Visualizzazione Stampabile
-
cappello e mostrine SS
-
ancora una volta ti rispondo che sono patacche.
-
confermo il parere di mauro, mi dispiace...
-
L'IMPORTANTE è CHE NE SONO VENUTO A CONOSCENZA E CHE POCO ALLA VOLTA RIESCO A VEDERE DEI PARTICOLARI TRA IL VERO ED IL FALSO,NON MI RESTA CHE RINGRAZIARVI SPERANDO CHE TRA UN Pò RIESCA A DARE CONSIGLI AI NUOVI PRINCIPIANTI COME SONO ORA IO,GRAZIE
-
sinceramente a volte mi chiedo se ci pigli in giro o cosa.
Posti tutto e di più... e praticamente a caso.
il 90% della roba è improponibile: o hai un'interesse spiccato per la sodomia o davvero non so cosa pensare.
Se non ne sai nulla fai riferimento a siti sicuri come german militaria, pagherai di più ma nelle tue condizioni di conoscenza almeno ti salvi il culo.
L'affare a prezzo dimezzato è una favola o capita rarissimamente.
I prezzi in giro li vedi... e pure i pezzi.
Che almeno assomiglino vagamente ad uno originale!
non ti arrabbiare ma le cose che penso sono abituato a dirle.
-
IO DI SOLITO POSTO TUTTO SI CHE MI METTO AL SICURO ,MA NON RIESCO A CAPIRE COME SI Fà* A CERCARE 2000€ PER UN PACC0,SECONDO ME A QUESTA GENTE BISOGNEREBBE ROMPERGLI LA FACCIA PERCHE PENSO CHE MOLTI DI VOI COME ME ALLA MATTINA VA AL LAVORO E SI METTE DA PARTE POCCHI € ALLA VOLTA PER POI INVESTIRLI NELLA NOSTRA PASSIONE,GIUSTO?
-
ASCOLTA CARR5O GIULIO SE IO NON CI CAPISCO UN C....O MI VUOI PICCHIARE?NON è LA PRIMA VOLTA CHE SPARRI A ZERO,SE STO FACCENDO USO DEL SITO UN MOTIVO CI SARA PURE,VERO?SE FOSSI INTENDITORE COME Tù CERTO CHE NON MI CI VEDRESTI QUA A SPARLARE A CASO,IO DI SS è DUE O TRE MESI CHE COMINCIO A COLLEZIONARE E MENO MALE CHE HO TROVATO GENTE COME QUEX O FRANCESCO CHE PURTROPPO ROMPENDOGLI LE SCATOLE PERò MI AHNNO SEMPRE RISPOSTO,ANZI LE CHIEDO SCUSA PER AVERLI STRESSATI TROPPE VOLTE
-
cuit, bisogna optare delle decisione nel nostro hobby...primo stabilire quanto si vuole spendere, qual'è il nostro budget, insomma...poi, possibilmente rispettandolo, si cerca di comperare quanto piace...concordo che all'inizio è meglio affidarsi ad acquisti presso "porti sicuri" piuttosto che cercare l'affare in mezzo ad una giungla di stronzate...il materiale SS poi, per definizione ormai, è quanto di più contraffatto e costoso si possa ad oggi collezionare...ti consiglio di calibrare i tuoi propositi e dedicare molto tempo e denaro allo studio.
-
il prezzo lo fa il mercato.
Non ti resta che rubare.
O accontentarti di pezzi meno costosi.
A me girano le balle quando so che i pezzi sono in mano a gente che delle Waffen SS non ha nessun rispetto... figuriamoci comprensione e studio del fenomeno.
Io ruberei tranquillamente a casa di bill gates e compagnia cantante... noti collezionisti di materiale SS.
Sfortunatamente non credo sia facile.
-
LE POCCHE COSE CHE HNO COMPERATO DELLE SS LE HO AQUISTATE Sù GERMANMILITARIA CHE PURE POCCHI GIORNI FA FRANCESCO MI HA RIBADITO CHE è 1 DEI POCCHI SICURI,DI TUTTO QUELLO POSTATO NEL SITO NON HO COMPERATO NULLA PERCHE FASULLO,SE IN QUESTO MOMENTO NON HO L'ESPERIENZA COSA POSSO FARCI?MA QUESTO GIULIO è GIà LA TERZA VOLTA CHE SPARA UN PO TROPPO A ZERO Sù DI ME,SICURAMENETE LUI è NATO PROFESSORE CON LA CAMICIA
-
Sparo a zero perchè il tuo comportamento e il tuo Italiano mi portano a diffidare. Non mi stupirei se i pezzi postati siano una specie di test per vedere la qualità* del forum. Questo è quello che penso.
Di militaria SS ne so ben poco, più ferrato in distintivi e medaglie... ma siccome ne so poco ho soffermato la mia attenzione E I MIEI studi verso mostrine, aquile e fascette.
E NON MI ALLONTANO MAI DAL "TEXTBOOK" CIOE' DAL PEZZO "DA MANUALE"
I pezzi che continui a postare sono paurosamente falsi, non seguono un ragionamento, un indirizzo collezionistico... nulla!
Ti abbiamo dato i giusti suggerimenti, io non so davvero più come dirtelo.
Poi, per carità*, posta pure le peggio schifezze che hanno IL CORAGGIO di proporti. Risponderemo/risponderanno sempre.
secondo me... dopo l'ennesimo "è falso" ricevuto all'ennesimo post qualche lampadina ti si dovrebbe accendere.
Lo dico per te... e per i soldi che guadagni sudando
Poi fa come ti pare.
A volte non occorre essere deviati per cercare sodomie.
-
Il berretto da queste fotografie non sembra male,difficile dire se il fregio sia montato d'epoca mentre la mostrina è una gran patacca.
Francesco
-
so di andare contro un guru... ma a me non piacciono proprio le tracce del tempo. Lo sporco sembra fatto ad arte e le cuciture... manco mezza macchia. bianche splendide?
e il sudore della fronte... non ha macchiato per nulla la visiera?
nessuna parte lisa o consunta?
come mai le macchie del trapezio spariscono magicamente e non continuano a quanto sembra ne sulla cucitura ne sul cappello?
-
MI SA CHE QUESTO GIULIO è FUORI DI TESTA OLTRE CHE FUORI COME UN TERAZZO
-
TI RIPPETO DI NUOVO COME LA SCORSA VOLTA CHE NON SONO ITALIANO MA DI CARRARA,ALMENO TI HO ACCONTENTATO E RISCRIVEREMMO LE CARTINE GEOGRAFICHE
-
MA Tù GIULIO SAI PURE LE MIE DISPONIBILITA FINANZIARIE OLTRE CHE ESSERE PROFESSORE DI ITALIANO?POI UN GIORNO SPIEGHERAI COME SI Fà ,HAI LA PALLA MAGICA?E PASSALA LA PALLA,DAIIIIIIIIIIIII
-
Riesci a concentrare le tue idee in un post? Hai ripensamenti?
Cmq non sono un prof d'Italiano ad ogni modo basterebbe avere la seconda elementare per scrivere decentemente.
Giustamente essendo straniero (mi ero dimenticato o avevo perso il post) non puoi scrivere correttamente anche se a dire il vero scrivi benone a parte qualche errore nelle doppie.
In generale fai quello che vuoi con i tuoi soldi. Per il resto a novembre sono alla Militalia quindi le polemiche le risolviamo là*.
Tornando al pezzo, Francesco davvero pensi possa essere originale?
-
Tù SEI VERAMENTE CONVINTO CHE CARRARA NON è IN ITALIA?ALLORA PURE ANCONA è ALL'ESTERO,A ME PARE CHE PURE Tù FACCIA MOLTI ERRORI A SCRIVERE IN ITALIANO,ALLORA Tù SEI CINESE PERCHE HAI SCRITTO MILITALIA.
CI SONO STATO IL 27 ALLA MILITARIA A MILANO,CIAO.
-
...tu ci fai. Lo spero per lo meno.
Io sarei convinto dell'ubicazione geografica di Carrara quello che mi rende perplesso è altro.
...e non tediamo il forum ulteriormente
-
Dò un'ultima risposta sperando di non dover chiudere la discussione perchè degenerata.
I segni di usura di questo copricapo sembrano causati dal tempo e non dall'uso.
In moltissimi casi,sia su berretti che su uniformi,si trovano cuciture chiare a causa del tipo di filo utilizzato.Questo si scoloriva a causa della pioggia,dell'uso o anche a causa di qualche lavaggio effettuato da collezionisti.
Di sicuro il fregio è originale,il berretto ha una costruzione convincente,i materiali sono corretti......se poi il copricapo è un HEER con fregio SS rimontato,questo lo si può scoprire solo avendolo fra le mani.
Ora vi prego di mantenere dei toni tranquilli.Capisco sia i post di CUIT che da neofita cerca di capirci qualcosa che le perplessità* di VIVA-GIULIO.........la cosa non deve assolutamente diventare una rissa virtuale.Siamo qua per aiutare ed imparare.
Francesco
-
OK,TI RINGRAZIO FRANCESCO,COME SEMPRE RIESCI A DARE SPIEGAZIONI CONVINCENTI,CIAO.
-
mi inchino e quindi approfondisco l'argomento, trapezio a parte non gli avrei dato un soldo per l'aspetto esteriore e per i segni del tempo.
sarebbe molto interessante avere ancora foto, se ci riesci cuit fattele dare. Mi devo ricredere sta venendo fuori una discussione interessante. Francesco taglia il resto!
-
PURTROPPO PER IL MOMENTO LE FOTO SONO QUESTE,DOMANI PROVO A CHIEDERNE DELLE ALTRE E SE TUTTO OK LE POSTERO IN POMERIGGIO.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cuit
PURTROPPO PER IL MOMENTO LE FOTO SONO QUESTE,DOMANI PROVO A CHIEDERNE DELLE ALTRE E SE TUTTO OK LE POSTERO IN POMERIGGIO.
<font face="Book Antiqua">Scusa ma che bisogno c'e' di chiederne altre?Basta che linki il sito o,meglio salvi sul tuo PC e poi le posti.
Emilio</font id="Book Antiqua">
-
ok,ho mandato una email addesso ,appena me le mandano le posto
-
anche dal mio punto di vista il cappello puzzava...che dire...credo a francesco che indubbiamnte ne sa più di me su questi cappelli, ma quanti dubbi...
fabio
-
sono contento del giudizio di francesco perche appenna postato mi sono trovato con le spalle al muro dicendomi che prendo per i fondelli,invece per 1 volta finalmente ci ho visto quasi bene,comunque io accetto qualsiasi giudizio ma non le cattiverie e per di più è la terza volta,per fortuna che non mi conosce neppure ,spero che un giorno andremmo d'accordo.
-
<font face="Book Antiqua">Non mi ero accorto che avevi postato tutte le foto disponibili.La configurazione ad un bottone e' tipica degli M43 SS,le cuciture in bianco generalmente mi piacciono,sono indicative di originalita' IMO,qui risaltano perche' il bianco "spara" in foto, detto cio' a me questo berretto non convince,ci sono dei punti della costruzione che non mi piacciono
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Panzergrenadiere71
<font face="Book Antiqua">a me questo berretto non convince,ci sono dei punti della costruzione che non mi piacciono
Cosa non ti piace?
Francesco
-
<font face="Book Antiqua">Ciao Francesco,non mi piace il modo in cui la fettuccia e' stata applicata al berretto,in generale poi le cuciture mi sembrano piuttosto grossolane.Per un giudizio definitivo bisognerebbe averlo tra le mani ma da queste foto io non lo prenderei.Parere personale chiaramente
http://img528.imageshack.us/img528/5...age85471rp.jpg
-
Ciao Emilio,
le cuciture grossolane non sono un problema ,anzi,nell'ultimo periodo bellico erano molto frequenti.Per quanto riguarda la fettuccina non è come la si vede nella maggior parte dei casi ma anche questa non la trovo un segnale d'allarme.Anche io non lo metterei mai in collezione ma solo perchè non mi piace.
Chiaramente ,come anche da te ripetuto,bisognerebbe averlo fra le mani per dare una opinione certa ,ma così.....da queste immagini,non trovo nulla che possa farmi pensare ad un falso.....forse solo non un gran feeling!
Francesco
-
Ciao a tutti, finalmente posso far parte del forum.
Un particolare saluto a Francesco. Con stima per tutti quanti Voi da Massimo
-
Ciao Massimo,benvenuto!spero di vederti sempre più attivo!
Francesco
-
Citazione:
Originariamente Scritto da massimo
Ciao a tutti, finalmente posso far parte del forum.
Un particolare saluto a Francesco. Con stima per tutti quanti Voi da Massimo
AAAAAAAAAAAAAAAARGH!
Dopo tanti anni che ci vediamo a Militalia e dopo averti convinto ad iscriverti a questo Forum... neanche un Salutino! [}:)][}:)][}:)][:49][:49][:49]
Damiano [}:)]
-
Si ragazzi concordo con quanto scrivete, il cappello visto così non ispira questa gran fiducia anche per la ribattitura delle cuciture sulla linguella dell' abbotonatura, c'è da dire che comunque le foto non rendono giustizia! L'ingrandimento di Emilio, fa vedere che effettivamente il cappello è stato indossato come si denota dalla rasatura e dall' ingiallimento del panno stesso sulle parti più esposte.
Anche l'osservazione di Francesco riguardo al filo è giusta, il problema può essere determinato per vari motivi: sia per via del materiale con cui fu realizzato il filo, il colorante del filo stesso o per azioni successive dovute all' incuria del tempo o degli uomini!
In questo caso si può spiegare come:
o il fissante del colore non era il massimo e quindi il colore non ha aderito in modo stabile sul filo di cotone, ciò succede spesso proprio sui capi italiani in cui il pessimo filo di cotone o gli autarchici coloranti con l'andare del tempo assumono una colorazione biancastra poco gradevole esteticamente sul grigioverde scuro.
O forse la percentuale di raion del filo stesso (stiamo parlando di un cappello realizzato molto tardi quindi con materie molto ersatz)
ha fatto si che il grigio non ha aderito troppo bene su tale supporto, altro esempio classico sono i fregi in filo nero m. 40 (ad alta percentuale di raion) italiani che con l'andare del tempo tendono a scolorirsi anche per la semplice azione della luce solare.
A guardare le cuciture interne queste sembrano più scure, detto ciò senza averlo in mano è praticamente impossibile dire se sia montato d'epoca o meno, solo un attento esame del filo delle cuciture a zig-zag possono dipanare le perplessità*, se di quel colore biancastro anche nelle parte non visibile la cosa potrebbe denunciare un rimontaggio, se invece più scure potrebbero essere addirittura d'epoca tenendo salvo il fatto che anche il filo del fregio abbia subito lo stesso deterioramento di tutte le altre cuciture.
Vi ricordo che tale tipo di cuciture non sono impossibili da riprodurre proprio con una vecchia macchina da cucire tipo Singer.
A mio parere comunque il cappello è stato abbondantemente lavato dai vecchi proprietari, cosa che avrà* contribuito sicuramente a sbiancare i fili delle cuciture.
Il secondo postato ha dei canoni più appetibili, a mio modesto parere comunque pare rimontato non tanto per le cuciture fatte a mano che potrebbero anche starci, quanto per la morfologia delle stesse, infatti dopo tanti anni il tessuto del fregio dovrebbe essere molto più aderente sul supporto di panno e non presentare quei rigonfiamenti tra impuntatura e impuntatura.
A sensazione il m.43 probabilmente era un Heer.
Teniamo alto il livello del topic!!
-
Un benvenuto anche a Massimo! Buon Divertimento! E buon apporto di conoscenze!!!
-
Salve,
la mia impressione e che si tratti di un Bergmütze della
Heer di tarda produzione (colore del panno tendente al grigio)
a cui e' stato applicato un fregio SS; la fodera
interna e lo stato di usura a mio parere sono veritieri.
Consiglio CUIT di valutare acquisti piu' semplici e meno
inflazionati dai falsi, non bisogna MAI bruciare i tempi
ma arrivare per gradi ad un acquisto importante, io ho
iniziato con una EKII!!
un saluto
Quex
-
ciao,purtroppo le foto sono queste ,di nuove non me ne hanno mandate
-
Ciaoooo Damiano, non mi ricordavo del tuo nick. Scusami...... Come vedi ora sono dei Vostri. Un abbraccio. MAX