stesso posto ma nuovi ritrovamenti :) portamonete tedesco con 7 monete piu' altre 4 intorno,tipo di pannello per rilevazioni con misure da ricomporre,fiale di morfina ecc ecc spero che vi piacciano [00016009
Visualizzazione Stampabile
stesso posto ma nuovi ritrovamenti :) portamonete tedesco con 7 monete piu' altre 4 intorno,tipo di pannello per rilevazioni con misure da ricomporre,fiale di morfina ecc ecc spero che vi piacciano [00016009
Non ho parole,complimenti!le fiale di morfina sono americane? PS.quando vuoi io c sono per una spazzolata.....Ciao lukino
ciao no sono tedesche ;)Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
Complimenti, dal numero di picchetti ritrovati mi sa che hanno levato le tende precipitosamente [icon_246
Forse la cosa che mi ha colpito di più è quella meno marziale, il portapillole. Sa di vita quotidiana e di normalità non di guerra.
Anche questa volta hai trovato un sacco di roba, ma quel posto è una miniera d'oro. Complimenti [00016009
il pannello sembrerebbe un cordinatometro, puoi fare delle foto una volta ripulito?grazie
ciao1 se non sbaglio nella seconda foto la parte metallica di vanghetta di destra dovrebbe appartenere a un modello russo ww2. Ciao
Davvero non male, complimenti.
Se non sbaglio mi sembra di vedere un bocchino per tromba.
Direi che si tratta proprio di bocchino per tromba! [264Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
certamente ci dovrebbero anche essere tutti i pezzi appena fatto metto la foto , ma a cosa serviva? dove si puo' trovare una foto dell'originale ?Citazione:
Originariamente Scritto da Marcocougars
un saluto ;)
Davvero un'uscita fortunata!
Per quanto riguarda le fiale di vetro non si tratta di morfina..
Erano fiale per primo soccorso di decontaminazione per qualcosa..
Eccoti una foto di come si presentavano!
Chi conosce il tedesco capirà* sicuramente di cosa si trattava!
COMPLIMENTI!!!!
Una curiosità*...., ma le fiale di morfina trattandosi di sostanza stupefacente, anche se da scavo, si possono liberamente detenere o andrebbero conferite a qualche struttura sanitaria o comunque denunciate? La legge dice qualche cosa a proposito? [137
A tremendo',che zona sarebbe? 151 grossso modo intendo,e non perche' ci vada.in cambio te ne segnalo 2 dove non vado piu' perche' sono pigro e stanno ..
Tremendone, con reportage così mi fai morire d'invidia... io che non ho conoscenze fra gli spazzolanti e col tempo contato... ed in realtà* è una cosa che mi appassiona moltissimo! Sigh! [142
Avrai un bel pò di lavoro per restaurare tutto quel ben di Dio! [264
Posso solo immaginare quanto cantava il metal detector [257 , una sensazione meravigliosa!
le monetine... che meraviglia!
Bel ritrovamento. Complimenti. Sicuro che non ci fosse stato anche il morticino li? Magari tolto ne l'immediato dopoguerra.
[00016009
Ciao a tutti
mi permetto di chiarire il significato, in linea di massima delle scritte in tedesco della scatolina postata da ThuleGesellschaft1919. Si tratta di un medicinale di primo soccorso per chi viene colpito da aggressivi chimici ed in particolare da difenilcloroarsina (che provoca irritazioni alle mucose di naso e gola e lievi vesciche). Nel pacchetto devono esserci dei tamponi appunto per tamponare le vesciche e le fiale da rompere e fare annusare al "paziente". Secondo quello che riporta un mio prontuario sull'argomento, nelle fiale dovrebbe esserci ammoniaca. [126
Complimenti vivissimi per il notevole ritrovamento
Ottimo lavoro, quel posticino è una miniera ........... Nella foto si vedono delle maglie di mitragliatrice belle grosse , sono di una .50 o in caso contrario di che arma? [00016009