Re: I DISTINTIVI DEL P.N.F.
Piccoli ma belli.. domanda, venivano acquistati o regalati al momento dell'iscrizione al partito ?
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Piccoli ma belli.. domanda, venivano acquistati o regalati al momento dell'iscrizione al partito ?
Credo venissero tutti acquistati privatamente.Spero nel contributo di qualche utente per vedere dei modelli realizzati in oro e pietre preziose,che purtroppo non ho in collezione! :roll:
Grazie.. sarebbe interessante vedere qualche modello di manifattura privata in metallo e pietre preziose
Citazione:
Originariamente Scritto da 128legio
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Credo venissero tutti acquistati privatamente.
Spero nel contributo di qualche utente per vedere dei modelli realizzati in oro e pietre preziose,che purtroppo non ho in collezione! :roll:
Non ho di quelli tra virgolette semplici figuriamoci gli altri [icon_246
Posso solo ammirare.
Tanti e molto belli.
Complimenti
Un topic che speriamo abbia il giusto contributo/segutio!
Ottimi gli esemplari postati,grazie [264
Allegati: 18
Visto che la parte dei distintivi ovali di primo tipo si è esaurita velocemente,proseguirei con una carrellata di distintivi del secondo modello,caratterizzati dalla forma pentagonale e dal fascio di tipo littorio
Come al solito topic stupendo, io non posso contribuire i distintivi che ho
sono uguali a qualcuno già* in foto
complimenti ciao
Belli, l'unico che ho ovale lo hai già* postato, mentre quello mio pentagonale non è PNF ma dopolavoro
Anche quest'ultima serie di distintivi postata è veramente interessante..
Una bellissima collezione, 128Legio, i miei complimenti!!! Posso fare una domanda che potrà* sembrare astrusa? Quale o quali costavano 5 Lire? Io ho una ricevuta per l' acquisto di uno di essi.
Tutti molto belli, complimenti. Aspetto di vedere ulteriori integrazioni. [00016009
ottima serie e bellissimi pezzi, pensa che uno pentagonale io lo porto anche adesso, l'ho fatto montare su un braccialetto e lo porto tutti i giorni, sai com'è, il nonno !!!!
[00016009
Che gioia per i miei occhi! grazie 128 legio, come sempre ottime foto [264
[151 Personalmente adoro il fascio con lo smalto nero.
Allegati: 1
Vorrei aggiungere ad integrazione del topic questa ricevuta relativa all' acquisto di un distintivo del P.N.F., sperando di non andare troppo OT.
Allegati: 3
Grazie a questo topic aperto dall' Amico e Collega 128Legio finalmente ho potuto completare con il distintivo la ricevuta che vi ho mostrato poco sopra. Il distintivo è marchiato sul piedino F.lli Lorioli & Castelli Milano.
Bello completo della sua ricevuta,
hai fatto bene a completarla,
ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Bello completo della sua ricevuta,
hai fatto bene a completarla,
ciao
Quoto [264
Grazie, Ragazzi, siete gentilissimi. Poi trattandosi di ricordi di Famiglia capite che dovevo assolutamente completare la cosa.