in Russia non perdono tempo, l'istruzione specifica parte fin dalla più tenera età [icon_246.
Notate l'assistente, alle spalle della tirocinante, pronta ad ammortizare il rinculo dell'arma: sicurezza prima di tutto! [icon_246
Visualizzazione Stampabile
in Russia non perdono tempo, l'istruzione specifica parte fin dalla più tenera età [icon_246.
Notate l'assistente, alle spalle della tirocinante, pronta ad ammortizare il rinculo dell'arma: sicurezza prima di tutto! [icon_246
Ma sto "cannone" che vediamo che roba è?Foto simpatica e curiosa [264
Fare avvicinare i giovani alle armi senza paura e preconcetti è a mio modo di vedere la via per creare delle persone consapevoli di cosa sia un'arma ed evitare curiosità* morbose che spesso sono causa di incidenti. Questo non vuol dire biberon e kala ma solo una presa di coscienza del fatto che certi oggetti esistono e se usati correttamente possono anche essere fonte di soddisfazione.
Per Giancarlo: è un Dragunov il fucile di precisione dell' intero est europeo
Per Giancarlo: è un Dragunov il fucile di precisione dell' intero est europeo
Solo il nome "fa paura"......grazie [264
é ... bellissimo! anni fa ne ho tenuto in mano uno e ricordo ancora l'emozione provata [3Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ve li immaginate i maestri di quella bambina come si devono sentire quando escono di scuola dopo averle dato una nota?? [126 [126 [126 [126 [126 [126
Ciao da franz
La base della meccanica è l'inossidabile AK47 Kalascincov. Mi sembra che il calibro è quello vecchio dei Mosin Nagant.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Il design è impressionante, ma ormai è vecchio e non se ne è parlato mai bene tra gli espertoni.
Maur [icon_246
Ciao, ma ti sei chiesto i maestri con cosa si presentano a scuola? Se questo è l'allievo come minimo il maestro arriva col T54.Citazione:
Originariamente Scritto da franz
Ho un amico che abita in Bielorussia e tra le materie scolastiche c'è anche una sorta di educazione pre-militare: la disciplina consiste nell'imparare l'uso del fucile mitragliatore e nel caricarlo (con tanto di poligono nel seminterrato della scuola), nel riconoscere alcune parti dei carri armati e nelle tecniche di evacuazione in caso di attacco batteriologico. Se per noi a prima vista può esser divertente, penso che là*, la presenza di certe materie basti a far capire quale clima c'è ancora in certi paesi...
Ha il "colpo matto", così dice un mio amico che c'ha fatto qualche gara di tiro,
ogni x colpi ,uno sballa alla grande dalla rosata (si parla di oltre 600 mt.)
Quel fucilone sembra perfettamente abbinabile al nuovo, meraviglioso, sobrio distintivo da MIMETICA adottato per il Corpo Militare della C.R.I.
http://www.cri.piemonte.it/component...e/DSC_0226.JPG
[142
Sparare sulla croce rossa nel vero senso delle parole... [argh [argh [arghCitazione:
Originariamente Scritto da Baytown 1943
Da come è rispettata la convenzione di Ginevra da alcune nazioni (leggasi fazioni) sono proprio
delle sagome da esercitazione!
Ma anche in Italia non siamo poi così tanto indietro. Nel poligono della mia città* vengono fatte prove gratuite di tiro per tutti
anche bambini piccoli. Ovviamente sparano in poligono ad aria compressa, ma tra quello e un arma vera non c'è poi tanta differenza. Se volete vi mostro anch'io qualche foto.
Me li immagino si, ecco perchè i miei professori da due anni non mi danno neanche una nota [icon_246 [icon_246Citazione:
Ve li immaginate i maestri di quella bambina come si devono sentire quando escono di scuola dopo averle dato una nota?? [126 [126 [126 [126 [126 [126
Ciao da franz
Eccoli i nostri bambini, altro che i russi.
[attachment=2:20xii4cb]fs_p021_3_34.jpg[/attachment:20xii4cb]
[attachment=1:20xii4cb]fs_p021_3_32.jpg[/attachment:20xii4cb]
[attachment=0:20xii4cb]fs_p021_3_29.gif[/attachment:20xii4cb]
Queste sono tutte prove gratuite che possono fare tutti, non solo chi lo pratica come sport. [00016009
Conosco bene questo tipo di manifestazioni Fabio, ci sono alcune occasioni durante l'anno dove anche il TSN di Firenze partecipa con un proprio stand ed un paio di simulatori di tiro (senza le bombole però, risparmiamo sul peso! [icon_246 ).
Sono esperienze molto appaganti ma.... massacranti! Una fila continua di bimbi che più sono piccoli e più insistono nel tentativo di sostenere delle armi più grandi di loro! Ed è talmente frustrante doverli fermare quando al decimo tentativo non riescono neanche a passare la linea di mira sul bersaglio! [11
Però ogni tanto saltano fuori dei veri campioncini, peccato che i genitori non sempre sono del giusto avviso.... [916
Io ho iniziato a 4 anni.... [17
Quoto quanto detto da Andrea, un giusto approccio con le armi crea delle persone consapevoli e serene! [264
un mito che crolla [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da zeptaja