Una settimana fa ho comprato, da un mio conoscente un nastro vuoto per mitragliatrice AO Schwarzlose. Il nastro l'ho completato con cartucce trovate da scavo... [17 Ci e voluto un po di tempo per pulirle tutte, ma ne e valsa la pena. [257
Visualizzazione Stampabile
Una settimana fa ho comprato, da un mio conoscente un nastro vuoto per mitragliatrice AO Schwarzlose. Il nastro l'ho completato con cartucce trovate da scavo... [17 Ci e voluto un po di tempo per pulirle tutte, ma ne e valsa la pena. [257
bel lavoro figura molto bene bravo!
ciao Boltar bello il nastro [264 , poi completo fa ancora piu effetto, ma li da tè in materia di armi e munizioni si possono detenere materiale ancora carico?
nik
Anche se non sono rari i caricatori mi hanno sempre affascinato anche perchè non ne ho mai trovato uno completo sulle mie dolomiti [15 .
Guarda le cose stanno cosi. In teoria non dovrei avere a casa niente di pieno. I pezzi di artiglieria e bombe a mano che possiedo sono tutte vuote e disattivate. Per quel che riguarda le cartucce, per adesso non fanno problemi. Per me una cartucca vuota perde il significato del reperto. Non so se mi capisci. E come se mancasse qualcosa.Citazione:
Originariamente Scritto da nik1970 tn
Speriamo che sara sempre cosi. Non ho avuto mai poblemi. E la colezione l'anno vista parecchi polizioti... [17
Anche cosa potrebbe fare una palottola vecchia 90 anni e pur sotto terra... [argh
Tra l'altro perchè dovrei usare una pallottola secolare per nuocere a qualcuno?
dura lex sed lex
E' venuto molto bene, vedo che hai trovato "qualche" cartuccia [icon_246 [icon_246
Colonnello bello il nastro!!! [1495
Vedo però che fai fatica a reperire i colpi da inserirci.....se vuoi te ne do alcuni dei miei! [974 [icon_246 [icon_246
Impressionante,sti nastri mi fanno impazzire sempre e cmq,complimenti per il lavoretto che hai fatto [264
Grazie. Mi fa piacere che appreziate. [257
Apprezzerò di più quando verrò a trovarti [icon_246 [icon_246 [264
Complimenti per tutti quei colpi trovati e soprattutto per il nastro completo!!! E pure la sua cassettina è un pezzo molto bello...
Ma per farli diventare cosi puliti che metodo hai usato? acido muriatico? carta vetrata? semplice paglietta? perchè dalle condizioni iniziali dei colpi non sembra sia stato un lavoro facile... e anche per le ogive hai usato elettrolisi o spazzola metallica?
ciao
Nicola
Per pulirli ho usato acido salino(sale), non so se si chiama cosi da voi. Qualche ora nel acido e dopo una o due ore in aqua con sapone, che l'acido si naturalizzi. Dopo asciugati una bella spazzolata e il risultato e questo... [257
[argh Bello, hai fatto davvero un ottimo lavoro. [00016009
Molto bello, complimenti colonello [257
Grazie per i complimenti... [17
Molto bello e completo, hai fatto un bel lavoro [264
Caspita ottimo lavoro!
bellissimo nastro! [264
Complimenti Colonnello! Hai recuperato e completato un bel nastro.
Ottimo anche il risultato di pulizia delle cartucce [264
Colonnello ma tutte quelle cartucce che hai disteso sul telo mimetico le hai trovate in un'unica uscita? [1495 [1495
Si tutte in una uscita e tutte su un metro quadro...Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Complimenti Colonnello veramente un gran bel lavoro.... Adesso il nastro è "da museo" [264
Cassette per nastri:
piccola
e
grande
[00016009 PaoloM