Ho fatto delle foto ai miei luft 35 ieri e ve li posto..è una veloce carrellata se volete i dettagli di alcuni basta chiedere [264
ciao Mario
Visualizzazione Stampabile
Ho fatto delle foto ai miei luft 35 ieri e ve li posto..è una veloce carrellata se volete i dettagli di alcuni basta chiedere [264
ciao Mario
STU-PEN-DI!!! Mario, sono davvero tutti bellissimi, da museo!!! A me piacerebbe vederli tutti nel dettaglio, però se dovessi scegliere vorrei vedere meglio i timbri sulla cuffia del primo, perchè vorrei sapere cosa c' è scritto. Grazie mille e... complimentissimi!!! [264
Ciao Mario,ogni tuo topic è sinonimo di qualità*.
Una carellata davvero bella.
Avrei una domanda,sui Luft,soprattutto primo modello(35),i soggoli non dovrebbero essere marroni?Ti chiderei inoltre se puoi postare una serie di foto dettagliate su marchi e fibbiette che si presentano in condizioni eccezionali per uno studio approfondito.
Ultima cosa....che belle le decal ingiallite..... 151
Grazie per questa bella carellata [264
E' un timbro con nome (Bodo Bothmann)ed indirizzo di Hamburgo ripetuto + volte...ne ignoro il significato
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
CHe pezzi, che pezzi mario [argh . Sono qualcosa di eccezionale. Grazie per averli condivisi con noi [264
Si generalmente erano in cuoio marrone o marrone rossiccio infatti tutti quelli che ho postato sono di queste tonalita', ma penso che ne avessero anche di classici neri (sinceramente non so se erano solo rigorosamente marroni)
appena posso posto i dettagli
ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Sei stato velocissimo!!! Grazie mille, Mario!!! [264
[argh Uno più bello dell'altro, complimenti per questa splendida carrellata. [00016009
Grazie della conferma Mario [264
To ho fatto questa domanda proprio perchè su due non riuscivo a capire bene le colorazioni dei soggoloi.
Mammamia che belli che sono gli elmetti postati 151
Molto belli.. una spiegazione sulle varie tipologie di decal non guasterebbe..
che tipo di spiegazione?
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Alcuni modelli di decal (adler) si vedono che sono differenti, sapere appunto l'evoluzione di queste decal dal primo modello in poi (dalla prebellica in avanti)
Mario, mi hai lasciato senza fiato.... [22 [22 [22 [22
Complimenti [264 [264 [264
Ah sì scusa lo davo per scontato ma in effetti non lo e'.
Nel mio post sono rappresentate più o meno tutte levarianti che è possibile avere per le aquile luft (purtroppo manca la variante NS,ma non ho un 35 NS dd magari lo trovassi)
Gli Ultimi due hanno la cosiddetta aquila primo tipo usata prevalentemente nel periodo prebellico:
due sono le varianti note quella con la gambetta piegata ad angolo acuto (il penultimo)
e quella con la gamba curvilinea (l'ultimo).
Poi venne l'aquila che noi chiamiamo secondo tipo.Le varianti note di questo tipo sono tre:
quella + comune che si trova i più comunemente su gusci ET ,Q ed SE, quella che si trova più comunemente su gusci EF e quella che si trova più comunemente su gusci NS (purtroppo come dicevo non ho 35 NS luft da mostare...)comunque è uguale a quella su 40 e 42 NS
ciao Mario
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Ottima spiegazione, Mario, davvero esauriente. L' adler primo tipo è anche nota come Bent Leg, confermi?
Ottima spiegazione mario. [264
Sai cosa sarebbe interessante?Che qualche mago del pc faccia un collage "cronologico" con le Adler postate [264
Grazie Mario.. [264
si, mi pare di sìCitazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Mamma mia....che spettacolo....sono S T U P E N D I !!!!!!!!! Complimenti una carellata fantastica!!! Uno più bello dell'altro!!!!.......a me poi i LW mi fanno impazzire!!!!!
Mi sono veramente rifatto gli occhi!!!! Grazie!!!!!
Accidenti, Mario, che elmetti!! [264
Che dire? stupendi, tutta la gamma, peccato per il NS, ma senz'altro prima o poi lo troverai...
Vorrei dirti che ne ho uno io, tanto per farti un po' di invidia :mrgreen: ma non è così.... [249
I miei 35 bd LW sono 2 Quist e 2 SE, e praticamente solo un SE paragonabile, come condizioni, ai tuoi.
p.s. ma i 35 NS sono rari solo i Luft o anche gli altri?
[126 azzzzzzzzzzzzzz!!!! sono fantastici!
Ciao Piesse,
grazie
secondo me i 35 DD luft NS sono molto rari,gli esercito così così e i polizia decisamente meno rari.
trovo che sia molto molto raro il 40 Luft NS......
negli ultimi 5 anni ho visto solo 4 Ns DD luft in giro nel web. 1 con lo scudo grattato,uno denazificato uno su un sito di un commerciante e venduto per la modica cifra di circa 3000 euro e uno messo in vendita su un forum americano ad un buon prezzo 8 letteralmente volatilizzato prima che il venditore finisse di postare le foto.....ed io sono arrivato tardi [142
Mario
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Ciao a tutti!
Che dire...per me la collezione di Mario è una delle più belle che abbia visto in assoluto! Si tratta di elmi uno più bello dell'altro! Ogni elmo è al top. Veramente da restare a bocca aperta. Ogni volta che vedo qualcuno dei suoi pezzi non mi stanco di ammirarlo!
Ancora complimenti!!
Saluti
Terry
Belli Mario e ogni volta c'è da rifarsi gli occhi! [151
....però potresti mostrarci/dedicarmi anche una carrellata di dd Heer.. :mrgreen:
lo farò...ma penso che tu abbia da mostrarne piu' belli dei miei [264Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
ciao Mario