ha detto che insieme facciamo paura?!!!!
Non credo si riferisse all' aspeto fisico però!!!
Marco sei veramente l'"ANIMA" del forum!!
Giornata fantastica!!!!
-
Mi dispiace non aver avuto il piacere di conoscere di persona Mauro, ma in compenso ho avuto modo di apprezzare la preparazione, la disponibilità* e la simpatia di Lafitte!
Francesco
-
Ore 0:00 lunedì 29 maggio.
Hei ma siete quasi tutti quì eh! [:D]
Si vede che è finita la fiera! [:D][}:)]
Damiano
-
E si Damiano pare proprio di si!!
Nostra si peccato che non hai visto Mauro!! Infatti ti aspettavamo il primo pomeriggio alla bicchierata al banco del forum!! Volevo farti vedere anche qualche pezzetto di panno!!!
Francesco se io sono preparato tu cosa sei!!
Mi inchino e chiedo venia dei miei peccati collezionistici! Come ho avuto modo di dirti nel tuo caso siamo oltre il collezionismo è studio e recupero di frammenti di storia!! Più che il singolo pezzo messo in collezione è il corollario che ci sta dietro che testimonia la faticosa ricerca storica e uno studio approfondito!! Questo è il livello di preparazione che il vero collezionista dovrebbe raggiungere, soprattutto su una tematica abbastanza difficile come quella RSI.
Oltrettutto devo dire che sei anche molto simpatico!!
Come ho già* avuto modo di scivere sui vari topic della stanza RSI su certi "argomenti" non posso controbattere!!
Mazziato dalle emozioni mattutine mi sono ritirato con Mauro a consolarmi con del buon vinello e dei canestrelli al cioccolato gentilmente offerti da Marco!!
La serotonina del cacao aiuta a superare i momenti difficili!! Aiuta!!!
-
E sì, per chi si è perso Mauro si è perso moltissimo!!!
................sigh!!.......è preparatissimo in tutto,
di rara simpatia, se una cosa non l'hai mai vista
lui la conosce e ce l'ha pure .....ed è anche il più bello di tutti noi!!!! Grrrrr!
......che invidia!!! Bisognerebbe picchiarlo!![V][V][V]
GRAZIE LAFITTE sei troppo buono!!!!
-
Cari fanciulli, senza tema di smentita e senza alcun vanto ritengo che al banchetto del forum abbia visto il sano collezionismo come pure i pezzi migliori dell' intera fiera!!!
Non è cosa da poco!!
Il tutto poi nell' ottica dei giorni nostri in cui la ricerca si è sviluppata di molto rispetto alle prime edizioni, quando era più facile reperire pezzi interessanti sui vari banchetti!
Altro che paccottaglia più o meno originale proveniente dal centro Europa!!!
-
Concordo in pieno con Lafitte.
Grazie agli amici del Forum per la prima volta
Novegro non mi ha lasciato la solita bocca amara
e la sensazione "TANTE COSE MA TANTA INVIDIA,
MESCHINERIA, TAROCCHI E FURFANTI!"
Per la prima volta "COLLEZIONISTI SERI, PREPARATI,
AMICI E GALANTUOMINI"
Forse è questa la paura che facciamo cui alludeva
Lafitte.
-
-
Ragazzi, con i postumi di due giorni di fuoco, ma con la felicità* nel cuore di chi come Marco ha avuto la più bella MILITALIA che si potesse desiderare!!!
Incontrarci e poter scambiare quattro chiacchere con gli amici di sempre, e con i nuovi, ai quali abbiamo potuto dare un volto è stato fantastico!!!!!!
Ringrazio tutti, è stato un vero piacere ragazzi, e mi auguro che finalmente a novembre si possa organizzare questa famosa cena di cui parliamo da un pò!!!!!
Peccato che Max non sia stato tra noi, ma confido nella sua presenza a novembre!!!!
UN MEGA COLOSSALE ABBRACCIO A TUTTI CON IL MASSIMO AFFETTO E STIMA!!!!!!!!!
Denis
-
Ueilà*aa! Eccovi qua!
Vi sto rincorrendo per tutto il forum! Per darvi un'idea ho letto adesso il post sulle corazze... [:D]
Sono state bellissime giornate anche per me!
Come scrive profeticamente Marco:"TANTE COSE MA TANTA INVIDIA,
MESCHINERIA, TAROCCHI E FURFANTI!" e in effetti c'era da mettersi le mani nei capelli, tra un po' quando sbollisco ve ne racconterò una da Guinness successa all'ultimo ... Meno male che: Per la prima volta "COLLEZIONISTI SERI, PREPARATI,AMICI E GALANTUOMINI" speriamo di riuscire a mantenere vivo questo sodalizio, unica vera isola in questo mare sempre più inquinato [:D]
Wow Marco, ancora un complimento e ti affetto un po', giusto per ricondurti ad altezze più ragionevoli [;)], oltretutto ti devo dare pure una botta in testa a causa di quel chilo di superbi dispensatori di serotonina (cito Lafi) che mi sono sfiancato, mi hanno fatto perdere l'invidiabile linea dei miei 90 Kg. [:D][:D][:D] per non parlare dei prosecchi di Dario...
Lafitte sai che domenica ancora si parlava della tua giubba....[;)]
Grazie a voi!
-
Salve ragazzi, ci sono anche io... Dopo tanto a novegro ho conosciuto il grande Quex, fino ad allora ci eravamo sentiti solo per telefono.... Mi sono trovato benissimo nello stand di WW2, ho anche brindato con dell'ottimo spumantino... Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli del direttivo per l'ottima accoglienza datami, e un grazie particolare a Denis per la mediazione dell'acquisto di un copriottica col commerciante tedesco.... insomma riepilogando mi son sentito veramente fra amici..... un saluto a tutti....
-
Si dice che la volontà* popolare abbia deciso di porre Mauro su un apice di una guglia gotica del duomo e da li essere venerato come un secondo S.Ambrogio!!
Ciao Mauro!!! Fai sentire la tua esperienza da veterano di Novegro!
Regis civita Mediolanum!! di longobarda memoria!!!
Si i canestrelli hanno attentato anche alla mia invidiabile linea! mi toccheranno ore di sudure su su calcaree trincee per espiare la mia gola!!!
Però pecco sine malizia!!!
Si Mauro immaginavo che la cosa si fosse protratta ancora nella domenica io di buon grado venerdì sono sparito attraversando in relativa fretta il centro milanese e portandomi verso occidente nelle conteee taurisce onde evitare smarronature!!!
Lo spirito con cui sono giunto alla fiera era dei più linpidi e candidi possibili cercavo degli accessori e dei fregi mancanti in collezione che però con disappunto non ho trovato! Cose da poche decine di euro che sembrano scomparse a favore di innumerevoli parà* e berndorfer da leccarsi i baffi! (per chi ce li ha!!)
Diciamo pure questo: durante l'ispezione ai banchetti l'occhio mi è caduto su qualcosa che sembrava interessante, ho chiesto ho contrattato e ho acquistato, senza troppe malizie di sorta anche perchè l'oggetto in questione era già* li da alcune ore e pareva non riscuotere il giusto intereresse!!
A te va anche il mio plauso per la tua professionalità*!
Non credo di aver scavalcato nessuno ne interferito in altre contrattazioni già* avviate, siccome di natura sono abbastanza curioso mi sono limitato a chiedere e visto il positivo riscontro ho concluso la trattativa!
Forse l'occhio allenato mi ha aiutato e anche le giuste circostanze hanno prodotto un buon finale
Senza ne lode ne infamia!!
Il resto me lo immagino caro Mauro!! eheheheh!!
A parte gli scherzi anche se gli oggetti fanno l'interesse del collezionista direi che la parte più simpatica è stato conoscere i galantuomini del forum , che come dici tu mi auguro restino tali anche in avvenire!
Credo che ci è nell' ambiente da anni ha quantomeno il dovere morale di essere coerente con le sue scelte!
Credo che i canestrelli contengano qualche alcaloide di troppo non posso più farne a meno!!
Diventeremo succubi di Marco e per ottenere l'agognato alimento dovremo cedergli per intero le nostre collezioni!!
-
Sì! Sì! Sì! [:D][:D]
.....la mia pozione ha funzionato!!!
-
Arieccomi pur'io !!!
"Il celtico" ringrazia tutti gli amici del forum per averlo lasciato parlare un po' delle sue albioniche stupidaggini ...
Anch'io ho trovato qualcosina che non mancherò di postare nell'opposito topic (cose da pochi euri e con non troppa storia addosso).
Ho visto parecchie cose inusuali e soppesato parecchi pezzi, più per studio e curiosità* che per effettivo intento di acquisto ... alcune cose buone, altre (molte) discutibili ... estoni (nel senso di gente dell'est) meno in evidenza di altre edizioni (sarà* stata la nuova disposizione ?)
Per LAFITTE: bellissimo il 35 bidecal del tuo amico, ma quello è il budget che ho previsto per un elmo della Household Cavalry, quando riuscirò a metterci le sgrinfie sopra ... quindi a malincuore devo lasciarlo ad altri, per coerenza di raccolta [;)]
Un saluto festoso a tutti ...
-
Ach diafolo d'un Marko [}:)] Sei peccio della streka di Piankanefe [:D]
Lafi , sai è sempre così tutti la vedono, tutti la guardano ma quando si tratta di cose particolari nessuno ha mai il coraggio di fare il primo passo, dopo, quando hanno visto che la cosa è ok un fiume in piena, "...c'ero prima io.." , "...mi raccomando se la cedi pensa a me..." (con omaggio di relativa foto con magnete da attaccare al cruscotto), "... se la dai a me ti do il doppio...triplo..." e via di seguito, uno dei più classici schemi ripetuto invariabilmente ad ogni fiera.
Scusate ma adesso devo scappare, ho un colloquio con l'Arcivescovo di Milano per quel posto in guglia [:D][;)][:D][;)][:D]
[:D]
ciao!!!!!
-
Ahahahahah Mauro !!! Forse saranno timidi!! Sai fare il primo passo vuol dire vincere l'inerzia!! Poi sai com'è è sempre il culo del principiante!!!
Mi sento come una verginella che muove i primi passi in uno spogliatoio di scaricatori di porto!! uhuhuhuh!
Che omaccioni questi collezionisti!!
Per By don't worry!! Un 35 teutonico prima o poi si trova!
Un saluto ad Ardito, buon divertimento!!
Mauro occhio alla guglia è accuminata!
-
FORMALE PROTESTA DI UN ESCLUSO.
FORMALE PROTESTA DI UNO CHE E' PASSATO ALLO STAND NON MENO DI 5 VOLTE E SEMPRE, DICO SEMPRE, HA TROVATO SOLO IL POVERO GIACOMO SCHIANTATO DAL CALDO CHE DICEVA "GLI ALTRI SONO IN GIRO E PRIMA O POI TORNANO".
FORMALE PROTESTA PER LA SUSSISTENZA. CANESTRELLI? VINELLO? PROSECCO? A ME E' STATO RIFILATO UN BICCHIERE DI SUCCO DI CAROTE CALDO E SGASATO, DOV'ERA TUTTO 'STO BEN DI DIO?
COME DOVRO' COMPORTARMI A PIACENZA, DOVE AVEVO PREVISTO DI PORTARVI PANE E SALAME?
-
Caro Flombardi
come si dice in questi casi: "chi tardi arriva male alloggia" [:o)]
credo che quando sei arrivato tù il vinello aveva già fatto la fine che si meritava.
Ottimo devo dire e fresco al punto giusto, eravamo tutti nel parco sotto un pino a smaltire la sbornia.
hi hi hi [:D][:D][:D] sarà per la prossima, dai non prendertela.
Un saluto
-
Carissimo Flombardi, alla prossima
dolcini solo per te! Promesso!! [;)]
-
eh no caro Flomby[:D], io te lo ho detto almeno un centinaio di volte (eri dappertutto!) di venire allo stand quando c'ero io che ti offrivo un fresco vinello[:D]! probabilmente la memoria e il caldo[8D] ti hanno giocato un brutto scherzetto[:o)]!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da walzorzi
Caro Flombardi
come si dice in questi casi: "chi tardi arriva male alloggia" [:o)]
credo che quando sei arrivato tù il vinello aveva già fatto la fine che si meritava.
Ottimo devo dire e fresco al punto giusto, eravamo tutti nel parco sotto un pino a smaltire la sbornia.
hi hi hi [:D][:D][:D] sarà per la prossima, dai non prendertela.
Un saluto
Mmmhhhhh, questo sa tanto di "beffa oltre il danno".....
-
tra l'altro, ringrazio anche Axel che ci ha generosamente portato 2 bottiglie di buon vinello![;)]
-
Dario stai attento che adesso ci faccio la rima: "ringrazio anche Axel che ci ha generosamente portato 2 bottiglie di buon vinello"... buono anche quello [:D][;)]
Grazie Axel
-
walzi, hai ancora il prosecco che ti gira per la mente a mo di scimmietta??? hehehehehehehehehe![:D][:D][:D][:D]
-
No! No! Il Walzi è proprio così "nature"!
Come Obelix, ci è caduto dentro da piccolo!! [:D][:D]
-
Va beh, facendo invece una riflessione (se così si può chiamare):
sbaglio o il nuovo trend della militaria è l'Adrian fregiato?
Sbaglio o mi è parso che sia diventato difficilissimo trovarne uno pulito, adesso hanno tutti il loro bel numerino reggimentale?
-
eh! eh! ...seguono anche loro la linea
evolutiva dei 33.
-
Benvenuto Gennaro! Sono veramente contento di averti tra noi! Mi raccomando, deliziaci presto anche tu con qualche gioiellino della tua splendida collezione!
Un abbraccio
Francesco
-
in effetti il vinello non era niente male...[:D]
-
beh Io sono stato contento di aver potuto conoscere molti di Voi ... alla prossima !
axel 1899
-
....Confermo la bella esperienza che ha permesso a molti di noi di associare finalmente un volto ai nick ma soprattutto di aver confermato la simpatia e la professionalità* che emergono dagli interventi sul forum.
Colgo l'occasione per salutare l'amico Gennaro per il quale rivendico l'"arruolamento" in quel di Novegro.
Un abbraccio a tutti e ancora grazie a Damiano per il reportage.
[;)][;)][;)]