si' sono giusto trenta anni che avevo una splendida mod19
questi revolver sono secondo me lo stato dell'arte,qualche mese
fa ho preso questa 15 in 38spl.pronta per il poligono.
Visualizzazione Stampabile
si' sono giusto trenta anni che avevo una splendida mod19
questi revolver sono secondo me lo stato dell'arte,qualche mese
fa ho preso questa 15 in 38spl.pronta per il poligono.
Molto molto bello Vincenzo. Le guancette originali S&W le trovo un poco scomode, perchè non ho le mani molto grandi, ma è veramente un revolver piacevole e preciso. Io non l'ho mai avuto stranamente, però mi sono "accontentato" negli anni di vari 586 e 686 (sempre con canna da 6") fatti 15 anni fa...
Davvero bello, complimenti per l'ottima scelta. I revolver come linea e precisione sono inimitabili, poi il 38spl è molto piacevole da usare in poligono. [00016009
ottimi "ferri" ma senza il fascino dei vecchi.Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
grazie anche a fabio.
non posso che concordare!
...molto bella non certo nuova ma è ormai un'arma con un suo posto nella storia, al poligono poi è deliziosa, uno scatto che è una piuma, godetevi quella di Vincenzo e poi vi mostro le mie SSWW, Ciao a tutti Sal
Sicuramente un bel pezzo anche se il 38 non mi esalta, usata ed apprezzata molto comunque quando l'ho avuta per le mani.
Bravo Sal,intanto domani se ho tempo faccio qualche foto alle mie..Citazione:
Originariamente Scritto da savoia1948
Per la gioia, spero, di Vincenzo dovrei avere tutta la serie delle 19
Un caro saluto
Oscar
In attesa che Sal batta un colpo [264 posto come promesso qualche immagine delle mie modello 19 di cui sono, come Vincenzo un estimatore[attachment=7:bpx1wdjo]SW vecchie glorie 019 M.jpg[/attachment:bpx1wdjo]
La 19 con la canna piu corta, 2 pollici e mezzo
[attachment=6:bpx1wdjo]SW vecchie glorie 009 M.jpg[/attachment:bpx1wdjo]
l'altro lato[attachment=5:bpx1wdjo]SW vecchie glorie 010 M.jpg[/attachment:bpx1wdjo]
la 4 pollici[attachment=4:bpx1wdjo]SW vecchie glorie 014 M.jpg[/attachment:bpx1wdjo]
idem
La sei pollici[attachment=3:bpx1wdjo]SW vecchie glorie 017 M.jpg[/attachment:bpx1wdjo]
l'altro lato[attachment=0:bpx1wdjo]SW vecchie glorie 018 M.jpg[/attachment:bpx1wdjo]
Ed a proposito di vecchi revolver una 25 commemorativa in 45 Long Colt[attachment=2:bpx1wdjo]SW vecchie glorie 022 M.jpg[/attachment:bpx1wdjo][attachment=1:bpx1wdjo]SW vecchie glorie 008 M.jpg[/attachment:bpx1wdjo]
....ma datemi almeno il tempo di mangiare, che diamine, eccole qua!!! sono una 19 e una master pice, la prima in cal 357 m
scomorissima da usare, perchè scalcia troppo, con il 38 va molto meglio, l'altra una sportiva di altri tempi gestibilissima e piacevole da usare, sono due armi spinate e munite di numero di catalogo molto ravvicinate non ho mai ricercato l'epoca di produzione in quanto mi sono giunte di seconda mano, ma che ancora adesso hanno un buon aspetto.
Le fondine, sono un'altra mia fissa mi piace averne una, ove possibile, per ogni arma. Quella alla caviglia produce una discreta zoppia, ma se te la togli ti passa... Spero vi piacciano.
Quelle di Oscar...... che dire, un'altra mortificante tranvata nei denti.
ciao Sal [73 [73 [73
ho avuto anche io la 4 inch,con guanciole combat, quelle grosse. sal se metti i banchi italiani, le lettere o numeri romani possiamo risalire all'anno.
Dimenticavo che i pensionati hanno la digestione lunga e poi la pennichella [17Citazione:
Originariamente Scritto da sal
Comunque molto belle le tue [264
Le S&W erano un mio vecchio pallino per cui ho, se interessano parecchie foto (fatte e da fare)
Un assaaggino, anche se, a mio parere di merce molto meno pregiata rispetto a quelle postate
686 DISTINGUISHED COMBAT MAGNUM STAINLESS[attachment=4:1g8s6idd]SW vecchie glorie 028 M.jpg[/attachment:1g8s6idd]
l'alro lato[attachment=3:1g8s6idd]SW vecchie glorie 027 M.jpg[/attachment:1g8s6idd]
ed una 29 in 44 Magnum con canna da tre pollici[attachment=2:1g8s6idd]SW vecchie glorie 023 M.jpg[/attachment:1g8s6idd]
lato b[attachment=1:1g8s6idd]SW vecchie glorie 024 M.jpg[/attachment:1g8s6idd]
la canna con l'imponente " buco"[attachment=0:1g8s6idd]SW vecchie glorie 026 M.jpg[/attachment:1g8s6idd]
....e si hai perfettamente ragione, le prime sono tutte un'altra storia, pensa che una 686 simile alla tua ho divuto rifiutarla
in qanto meno fascinosa. Hai ragione caro potenziale pensionando i tempi di reazione in quiescenza si allentano e tutto deve essere fatto con più calma.
Ringrazio anche Vincenzo per la dritta sulle datazioni che conoscevo già ma chissà perchè pensavo si applicasse solo alle armi da caccia. A te l'onore di pubblicarlo, se vorrai.In buona sostanza la 19 è una 1980 e l'altra 1981. Ciao Vi saluto Sal
Ma ragazzi, postare su un forum di militaria quella robaccia!!!!
[17 Rifatevi gli occhi con le mie Smith M1917 e M1937. [264
la 17 e' brasiliana?
.....hai perfettamente ragione, ed hai fatto bene ad accendere certi focherelli, sono sicuro che altri recepiranno il rifilone e faranno ammenda, ho anch'io una 17 ma è messa così male che mi metto vergogna a mostrarla. Le tue vedo che sono in condizioni più che buone nella considerazione del fatto che hanno vissuto male al fianco di chissa quanti soldati. Buono il tuo spunto spero tanto che si dia seguito. Ciao Sal
No, è la M1937 che è stata costruita per il contratto brasiliano. Le guancette zigrinate con medaglietta sono quelle originali del primo lotto spedito nel 1938 ma siccome la loro matricola interna era diversa da quella dell'arma (grazie all'importatore che le ha marchiate sotto le guancette e poi le ha mescolate tutte) me le sono vendute in USA a 120$ (là* vanno a ruba) e ci ho montato un paio liscie come da secondo lotto spedito nel 1946.Citazione:
Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
Sbaglio Sal, o hai parlato di fondine? Naturalmente militari.
si' artu e' stato un refuso di stampa.Citazione:
Originariamente Scritto da artu44
...caro RE ARTU' ma non ho pistole per tutte quelle fondine!!!! me ne piacerebbe una per il revolver se mai ti crescessero fammi sapere. Molto bella l'immagine del cinturone completo di tutti gli accessori, la dotatazione del libretto poi.........ma non vedo lo scovolino per la pulizia [icon_246 [icon_246 [icon_246 che diamine. Complimenti amico mio gran belle immagini. Ti saluto Sal
PS meno male ci sei tu che ci conduce sulla retta via, speriamo di non scatenare le ire di qualcuno!!!!!!
Al proposito, stavo dicendo a Oscar che in questi giorni posterò le foto dei miei scarponi da caccia. Non sono militari, ma li ho comprati ai tempi della guerra del Vietnam.Citazione:
Originariamente Scritto da savoia1948
Come puoi immaginare a me le fondine USA non avanzamo, anzi mancano, però se durante la caccia ne trovo una conveniente ti avverto. Dato che quelle da revolver sono un pò carucce, posta le foto della tua '17 che mi regolo su qualcosa di adatto.
P.S. La bacchetta e in gebere il necessario per la pulizia del revolver non esiste, è lo stesso della M1911 e non era in dotazione al soldato ma al caposquadra che aveva una cassettina con le bacchette da distribure e l'oliatore in comune.
Citazione:
Originariamente Scritto da artu44
Già* che ci sono ti posto la foto del manuale un pò puù grossa. Pensa che l'ho trovato vergine in Francia e ogni tanto mi tocca mandare le scan agli americani.
Ho visto la 686 di Oscar: come si fa per ottenere l'inox così lucido? Pasta abrasiva?
Parte dell'effetto lucido è data dall'illuminazione; comunque non è mai stata lucidata.Citazione:
Originariamente Scritto da btgak47
Per effettuare la lucidatura di un revolver odi una pistola inox ci vuole un buon blufer
e tanta esperienza per non spianare spigoli etc
Io te lo chiedo perchè ho una 686-3 e in certi punto, nonostante la pulizia, mantiene ancora una patina opaca antiestetica.
Ma cmq le s & w inox dovrebbero essere lucide o opache? Se le lucidi (con drimmel e pasta abrasiva o prodotto simile) perdono qualche strato protettivo (come accadrebbe per esempio con le armi brunite)?
IL drimmel è poco uniforme se vuoi adeguare il trattamento il procedimento è altra cosa!!!!
Forse le immagini sono molto più esplicative:
...e mo C.C.V.?????????????????????????
U.S.I.P.= Un Suo Illustrissimo Parere! [264