Allegati: 5
croce al merito della città di Amburgo
questa decorazione è una croce al merito, conferita dalla città* di Amburgo per i militari residenti nella città* stessa che durante il periodo della prima guerra mondiale erano inquadrati nei vari reparti dell' esercito prussiano,la sua scatola è un pò malmessa ma sempre meglio di niente,mi farebbe piacere sentire i vostri pareri.
gnaro
Re: croce al merito della città di Amburgo
la scatola sarà* malmessa ma, secondo me, data l'età* non credo sia importante. La trovo una bellissima croce: direi che è una delle tre croci anseatiche, le altre essendo Brema e Lubecca. Il retro è comune per le tre medaglie, che portano tutte la stessa scritta ("per meriti di guerra 1914") e il fronte è in smalto rosso con le armi della città* di origine. Per se, la medaglia dovrebbe essere d'argento.
Complimenti per il bel pezzo. Sto anch'io dando la caccia al terzetto.
Una bellissima decorazione. La trovo molto elegante. A questo punto incuriosito da Rockscientist chiedo se c'è qualche fortunato possessore [23 che possa mostrare le croci di Brema e Lubecca
ho provato con la calamita ed effettivamente non è materiale ferroso,guardando bene la medaglia ed un libro in mio possesso sembrerebbe che la croce sia unica per tutte tre le medaglie e che venga sostituito solamente il tondino centrale essendo la medaglia composta da due parti.
gnaro
Allegati: 3
Citazione:
Originariamente Scritto da rocketscientist
la scatola sarà* malmessa ma, secondo me, data l'età* non credo sia importante. La trovo una bellissima croce: direi che è una delle tre croci anseatiche, le altre essendo Brema e Lubecca. Il retro è comune per le tre medaglie, che portano tutte la stessa scritta ("per meriti di guerra 1914") e il fronte è in smalto rosso con le armi della città* di origine. Per se, la medaglia dovrebbe essere d'argento.
Complimenti per il bel pezzo. Sto anch'io dando la caccia al terzetto.
Ottima croce ed ottima spiegazione da parte di rocketscientist [264
I nastri per le altre due decorazioni del "terzetto" hanno i medesimi colori, bianco e rosso, ma variano in questo modo:[attachment=2:256wq7h1]Amburgo.gif[/attachment:256wq7h1][attachment=1:256wq7h1]Brema.gif[/attachment:256wq7h1][attachment=0:256wq7h1]Lubecca.gif[/attachment:256wq7h1]
Un saluto :P :P :P
ciao,Mulon in caso ti fosse sfuggita ti richiamo questa discussione con la sorellina di quella postata stassera.
gnaro
Citazione:
Originariamente Scritto da gnaro
ciao,Mulon in caso ti fosse sfuggita ti richiamo questa discussione con la sorellina di quella postata stassera.
gnaro
Sfuggita,eccome se mi era sfuggita.... [142 [142 [142
Ho una particolare predilezione per i smalti rossi,li trovo molto affascinanti.
Grazie Gnaro [264
Molto bella ed anche la scatola non è poi così malmessa. Gli smalti poi sono ok ed anche la qualità* degli stessi sembra ottima.
In che periodo vennero distribuite e per quanto?
ciao,se guardi la discussione sulla medaglia della città* di Lubecca Panzer65 a dato le date di istituzione e i criteri di assegnazione delle tre decorazioni(Lubecca,Amburgo,Brema).
gnaro
Splendida! Gli smalti sono sempre affascinanti. [151
Citazione:
Originariamente Scritto da gnaro
ciao,se guardi la discussione sulla medaglia della città* di Lubecca Panzer65 a dato le date di istituzione e i criteri di assegnazione delle tre decorazioni(Lubecca,Amburgo,Brema).
gnaro
Grazie adesso la cerco.