Allegati: 3
Le ultime ore prima della neve...
Ciao a tutti... questo è il raccolto della giornata di sabato, proprio nelle ultime ore prima dell'ultima nevicata sul nord Italia. Io e mio padre abbiamo fatto passare una zona di linea italiana e i risultati sono stati più che accettabili.
Da notare la moneta dello Stato Pontificio, utilizzata anche in epoca successiva e infatti trovata sotto le trincee...
Specifico che la SIPE è stata trovata vuota, probabilmente utilizzata come lampada ad olio, come spesso avveniva. Inoltre tutti i colpi sono stati immediatamente svuotati tramite martello cinetico.
ciao ciao
Nicola
Re: Le ultime ore prima della neve...
Bei ritrovamenti, bello il soldo ancora in buone condizioni. [00016009
Complimenti bei pezzi!ciao Lukino
Bei ritrovamenti vedo anche 2 colpi del Vetterly ed uno del Lebel
bei ritrovamenti complimenti [264 [264
un bottino impressionante, complimenti [00016009
Complimenti per la spazzolata, un bel pò di materiale! (e quando vedo cartucce... *___* )
Bella anche la moneta da un soldo coniata durante il pontificato di PIO IX, è il primo anno che coniavano con la monetazione decimale. Quel pezzo vale una decina di euro, se fosse stato Fior di Conio poteva raggiungere i 130 ma è la sua testimonianza storica che gli dà* un valore superiore a quello venale! [264
Buon lavoro per la pulizia e restauro! [257
Bravo!! copmplimenti per i ritrovamenti, io e mio papà* eravamo indecisi se venire dov'eri tu, ma poi abbiamo cambiato idea e ci siamo diretti in zona opposta. Quà* vicino a casa.
comunque bravo.
ciao andrea
Grazie a tutti per i complimenti... speriamo di fare ancora meglio con lo sciogliersi della neve!