Visualizzazione Stampabile
-
Piazzola sul Brenta
E' una delle fiere dell'usato più grandi d'Europa e si svolge in questa cittadina in provincia di Padova ogni ultima domenica del mese. Sono 5 anni che la frequenta abbastanza assiduamente e mi sono chiesto se anche qualcuno di Voi ci va.
Una maniera come un' altra per incontrare di persona gente del forum.
-
Re: Piazzola sul Brenta
Più di 10 anni...
Ogni tanto salta fuori qualcosina, di veri affari invece poco negli ultimi anni.
Da un bel pò ci sono diversi commercianti che poi ritrovi alle fiere..
Saluti
-
Grazie della segnalazione, se ho tempo ci farò un salto [00016009
-
Potrei farci una capattina una delle prossime volte!!! [73
-
Gran bel mercatino un paio di volte all'anno ci vado come espositore ( e naturalmente lascio la moglie a banco da solo e io vado in cerca come un cane da tartufo [17 )
-
Si trovano anche reperti da scavo? [137
-
si ci sono alcuni che li trattano!
-
Coloniale ti ringrazio per la risposta! [264
-
Io personalmente nn ci sono mai stato, ma alcuni amici collezionisti ogni tanto ci vanno e me ne hanno parlato bene. Magari quando viene la bella stagione mi aggrego alla comitiva...
Io frequento abitualmente il mercatino di Gonzaga, anche quello avrà* circa 400 banchi, almeno una decina trattano militaria e ogni tanto si fa qualche buon affare...da li proviene gran parte della roba che ho in casa: borracce, elmetti, gavette, coperte, teli tenda, stivali, foto....e chi più ne ha più ne metta....
Un saluto
-
Allegati: 17
Siamo stati oggi a Piazzola sul Brenta a curiosare.
Alcune foto......
[attachment=16:x137gslj]p1.JPG[/attachment:x137gslj]
[attachment=15:x137gslj]p2.JPG[/attachment:x137gslj]
[attachment=14:x137gslj]p3.JPG[/attachment:x137gslj]
[attachment=13:x137gslj]p4.JPG[/attachment:x137gslj]
[attachment=12:x137gslj]p5.JPG[/attachment:x137gslj]
[attachment=11:x137gslj]p6.JPG[/attachment:x137gslj]
[attachment=10:x137gslj]p7.JPG[/attachment:x137gslj]
[attachment=9:x137gslj]p8.JPG[/attachment:x137gslj]
[attachment=8:x137gslj]p9.JPG[/attachment:x137gslj]
[attachment=7:x137gslj]p10.JPG[/attachment:x137gslj]
[attachment=6:x137gslj]p11.JPG[/attachment:x137gslj]
[attachment=5:x137gslj]p12.JPG[/attachment:x137gslj]
[attachment=4:x137gslj]p13.JPG[/attachment:x137gslj]
[attachment=3:x137gslj]p14.JPG[/attachment:x137gslj]
[attachment=2:x137gslj]p15.JPG[/attachment:x137gslj]
[attachment=1:x137gslj]p17.JPG[/attachment:x137gslj]
[attachment=0:x137gslj]p18.JPG[/attachment:x137gslj]
Alcuni espositori sono presenti anche nelle fiere specifiche come Ferrara e Bologna.
Alla prossima, Ciao by Andrea e Susy.
-
Piazzola é sempre Piazzola!
-
ora capsisco xchè ne parlano tanto!!!!!!!!!!!! [22 [22
-
E' sempre un bel posto, peccato solo per i prezzi sempre piu' alti. C'ero anch'io oggi.
-
Un bel servizio fotografico, grazie.
Simpatico quel paralume con l'elmo.
-
Uh...ho riconosciuto alcuni banchi...(soprattutto quello all'interno vicino alle bottiglie).
Ma anche quello nella piazza e nelle vie adiacenti li conosco bene...
-
Quante cose, ma i prezzi sono più bassi rispetto alle fiere oppure sono sempre uguali? [00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Quante cose, ma i prezzi sono più bassi rispetto alle fiere oppure sono sempre uguali? [00016009
Calcola che quasi tutti quelli che trattano esclusivamente militaria sono espositori che trovi poi alle fiere. Il rimanente, circa 700/800 banchetti vari, (sparsi per la grande piazza, le vie del paese e da un paio d'anni anche all'interno di un capannone) trattano di tutto, dal mobile tarlato alla lampada da comodino. In genere conviene guardare proprio in questi banchetti. Purtroppo negli ultimi anni la mlitaria è tenuta sott'occhio per cui anche chi ha un pezzo insignificante è pronto a spararti prezzi assurdi.
-
Grazie della risposta, ormai è diventato così dappertutto. [00016009
-
io in generale quando non espongo (quindi una -due domeniche al mese) le dedico alla ricerca nei piccoli mercatyini di paese , quelli di 20-30 banchi per intenderci , spesso ho molto meno concorrenti nella ricerca e i venditori (quasi esclusivamente hobbisti) si intendo quasi niente di militaria e te la vendono a buon prezzo ....
-
Per quel poco che cerco io di militaria,un basco da fanteria intarmato con lo stemma incompleto del 53° Umbria (senza il numerino 53) voleva 35 euro, dove a Ferrara il basco completo, nuovo del Fornovo mi hanno chiesto 15 euro.
-
sono d'accordo hanno prezzi da fuori di testa. io ci sono stato anche ieri ma trovare qualcosa a prezzi onesti, dico ONESTI, non è possibile.
bisogna cercare tra i banchi. [264 nelle casse piene di cianfrusaie.
per una piccozzina italiana con manico ti chiedono anche 45€, io alla fine su un banco non di solo militaria ne ho presa una molto bella a 17 €, per i resti di un 91 da scavo, immaginate le condizioni, chiedevano 200€, qualche mese fà*. [argh
-
Questa mattina mi sono fatto un giro per Piazzola, solite cose e soliti prezzi.
Per la cronaca le foto postate in questo topic sono le stesse immagini che si potevano vedere oggi. Mi hanno chiesto 50/60 euro per la Croix de Guerre, 40 Euro per una CONIATA NEL BRONZO NEMICO, 200 euro per un 33 grigioverde un pò troppo vissuto del solito, 250 per un buon 33... [126
E' poi la volta di un porta penna sempre per elmetto 33: 50 euro...Mi cadono le braccia... [1495
Visto che c'ero mi informo anche per dei gusci tedeschi allo stato di pura ruggine (tanto da sgretolarsi in mano), 140 euro!!! [icon_246
Centoquarantaeuro???? [142
Un guscio relic??? [142
Non mi azzardo a chiedere prezzi sulle uniformi...tanto "quello lì" le ha da almeno 3/4 anni, sempre le stesse.. Ferrara, Bologna, Milano, Ferrara, Bologna, Milano, Ferrara, Bologna, Milano...edizioni di fiere diverse, ma sempre le stesse cose (ho controllato le foto sul forum dei passati reportage)..
Alla faccia della rarità* dei pezzi... [17
Saluti
Corrado
-
c'ero anch'io col banco in piazza ! (ero quello con l'appendino pieno di uniformi italiane)forse ci siamo perfino parlati!
comunque per la cronaca : ieri mattina alle 5.45 ho trovato un coloniale tedesco della croce rossa , e un paio di pantaloni coloniali italiani a sbuffo che sono una "sciccheria" pagati pochi euro... Piazzola é sempre Piazzola!!!
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da pinuccio
sono d'accordo hanno prezzi da fuori di testa. io ci sono stato anche ieri ma trovare qualcosa a prezzi onesti, dico ONESTI, non è possibile.
bisogna cercare tra i banchi. [264 nelle casse piene di cianfrusaie.
per una piccozzina italiana con manico ti chiedono anche 45€, io alla fine su un banco non di solo militaria ne ho presa una molto bella a 17 €, per i resti di un 91 da scavo, immaginate le condizioni, chiedevano 200€, qualche mese fà*. [argh
confermo quanto detto in precedenza....io domenica ci sono stato e ho comprato due sipe inertizzate a buon prezzo e questa..ù
[attachment=0:rfdu57lm]cassetta.gif[/attachment:rfdu57lm]
molto bella e molto ben tenuta a soli 40€ vuota, di solito ne ho viste a 50/60 €, non sarà* un gran risparmio ma il resto stà* meglio nelle mie tasche.
poi il "collasso" per un accenditore della sipe mi hanno chiesto 35€ ne trovo a molto meno.
ciao alla prossima.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
c'ero anch'io col banco in piazza ! (ero quello con l'appendino pieno di uniformi italiane)forse ci siamo perfino parlati!
comunque per la cronaca : ieri mattina alle 5.45 ho trovato un coloniale tedesco della croce rossa , e un paio di pantaloni coloniali italiani a sbuffo che sono una "sciccheria" pagati pochi euro... Piazzola é sempre Piazzola!!!
Confermo, Piazzola è sempre Piazzola..e i furbi sempre più in aumento!!!
-
Io non ci sono mai stato perchè non riesco mai ad avere l'ultima Domenica del mese libera (causa lavoro) ma forse in Giugno.... Per i furbetti io dico solo una cosa.....basta non comperare la roba che hanno sul banco e loro saranno costretti ad abbassare o a darsi all' ippica....
Ciao da franz
-
io é tanto che lo dico.... comunque stando dietro al banco vi posso assicurare che di gente strana ce ne é davvero tanta: chiedi 200 euro per un '33 bellico e uno ti sviene davanti al banco per lo shock e devi chiamare i paramedici di "E.R."per farlo rianimare... ne passa un'altro e te lo compra volentieri e ti chiede pure se ne hai altri xche lui a quel prezzo lì così basso non li ha mai visti!
e più sono su con l'età* più son "tirati" come le pigne verdi!!
collezionisti che raccolgono militaria da 40 anni e pretendono di pagare un casco da cavalleria V.E.III massimo 500 euro perchè loro ne hanno tanti e non li hanno mai pagati più di "unmilionedellevecchielire".... ma fatemi il piacere!! i tempi son cambiati!! se io lo pago 170 euro un '33 a quanto vuoi che te lo rivenda....a 100 mila lire????
se non ti sta bene il prezzo non comprare e basta e non fare polemica!!
scusate l'Ot sui prezzi che badate bene non é rivolto a nessuno in particolare!,
parlando del mercato posso dire solamente che mi piace davvero tanto, é ben organizzato , ci sono i bagni pubblici ,il contesto paesaggistico é quanto di più bello si possa avere (vedi i canali con i ponticelli stile Versailles e parco annesso).
il bello é poi che sembra di stare in fiera a Novegro tanti i collezionisti che si vedono, e 2 chiacchere si fanno sempre molto volentieri! sarebbe bello fare un reportage esteso dei mercatini dove andiamo , con le foto , e organizzare gli incontri!
per esempio io venerdì vado a Gonzaga... se qualcuno c'è , ci mettiamo d'accordo e si scambiano 4 chiacchere!
ciao a tutti ! [00016009
-
Magari potrei venire anch'io. Mi mandi in mp come contattarti?
Ovviamente pioggia permettendo.
-
Mi sa che ci vengo anch'io a rompervi le scatole visto che abito a 9 Km.....
-
dai allora che si fanno 4 chiacchere!