Visualizzazione Stampabile
-
l'Ennesimo colpo di Feldgrau
Hallo
Approfittando delle grosse nevicate della scorsa settimana alcuni membri della sezione Lombarda di Feldgrau, (me compreso [icon_246 ), hanno pensato bene di andarsene per boschi a fare due foto in divisa, per sfoggiare le quasi mai usate tenute invernali e annesse mimetiche;
spero che il servizio sia di vostro gradimento.
-
Re: l'Ennesimo colpo di Feldgrau
-
Allegati: 9
-
Non male,Takeshi è sempre il più "figo" [264
-
Allegati: 5
Non commento per decenza [00060029
N'artra infornata
-
Fritz,niente da dire,belli belli ma,secondo me,poco "mimetici".
Solo uno di voi c'ha la reversibile ed inoltre ho visto solo un elmetto verniciato.E' vero che usavano anche i teli semplificati ma secondo me potete e dovete far meglio.
Parere personale eh [0008024
-
Si, effettivamente hai ragione solo che il problema di un gruppo è che per quanto sia uniforme e compatto non si riesce mai ad essere tutti perfettamente uguali nelle scelte dei capi, infatti se noti io e Takeshi abbiamo tenute da campagna di russia 1941, io poi ho il poncho bianco ricavato da stoffa sequestrata, gli altri due membri havevano una tenuta parka M42, con anche l'aggiunta di uno Sturmghewehr 44, quindi più da ardenne 1944, perciò eravamo già* in disaccordo tra noi per fare una ambientazione corretta, poi figurarsi se eravamo efficentemente mimetici [0008024 [249 .
se guardiamo da un punto di vista storico io e Takeshi siamo corretti poichè nel primo inverno in russia i Tedeschi non avevano pressocchè niente per mimetizzarsi nella neve, se non appunto magari degli improvvisati poncho di stoffa bianca, e per gli elmetti ci sarebbe servita della calce per mascherarli ma ne eravamo accorto [264
Comunque che occhio Gianca complimenti! [22050002
Saluti
Die Nadel
-
Allegati: 4
Eccoci con l'ultima infornata per stasera
-
Cmq belli da vedere! [264
L'ultima foto è molto bella,mi piace un sacco.
-
Molto belle tutte le foto, spettacolo l'stg 44. L'ambientazione invernale è sicuramente una delle mie preferite. [00016009
-
Allegati: 1
Belle foto! Mi sono permesso di giocare un po' con PS ...
-
-
Va bene, non siamo sicuri se sia Russia od Ardenne,ma comunque encomiabile non fosse altro che per il freddo di quei giorni [icon_246
-
Bel servizio, peccato per alcune foto un po' sfuocate, ma con un po' di "allenamento" si riesce a fare belle immagini anche con fotocamere compatte sulla neve.
Per quanto riguarda l'equipaggiamento e l'effetto mimetico nulla da dire. Personalmente ho visto una quantità* industriale di fotografie di soldati nella neve (è il mio "teatro operativo" preferito) ed effettivamente le uniformi sono verosimili.
Nell'ambito collezionistico si è abituati a pensare che se un oggetto (per es. un elmetto) è dipinto con un determinato colore allora per forza debba essere stato usato in un ambiente in cui quelo colore si fondeva, ma in realtà* non per tutti gli equipaggiamenti è stato così, vedi per esempio in Russia, sono numerose le foto in cui compaiono elmetti tedeschi con colore di fabbrica, oppure pensiamo ad alcuni automezzi degli autoreparti italiani inviati dipinti in color sabbia desertica, ma questo in realtà* è un altro discorso.
Tuttavia, come già* evidenziato in altro topic di altra stanza, va considerato che il bianco è il mimetismo per ambiente innevato per eccellenza, ma una figura interamente bianca in un teatro operativo come poteva essere la foresta delle Ardenne era un pugno in un occhio, bisogna sempre ricordarsi che il fine del mimetismo non è solo ed esclusivamente fondersi con l'ambiente circostante ma anche ed in caso di "ambiente innevato con piante" soprattutto, rompere la figura.
Un saluto e per l'ennesima volta complimenti a Feldgrau.
:P :P :P
-
Ciao Matteo,davvero "incisive" le foto [264
-
belli e bravi! Però gli scarponi li trovo troppo lucidi, più da caserma che da fronte.. eh lo so io sono per le cose vissute... [00016009 [00016009
-
'Scolta ma quell'Stg44?
Replica o disattivato?
-Saluti-
-
Grazie a tutti dei complimenti, ma è merito di tutti coloro che nel tempo si mettono da parte divise, equipaggiamenti e inertizzati sempre più belli e precisi per rendere più alto lo standard rievocativo.
Alpino X: le foto sfocate sono fatte così apposta, non sono un errore di messa a fuoco, se noti c'è sempre un personaggio in primo piano ben definito e poi le seconde figure in sfondo sfocate.
Per Rothstein: l'STG44 è una repro inerte giapponese, praticamente identica all'originale, della Sohei; ma molla il colpo perchè costano un botto di soldi, quello che vedi è stato pagato 1.000 e passa euro.
Saluti
Die Nadel
-
Allegati: 12
Eccoci con una penultima carrellata di foto
-
Perdonami Die Nadel se non ho ancora commentato ma, come saprai, il mio computer era morto...sembra che rovesciarci sopra acqua faccia questo effetto...
Ad ogni modo, splendide! Se avessi avuto anche io calzoni corretti mi ci sarei fiondato pure io a fare la parte del nemico...se ne fate un'altro a breve fatemi sapere! [249
-
Questa è spettacolare.
[attachment=0:1xbod014]30.jpg[/attachment:1xbod014]
-
Allegati: 2
Anche io non ho potuto resistere ed ho scelto lo stesso scatto di BKG
Maur [icon_246
-
Applausi per Feldgrau Lombardia!
Una curiosità*: ma..siete andati ..."così a zonzo" o eravata in un fondo chiuso privato, recintato, ecc...? [0008024
-
No, eravamo a zonzo in una "periferia" di un parco naturale, infatti un paio di volte abbiamo incrociato dei cacciatori, (o bracconieri è più probabile), che ci hanno guardato male ma data la "superiorità* di armamenti" non si sono fermati troppo ad indagare [icon_246 [0008024
Saluti
Die Nadel
-
@Rothstein e altri... Ci sono foto arrivate da una fiera del giocattolo di un imminente uscita di uno STG44 prodotto da una ditta cinese.
Ecco la foto del prototipo, è la prima dall'annuncio di questo gioiellino:
http://jpg.power-dy.com/UploadFile/2008 ... 150627.jpg
La ditta sembra la A&K
-
Beh, la Sohei li fà* già* da qualche anno in massa solo che sono prevalentemente per il mercato asiatico e comprarli quà* in Europa, in Italia sopratutto, viene a costare sulla media dei 1000-1500 euro però è come avere un STG44 vero, levando il fatto che non ha ne la canna ne il percussore è identico in tutto e per tutto a quello vero, abbiamo anche fatto delle prove con dei caricatori originali ed entrano perfetteamente, e abbiamo anche provato a inserirci dei colpi inertizzati dell'STG e li incamera e espelle perfettamente.
Non sò come sia questa replica cinese ma così a prima vista non mi dà* una bella impressione.
Saluti
Die Nadel
-
sarà* da softair quindi certo non incamerà* ma il costo non dovrebbe essere elevato quanto lo shoei, che certamente è bellissimo!!!
Quello è solo il prototipo grezzo, con un minimo di ritocco dovrebbe venir fuori un bell'arnese!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da DeB
sarà* da softair quindi certo non incamerà* ma il costo non dovrebbe essere elevato quanto lo shoei, che certamente è bellissimo!!!
Quello è solo il prototipo grezzo, con un minimo di ritocco dovrebbe venir fuori un bell'arnese!!!
Quoto, a me importa che faccia la sua figura, tipo i nostri K98 Dboys!
Al limite per l'Stg44 c'è la replica in metallo, inerte e immobile a 250 Euro...
-Saluti-
-
che schifo la replica in metallo, è un pezzaccio de fero arrugginitio che serve giusto come fermaporta [00060029
Comprate roba seria!
sennò dov'è il gusto di fare ste cose, il poter dire "io ce l'ho e voi no! [icon_246 "
Saluti
Die Nadel
-
Grazie a tutti per i complimenti!! Nonostante cinque anni alle spalle di rievocazione storica scappa ancora qualche cappellata...Sotto il cappotto ho nascosto un confortevole pile nero( vedete i polsini) perchè le feste di Natale e 2 mesi senza kick mi hanno fatto rimpicciolire giacca e cappotto, vabbè; non ho indossato niente che potesse spezzare la figura interamente grigio verde del cappotto, sarebbe bastato un lenzuolo idossato a mo di poncho e avvolto in vita sopra la buffetteria, ma il lenzuolo è rimasto a casa [icon_246 , in più l'm1 di preda bellica che Fritz esibisce temo fosse post 45....
Comunque grazie di nuovo ragazzi, ogni critica o complimento spingono a migliorarci ancora.
-
Comunque grazie di nuovo ragazzi, ogni critica o complimento spingono a migliorarci ancora.
[264
-
-
-
L'ultima, Die Nadel a terra ....
-
Rinnovo i complimenti.
Takeshi, fatti vedere più spesso da queste parti! :P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Perdonami Die Nadel se non ho ancora commentato ma, come saprai, il mio computer era morto...sembra che rovesciarci sopra acqua faccia questo effetto...
Ad ogni modo, splendide! Se avessi avuto anche io calzoni corretti mi ci sarei fiondato pure io a fare la parte del nemico...se ne fate un'altro a breve fatemi sapere! [249
beh...con le previsioni della settimana difficilmente avremo neve, e quella che c'è sparirà* nell'arco di tre , quattro giorni....se dovesse nevicare ancora sei il benvenuto .
Vista la possibilità* di sfruttare l'ambiente boschivo sicuramente replicheremo in primavera
-
Ragazzi complimenti!!! ottimo lavoro.
Come disse Pfc._Guy_P._Rossi, se avessimo avuto l'attrezzatura corretta magari......anche un distaccamento del Great Generation ..... [197 [188
Un saluto a tutti. [249
Karl
-
Takeshi sei un maledetto!!!
Tiri fuori con il contagoccie delle foto che io non avevo, .io canederli!!!!
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kobay
Ragazzi complimenti!!! ottimo lavoro.
Come disse Pfc._Guy_P._Rossi, se avessimo avuto l'attrezzatura corretta magari......anche un distaccamento del Great Generation ..... [197 [188
Un saluto a tutti. [249
Karl
[17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
che schifo la replica in metallo, è un pezzaccio de fero arrugginitio che serve giusto come fermaporta [00060029
Comprate roba seria!
sennò dov'è il gusto di fare ste cose, il poter dire "io ce l'ho e voi no! [icon_246 "
Saluti
Die Nadel
L'hai vista o giudichi dal prezzo inferiore ai 1000 Euro?
-Saluti-