Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
"SGM" (Gennaio/Febbraio 2009).
E' uscito il nuovo numero della rivista SGM, dedicata alla storia militare della Seconda Guerra Mondiale (Gen/Feb 2009).
Articoli presenti:
Giugno 1940: l'offensiva sulle Alpi occidentali di M.Afiero
Italia ed Europa sud-orientale alla vigilia della guerra di M.Rallo
La riorganizzazione dell'esercito USA (3a parte) di M.Caporello e U.Bisetto
La Leibstandarte Adolf Hitler (5a parte) di M.Afiero
La divisione alpina Monterosa (1a parte) di Carlo Cucut
Le Camicie nere della Legione Tagliamento di Danilo Dolcini
Le navi corsare del Terzo Reich (2a parte) di C.Caballero Jurado
Il Regio Sommergibile Alpino Attilio Bagnolini e l'HMS Calypso di G.Lepre e G. De Nobili
La Legione dei volontari francesi contro il bolscevismo di C. Chatelet
Alfa2004
-
Re: Nuovo numero rivista SGM
Ricordo a tutti gli amici forumisti che la rivista viene distribuita solo in abbonamento e nelle librerie specializzate. Anche il catalogo Tuttostoria la distribuisce.
Alfa2004
-
Ecco perchè il mio edicolante non me l'ha proposta!!!
-
Grazie della segnalazione [00016009
-
l'articolo sulle CCNN deve essere interessante, fatemene mandare una copia!!! [264
-
Ci sono foto prese dal tuo libro Emme Rossa, lo sai?
Alfa2004
-
Se avete citato la fonte non credo ci siano problemi (il detentore dei diritti rimane lo SME, a noi è stata data solo l'autorizzazione a pubblicarle SOLO nel libro in oggetto, e ci atterremo scrupolosamente a tale norma); le foto sono per la maggior parte inedite, ringraziamo nuovamente lo SME per averci dato l'autorizzazione a sceglierle e pubblicarle; è stato un bel riconoscimento alle nostre intenzioni e al lavoro dei nostri soci.
-
Era naturale che citassimo la fonte, lo facciamo sempre per correttezza.
Alfa2004
-
non ne dubitavo [264
perchè non ci posti qualche pagina?
-
Rivista interessantissima, qui in Italia non abbiamo molta scelta come nel resto del mondo, quindi e come una ventata d'aria fresca per gli appassionati di storia della 2a GM
-
Grazie Wilhelm per i complimenti. Per Naviditalia corro a scannerizzare qualche pagina di qualche articolo interessante da postare.
Alfa2004
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Wilhelm Bittrich
Rivista interessantissima, qui in Italia non abbiamo molta scelta come nel resto del mondo, quindi e come una ventata d'aria fresca per gli appassionati di storia della 2a GM
L'unico neo è il fatto che non si trova in edicola.
[00016009 Gianfranco
-
Chissà* mai che non si possa attivare una "linea preferenziale abbonamenti" per i soci di WordWar... [249
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Chissà* mai che non si possa attivare una "linea preferenziale abbonamenti" per i soci di WordWar... [249
In effetti l' idea non sarebbe per nulla malvagia.
-
Ragazzi, sono un collaboratore della rivista, fatemi sapere e proponete le vostre idee, possiamo parlarne.
Alfa2004
-
Citazione:
Originariamente Scritto da alfa2004
Ragazzi, sono un collaboratore della rivista, fatemi sapere e proponete le vostre idee, possiamo parlarne.
Alfa2004
Possiamo parlarne.
-
sarebbe una bella iniziativa! [264
-
Posso parlarne con l'editore, ma credo che per l'abbonamento possa praticare solo una minima percentuale di sconto, voi però proponete.
Alfa2004
-
Citazione:
Originariamente Scritto da alfa2004
Posso parlarne con l'editore, ma credo che per l'abbonamento possa praticare solo una minima percentuale di sconto, voi però proponete.
Alfa2004
Non è proprio possibile per l'editore procedere alla distribuzione in edicola?
[00016009 Gianfranco
-
Si, se riusciamo a fare un certo numero di abbonamenti, il nostro obiettivo è quello di passare in edicola.
Alfa2004
-
Si sarebbe proprio una bella idea uno sconto per i forumisti. io la rivista la prendo per il momento presso una libreria di napoli, ma ci devo passare per forza (traffico, caos, ecc.).
franco
-
in effetti "portandola" anche in edicola, si avrebbe un riscontro non indifferente, sia da parte del "pubblico" interessato sia dal "pubblico" non appassionato di questi temi
-
Il passaggio in edicola non è cosi semplice per vari motivi di natura tecnica ed economica. In ogni caso rappresenta un prossimo obiettivo della casa editrice, già* presente in edicola con l'altra rivista mensile Storia & Battaglie.
Alfa2004
-
L'articolo sulla LVF è veramente interessante. Posterò qualche pagina per tutti i forumisti, visto che ci sono foto interessanti per quanto riguarda le uniformi ed i distintivi.
Frank
-
Se sei interessato alle formazioni 'francesi' che si batterono al fianco dell'Asse, ti anticipo che sul prossimo numero di SGM ci sarà* un articolo dedicato alla Phalange Africaine, con foto ed informazioni inedite, almeno per il panorama editoriale italiano.
Alfa
-
alfa2004
Citazione:
Anche il catalogo Tuttostoria la distribuisce.
Però sul numero 149(Marzo 2009) del catalogo Tuttostoria il nuovo numero(Gen.Feb.2009)di SGM non compare.
[00016009 Gianfranco
-
L'avevano messa sul catalogo precedente, il 148. In ogni caso hanno tutti i numeri, dallo zero al quattro e tra qualche giorno anche il 5 (marzo/aprile).
Alfa
-
Allegati: 1
numero 5 Marzo/Aprile rivista SGM
Ecco la copertina del nuovo numero 5 di SGM:
-
Ciao,ancora nessuna novità* riguardo alla distribuzione della rivista attraverso le edicole?
[00016009 Gianfranco
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfranco
Ciao,ancora nessuna novità* riguardo alla distribuzione della rivista attraverso le edicole?
[00016009 Gianfranco
Visto che l'Editore in edicola ha già* una rivista (Storia & Battaglie) che bene o male tratta gli stessi argomenti, portare anche SGM in edicola non sarebbe un doppione? [137
Salutoni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da A7V
Citazione:
[00016009 Gianfranco
Visto che l'Editore in edicola ha già* una rivista (Storia & Battaglie) che bene o male tratta gli stessi argomenti, portare anche SGM in edicola non sarebbe un doppione? [137
Salutoni.
Allora se gli argomenti sono gli stessi è un doppione anche se non è distribuito in edicola.
Mi spiace comunque che non sia distribuito in edicola in quanto due articoli presenti sugli ultimi due numeri mi sarebbe interessato leggerli e se avessi avuto la comodità* di trovarlo in edicola sicuramente li avrei acquistati.
[00016009 Gianfranco
-
Puoi sempre richiederla per corrispondenza ai soliti canali di distribuzione se non direttamente all'editore.
Salutoni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da A7V
Puoi sempre richiederla per corrispondenza ai soliti canali di distribuzione se non direttamente all'editore.
Salutoni.
Hai perfettamente ragione,ciò che volevo far notare notare io era il fatto che la comodità* di trovarla sotto casa porta sicuramente ad una maggiore diffusione del prodotto.
Ho infatti tanti dubbi che una rivista bimestrale possa sopravvivere con tale sistema di vendita,d'altronde non posso neppure abbonarmi visto che non so cosa tratteranno i prossimi numeri.
Forse all'Editore converrebbe aumentare i numeri delle pagine di Storia&Battaglie in modo da inglobare argomenti trattati su SGM.
Questa naturalmente è solo una mia modesta opinione che non so fino a che punto sia tecnicamente realizzabile.
[00016009 Gianfranco
-
Citazione:
Forse all'Editore converrebbe aumentare i numeri delle pagine di Storia&Battaglie in modo da inglobare argomenti trattati su SGM. [00016009 Gianfranco
Storia & battaglie potrebbe anche aumentarle le pagine, visto che mi sembra non raggiungano neanche la cinquantina... [0008024
-
Al di là* dell'edicola o meno, io focalizzerei l'attenzione sui contenuti della rivista, che mi sembrano eccellenti. Da appassionato delle formazioni volontarie straniere, è la prima volta che vedo pubblicato in lingua italiana un articolo sulla falange africana. Non ho preso ancora la rivista, ma spero che ci siano foto interessanti.
Frank
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franco.ricci
Al di là* dell'edicola o meno, io focalizzerei l'attenzione sui contenuti della rivista, che mi sembrano eccellenti.
Frank
E' tutto vero. L'unica osservazione che mi sentirei di fare è che il numero degli articoli mi sembrano un po' troppo sproporzionati verso l'Asse, a dispetto del titolo della rivista. Comunque vero è che Tedeschi e RSI "tirano" sempre di più.
Salutoni!
-
franco.ricci
Citazione:
Al di là* dell'edicola o meno, io focalizzerei l'attenzione sui contenuti della rivista, che mi sembrano eccellenti.
Invece il punto della vendita in edicola è importantissimo!
Nessuno nega l'eccellenza degli articoli pubblicati,infatti ho anche detto che un paio di essi li avrei letti molto volentieri,però per il fatto che la rivista non è di facile reperimento non ho neppure acquistato quei due numeri,e forse anche altri avranno pensato come me.
[00016009 Gianfranco
-
La rivista viene distribuita da Tuttostoria, cioè il catalogo italiano di libri più diffuso nel nostro paese, presso la stessa casa editrice Lupo, presso le principali librerie specializzate a Milano, Roma, Genova, Torino, ecc. Non vedo tutte queste difficoltà* a reperire la rivista. Inoltre vorrei essere spiegato quale rivista anticipa in anteprima gli argomenti che tratterà* non nel prossimo numero, ma nei prossimi numeri!!!! La rivista tratta la storia della Seconda Guerra Mondiale, è questo mi sembra che basti. La rivista fortunatamente ha già* un discreto numero di abbonati per cui non vi fate problemi se può andare avanti o meno.
Alfa2004
-
Domandare è lecito.. rispondere è cortesia
-
Non volevo essere assolutamente polemico, ma solo tentare di attirare l'attenzione sui contenuti della rivista e non sui modi di distribuzione. Il nostro staff editoriale sta tentando di raccontare la Seconda Guerra Mondiale in un modo nuovo, parlando di argomenti poco trattati, parlando naturalmente più delle forze dell'Asse, non perché l'argomento 'tira' di più, ma perchè ci interessano maggiormente.
Alfa