Re: grado americano +monete
Complimenti bei pezzi!in che zone scavi?per intenderci non il punto esatto ma il settore del fronte...Saluti Lukino
Indubbiamente curiosa la moneta sovraimpressa. Se ne dovrebbe potere avere notizia in quanto non è un lavoro artigianale.
Inserendo -victor chicago made in usa coin- è comparsa una vendita di vecchi distributori di caramelle e cicche.
Quasi sicuramente un ricordo di qualche soldato.
belle monete bravo.continua così [264
Belle, quella sovraimpressa sarà* stata sicuramente un porta fortuna. [00016009
Ho visto negli Stati Uniti alcune macchinette dove inserivi un cent e questa te lo stampava a pressione con una scritta o immagine souvenir del monumento presso il quale era installata. Potrebbe essere una cosa del genere.
[264
Bei ritrovamenti!
Mi piace molto il grado!
[264
Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
Complimenti bei pezzi!in che zone scavi?per intenderci non il punto esatto ma il settore del fronte...Saluti Lukino
i primi due pezzi provengono da castelfiorentino molte divisioni americane stazionarono li'prima di attaccare la linea gotica, il 10 cents canadese l'ho trovato sul monte altuzzo teatro di una cruenta battaglia!! Un ringraziamento anche a Baytown1943 e Andrea58 per le dritte ciao da paolo
Belle monete, ho trovato anche io delle monete in passato, alcune non le ho più, ma quelle che sono ancora in mio possesso vedrò di fotografarle e postarle.
Citazione:
Originariamente Scritto da fallschirmjager67
Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
i primi due pezzi provengono da castelfiorentino molte divisioni americane stazionarono li'prima di attaccare la linea gotica, il 10 cents canadese l'ho trovato sul monte altuzzo teatro di una cruenta battaglia!! Un ringraziamento anche a Baytown1943 e Andrea58 per le dritte ciao da paolo
Vedo che scavi in provincia di Firenze che ne dici se qualche volta facciamo un uscita insieme? Magari anche sul Monte Altuzzo.
Saluti Stefano
E che vuoi più trovare su monte Altuzzo? Le schegge? C'è passato più gente li con il metal che le truppe Tedesche e Amenicane nel 44.
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
E che vuoi più trovare su monte Altuzzo? Le schegge? C'è passato più gente li con il metal che le truppe Tedesche e Amenicane nel 44.
[00016009
Non si sa mai, a volte in posti strabattuti vengono fuori oggetti impensabili, so per certo che sono stati ritrovati pochi giorni fa oggetti di notevole rilevanza,un fregio metallico da fez nonche' decine di gavette us nel raggio di poche centinaia di metri.
[00016009
E allora certamente non è monte Altuzzo ma zona limitrofa.
[00016009
Una zona molto fruttosa sono i monticelli.
Io con un metal pagato 30 euri un po' di roba l'ho trovata, un amico di mio padre facendo un passeggiata lungo la strada che passa di fianco ai monticelli ha trovato un k98 senza nemmeno usare il metal [126
In effetti l'altuzzo è stato arato , tuttavia si deve cercare di ricostruire anche mentalmente le possibili direttrici di attacco delle divisioni americane, nello specifico del mio piccolo ritrovamento mi ci ha portato un amico che ha alle spalle oltre dieci anni di ricerche.In quel posto infatti trovo' gli effetti personali compreso il piastrino di riconoscimento di un soldato della custer division che riposa nel cimitero dei falciani.Come si dice la piastra è piccola ma il bosco è grande!!! un saluto a tutti
"un amico di mio padre facendo un passeggiata lungo la strada che passa di fianco ai monticelli ha trovato un k98 senza nemmeno usare il metal"
[1495 [1495 [1495