Visualizzazione Stampabile
-
LE NOSTRE COMUNICAZIONI..
Ho aperto questo spazio per comunicare iniziative, idee e proposte nell`ottica di migliorare la ricerca/consultazione dei post che sono presenti nella nostra sezione. Ho pensato inoltre di realizzare delle schede di riferimento relative all`equipaggiamento individuale di base dove descriverne sommariamente le varie componenti anche nelle più comuni varianti, senza tuttavia comprendere tutte quelle attrezzature specifiche o tecniche adottate dal personale specializzato che potranno meritare discussioni dedicate a parte. Ovviamente spero di avere la collaborazione di qualche volonteroso come ha già dimostrato Mulon con il suo studio sulle borracce in modo da fornire una pratica e veloce consultazione (anche visiva) di quello che è stato l`equipaggiamento del soldato tedesco durante la seconda guerra mondiale.
Questo spazio lo metto in rilievo ma non lo blocco, per dare la possibilità di offrire ulteriori suggerimenti nonché un dialogo aperto con l`utenza non solo riferito al materiale postato...
Andrea [264
-
Re: Le nostre comunicazioni..
Trovo che ogni niziativa che volge a conivolgere tutti per la riuscita di WW sia una gran cosa.
Hai tutto il mio appoggio.
E' già* in lavoro il discorso su gavette e cinghie d'affardellamento. [264
Idee?Quante ne vuoi,anche per altre stane tedesche......ma,per quel che mi riguarda,faccio un passo alla volta.
-
Kriegs Ausrüstung
viewtopic.php?f=61&t=14765
L'ho visto solo ora il topic che hai inittolato così.....N°1,che gran cosa che hai deciso di fare.
Bene e soprattutto grazie.
-
Andrea hai avuto un'ottima idea.. sicuramente uscirà* un bellissimo lavoro..
-
Ottimo raga, diamoci sotto!! [264
-
Andrea,che ne dici di stillare una lista programma con chi farà* cosa in modo da vedere quali sono i buchi da colmare?
-
Penso che un percorso programmato implichi delle scadenze che poi non è garantito vengano rispettate. Lasciamo l'iniziativa a chi ha voglia di contribuire prendendosi i propri tempi, piuttosto mi sembra opportuno che se qualcuno ha voglia di occuparsi di un argomento lo comunichi in tempo per evitare che ci si trovi dei doppioni o magari si può parlare di collaborazione sul medesimo argomento, questo spazio esiste anche per questo. Io ho intenzione di preparare una scheda sulle gasmasken e gli attrezzi da scavo..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Kriegs Ausrüstung
viewtopic.php?f=61&t=14765
L'ho visto solo ora il topic che hai inittolato così.....N°1,che gran cosa che hai deciso di fare.
Bene e soprattutto grazie.
L'ho visto solo adesso, interessante e quoto [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Penso che un percorso programmato implichi delle scadenze che poi non è garantito vengano rispettate. Lasciamo l'iniziativa a chi ha voglia di contribuire prendendosi i propri tempi, piuttosto mi sembra opportuno che se qualcuno ha voglia di occuparsi di un argomento lo comunichi in tempo per evitare che ci si trovi dei doppioni o magari si può parlare di collaborazione sul medesimo argomento, questo spazio esiste anche per questo. Io ho intenzione di preparare una scheda sulle gasmasken e gli attrezzi da scavo..
Appunto,questo era il senso della mia domanda!
Io,come già* detto sopra,farò gavette e cinghie d'affardellamento.
-
[264
...........e il signor Gigi? [974 [icon_246
-
Citazione:
[264 ...........e il signor Gigi? [974 [icon_246
Campa cavallo che l'erba cresce.. [1530 sto già* lavorando..
-
-
Ho sbloccato parte delle discussioni messe in rilievo perchè penso ci siamo abituati abbastanza bene a convogliare i post negli argomenti relativi. In poche parole sempre per fare un esempio, è inutile aprire tante discussioni tipo "la mia borraccia" quando possiamo integrare il topic dedicato, anche perchè risulta più facile la consultazione dell'intero database. Cosa ne pensate? [3
-
Perfettamente d'accordo con te [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Perfettamente d'accordo con te [264
Idem!!! Ottima idea!
-
Mi scuso se in quest'ultimo periodo latito un po' dal forum, pressanti impegni di lavoro nonchè problemini tecnici al pc (mai una gioia :roll: ), mi tengono lontano dalle nostre abituali discussioni.. [0008024 [249
-
Vabbeh dai,significa che quando torni lo farai con un post "bomba",vero? [icon_246 [icon_246 [264
-
..ho effettuato un piccolo upgrade nel topic dell'equipaggiamento base per una immediata e più pratica consultazione (ora dobbiamo dedicarci alle schede studio!) :mrgreen:
-
Citazione:
..ho effettuato un piccolo upgrade nel topic dell'equipaggiamento base per una immediata e più pratica consultazione (ora dobbiamo dedicarci alle schede studio!) :mrgreen:
Visto e ti dirò un'altra volta bravo andrea [264
-
Cavoli che bello Andrea [264
-
-
-
Ho fatto una piccola integrazione nel topic sugli accessori da elmetto: viewtopic.php?f=30&t=10138&p=336315#p336315
Si tratta di un telino sfumato con schema mimetico sumpfmuster 43, una vera bellezza! Fotografato oggi a casa di odilo e recuperato da lui stesso recentemente.. [iocero
-
Nuova integrazione con scheda/studio relativa alle palette: [257 viewtopic.php?f=61&t=16104
Ho inoltre linkato l'ottimo lavoro eseguito da lucas che tratta le giberne da 98k e l`altro capolavoro firmato da coloniale dedicato alle baionette tedesche CHEVEPO'SSINO... [916 , qualcuno che si fosse degnato di segnalarmelo!!! [188
BARBARI!! [213 [249 ................e buona lettura!
-
L'argomento "spalline" di leon 1049 è stato spostato nella sezione "Heer": viewtopic.php?f=26&t=17470 [249
-
L'argomento "cassa di legno da identificare" di Mills87 è stato spostato nella sezione "varie": viewtopic.php?f=33&p=463344#p463344
-
La nuova "casa"per le mie borracce!
Ho seguito "l`evolversi" della discussione e dagli interventi che ho potuto leggere di natura per così dire tecnico/edile, ho preferito spostare il topic nel caffè. Ricordo che la sezione si occupa principalmente dello studio e condivisione degli equipaggiamenti nella loro composizione e varianti, non me ne voglia l`autore del topic ma credo che la questione sia più che evidente!
-
"L'autore del topic" comprende [icon_246 [icon_246 [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
..e il "moderatore di sezione" ringrazia! [257
-
[quote=herr x]
Citazione:
Originariamente Scritto da "Mulòn":2g8gfprx
..e il "moderatore di sezione" ringrazia! [257[/quote:2g8gfprx]
[17 [17 [17 [264
-
Re: LE NOSTRE COMUNICAZIONI..
Tornato dalle "pseudovacanze" ho approfittato per fare un po' di manutenzione nella nostra sezione.
Ho spostato topic non inerenti convogliandoli nelle sezioni appropriate, ho creato un nuovo database dedicato alle palette fisse e pieghevoli (dove ho inserito il mio nuovo prestoff giallo [151 ) con l'ottica di fare altrettanto almeno per quanto riguarda i componenti più importanti dell'equipaggiamento inoltre, noterete che ho evidenziato i topic per così dire database con quel colorino che si chiama "pulce" (??) quindi li ho resi maiuscoli con l'intenzione di renderli facilmente identificabili allo scopo di integrare i nuovi topic personali; a tal proposito quando si apre un topic, inviterei a scrivere il titolo in minuscolo e a mantenere il colore nero per default! [257
Se avete qualche suggerimento ben venga, non fatemi sentire solo.. [11 [3
-
Ho aperto un topic che tratta la questione del riassemblamento con pezzi originali, sarebbe interessante sentire le diverse opinioni: viewtopic.php?f=91&t=18604 [257
-
Vorrei innanzi tutto ringraziare coloro che nello sviluppo di ben cinque pagine di discussione relativamente al topic "Direttamente dalla fabbrica di Oskar Schindler..." hanno fornito indicazioni più tecniche talvolta con l`ausilio di foto esplicative e mi riferisco in particolare a Carlo der graf che ha spiegato dottamente le differenze tra vernici, lacce e tecniche di smaltatura colmando le diverse lacune ancora evidenti sull`argomento trattato; mi sembra sia stata fatta chiarezza a sufficienza per permettere logiche conclusioni che resteranno infine del tutto personali.
Non so cosa intenda mulòn quando parla di "pesci in faccia", forse fa riferimento a questioni sue personali e pertanto lo invito a trattarle al di fuori della sezione! La discussione ha avuto uno sviluppo costruttivo nell`ambito del confronto/condivisione pertanto non vedo mancanza di rispetto da parte di nessuno.
In quanto alla dichiarazione relativa alle borracce considerate "figlie di un Dio minore", mi sembra un`esternazione puerile di chi al momento non ha altro da aggiungere e parla di scarsa informazione.. ripeto, purchè si discuta in modo costruttivo allo scopo di confrontarsi tutto può essere importante e considerato allo stesso livello che si tratti di una borraccia o di una smoke ss, ovviamente nell`ottica dell`apprendimento e senza esclusione per nessuno.
Grazie per l`attenzione! [264
-
Citazione:
Vorrei innanzi tutto ringraziare coloro che nello sviluppo di ben cinque pagine di discussione relativamente al topic "Direttamente dalla fabbrica di Oskar Schindler..." hanno fornito indicazioni più tecniche talvolta con l`ausilio di foto esplicative e mi riferisco in particolare a Carlo der graf che ha spiegato dottamente le differenze tra vernici, lacce e tecniche di smaltatura colmando le diverse lacune ancora evidenti sull`argomento trattato; mi sembra sia stata fatta chiarezza a sufficienza per permettere logiche conclusioni che resteranno infine del tutto personali.
Non so cosa intenda mulòn quando parla di "pesci in faccia", forse fa riferimento a questioni sue personali e pertanto lo invito a trattarle al di fuori della sezione! La discussione ha avuto uno sviluppo costruttivo nell`ambito del confronto/condivisione pertanto non ci vedo mancanza di rispetto da parte di nessuno.
In quanto alla dichiarazione relativa alle borracce considerate "figlie di un Dio minore", mi sembra un`esternazione puerile di chi al momento non ha altro da aggiungere e parla di scarsa informazione.. ripeto, purchè si discuta in modo costruttivo allo scopo di confrontarsi tutto può essere importante e considerato allo stesso livello che si tratti di una borraccia o di una smoke ss, ovviamente nell`ottica dell`apprendimento e senza esclusione per nessuno.
Ma si stanno accapigliando? Non me ne ero accorto, se no partecipavo anche io alla rissa [255 [255 [255
-
Citazione:
Non so cosa intenda mulòn quando parla di "pesci in faccia", forse fa riferimento a questioni sue personali e pertanto lo invito a trattarle al di fuori della sezione! La discussione ha avuto uno sviluppo costruttivo nell`ambito del confronto/condivisione pertanto non vedo mancanza di rispetto da parte di nessuno.
Obbedisco [146
-
Allegati: 1
[center:2txbtef3][attachment=0:2txbtef3]a.jpg[/attachment:2txbtef3][/center:2txbtef3]
[center:2txbtef3]A tutti i kruccofili malati di equipaggiamento auguro un sereno Natale, buona fine e buon inizio 2010!![/center:2txbtef3]
[center:2txbtef3]Andrea[/center:2txbtef3]
-
E beh, con una foto così diventa ancora più bello il Natale [264
-
stupenda questa cartolina natalizia herr!......ma da te babbo natale arriva su di un tigre? [icon_246 ,un saluto a tutti e buone feste!
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da marv
stupenda questa cartolina natalizia herr!......ma da te babbo natale arriva su di un tigre? [icon_246 ,un saluto a tutti e buone feste!
..ovvio, trainato dalle renne! [17
Ragazzi vado in Francia a fare il capodanno a Parigi, fate i bravi che ci si ritrova tra qualche giorno!
BUON 2010!! [257
[attachment=0:2nrualgd]a.jpg[/attachment:2nrualgd]
-