Finalmente un po di neve se n'è andata, ma non dove e bello fertile [142 . Comunque dai, con un pò di compagnia qualcosa di tranquillo è saltato fuori.
Visualizzazione Stampabile
Finalmente un po di neve se n'è andata, ma non dove e bello fertile [142 . Comunque dai, con un pò di compagnia qualcosa di tranquillo è saltato fuori.
Direi che per essere la prima non avete da lamentarvi, bei ritrovamenti.
La "stella" della terza foto che cos'è?
Come prima uscita dell'anno è ottima, bei pezzi. [00016009
Sembra abbia la forma di una stella alpina, nel mezzo c'è la Madonna abbracciata a Gesù bambino. Non so se è un kappenabzeichen e quindi chiedo se qualcuno ne sa qualcosa.
bei pezzi bravo.continua così [264
veramente bei ritrovamenti complimenti [264 [264
Dai ch'è andata bene come prima dell'anno...saluti Lukino
Secondo voi quella tazza blu ha a che fare con la WWI? Io credo di no ma per sicurezza e fare numero l'ho presa. Certo mi ero abituato male con i ritrovamenti dell'anno scorso, ma insomma non c'è male, sempre meglio di tornare a casa senza niente.
Bei ritrovamenti e complimenti vista la neve che c'è...saluti, ANERES
Bhe come si dice da noi :"nianca mal!!!".
Ciao da Franz
Beh non ce male dai... [264
Io dovrò aspettare aprile per la prima uscita [142 [142
Comunque davvero interessante quella stella(o fiore)... sembrerebbe un kappen ma non l'ho mai visto!!
Bravo [264
Ciao
Complimenti!!! Di sicuro meglio di me che ieri ho trovato solo qualche bossolo e una spoletta... oltre a grotte piene di lastrine vuote (recuperanti...)
ciao
Nicola
Sono riuscito ad identificare l'oggetto raffigurante nella terza foto grazie all'aiuto dell'esperto Mario Zannella che cura sulla rivista di Uniformi&Armi la parte dedicata ai kappenabzeichen.
Purtroppo non rientra in quella cerchia di piccole sculture da berretto, ma mi ha affermato che si tratta di una medaglia votiva raffigurante il giglio con la Madonna che abbraccia il Bambin Gesù, che comunque poteva essere appuntata sul berretto o portata appresso dal soldato che l'aveva e che si tratta di una "medaglia" antecedente al primo conflitto mondiale quindi più vecchia di un kappenabzeichen.
In sintesi non mi è andata male lo stesso [249