Cinturone LW in alluminio.
Collezione Massimo.
[00016009
Visualizzazione Stampabile
Cinturone LW in alluminio.
Collezione Massimo.
[00016009
Non riesco a capire se l' adler è consumata o è proprio priva di dettagli.
Ciao Blaster, no è consumata ed essendo quella in alluminio portandola tende a consumarsi di più. Comunque è sempre un bel cinturone vissuto. Sto iniziando a postare i pezzi della collezione del mio amico Massimo.
[00016009
Ciao Green
bel cinturone! Puoi postare qualche dettaglio del cuoio?
Bkg
Certo, le farò quanto prima.
[00016009
Vedo solo ora mannaggia,gran bel combat sotto ogni punto di vista [264
Ecco qui, spero vadano bene come foto.Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
[00016009
ciao Green
grazie ! Avrei però bisogno di vedere/sapere se le cuciture del cuoio forato sul cinturone si vedono. Ho scoperto da poco che su quelli LW non si dovrebbero vedere. Dalla forma della patella di cuoio direi che al 99% non ci saranno cuciture verso l'esterno.Confermi?
Complimenti green è molto bello [264
Adoro questo cinturone!
Io ho un debole per la Lutwaffe!
[264
[00016009
Salve a tutti.
Green, gran bel cinturone ! [264
Parlando di questo tipo di cinturoni, destinato a Sott.li e Truppa, il cuoio con cuciture a scomparsa e' prodotto fino ad un certo periodo, mi pare comunque prima della guerra, attorno al '38 / '39.
Per questo lascio dire a chi ne sa piu' di me, ma e' certo che non sono stati prodotti fino al termine della 2° G.M.
Io ne possiedo uno marcato LBA con questo tipo di cuciture datato 1937.
Le date diciamo "sicure" sono :
Aquila 1° tipo = introdotta il 20.03.1935
Aquila 2° tipo = introdotta dal 1938
Le fibbie in alluminio ( di tutte le Armi ) vengono rilevate da quelle in metallo verniciato dopo il '40, vuoi perche' l' alluminio viene considerato materiale strettamente bellico, vuoi per ragioni di semplicita' di costruzione e di mimetismo ...
[00016009 ... F.C.