Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
LW M42 SD ET66
Ciao a tutti!
Desidero condividere con voi questo LW M42 SD. Oltre alle buone condizioni mi piacciono molto i segni lasciati sulla calotta dall'elmetto che era posizionato sopra a questo in fabbrica (i segni più chiari sulla vernice non sono infatti dovuti all'usura ma all'elmetto posto sopra a questo). Da notare anche il segno lasciato sulla vernice sulla calotta interna dalle liguette dell'imbottitura. Segno che l'imbottitura è stata montata con la vernice non perfettamente essicata. L'elmo sottostante a questo ha fatto il resto. E' vissuto senza esserlo e questo mi ha attirato subito. A me i modelli 42 piacciono perché costruiti in piena guerra. Inoltre, secondo me, il bordo non ripiegato li rende oltremodo aggressivi. Hanno il "sapore della battaglia". Ovviamente è un parere del tutto personale.
Spero vi piaccia
Saluti
Terry
-
Re: LW M42 SD ET66
Davvero gustoso questo LW e anche se si presenta impeccabile nelle condizioni lo trovo molto combat ed aggressivo come dici tu! [264
-
Re: LW M42 SD ET66
Molto bello,complimenti e molto saporoso [264
-
Re: LW M42 SD ET66
Bello ed impeccabile on un soggolo da sogno [151
-
Re: LW M42 SD ET66
Davvero un bel pezzo; i miei complimenti.
Per curiosità*, che produttore è?
-
Re: LW M42 SD ET66
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Davvero un bel pezzo; i miei complimenti.
Per curiosità*, che produttore è?
Piero...è un ET66 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [264
-
Re: LW M42 SD ET66
Un elmetto da sogno [1495
-
Re: LW M42 SD ET66
Gran bel luft!! complimentoni
ciao mario
-
Re: LW M42 SD ET66
Ciao a tutti!
Vi ringrazio dei complimenti che sento molto sinceri. E fanno molto piacere poiché questi elmi sono sempre più difficili (e costosi) da reperire. Sebbene relativamente comune quest'elmo ormai non è proprio facilissimo da trovare in queste condizioni.
A presto
Terry
-
Re: LW M42 SD ET66
Spero di metterne uno in collezione in queste condizioni..
-
Re: LW M42 SD ET66
Molto bello, Terry, complimenti. Guardavo la foto dell' ala dell' adler. Sembra quasi che vi fosse un' altra decal perchè vi è un alone che riprende la stessa forma dell' ala. Confermi?
-
Re: LW M42 SD ET66
Bellissimo, veramente in ottime condizioni [00016009
-
Re: LW M42 SD ET66
Non mi pare di vedere altre decal sotto credo L'alone che circonda l'aquila è il segno della copalatura che veniva spesso applicata sopra le decal e venivano utilizzate mascherine che riproducevano in dimensioni di poco maggiori della forma esterna, ed aiutavano
a fare un lavoretto "pulito" e più veloce.
Siccome l'operazione era fatta a mano qualche volta la "forma" della copalatura esterna è scentrata.
ciao Mario
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Molto bello, Terry, complimenti. Guardavo la foto dell' ala dell' adler. Sembra quasi che vi fosse un' altra decal perchè vi è un alone che riprende la stessa forma dell' ala. Confermi?
-
Re: LW M42 SD ET66
-
Re: LW M42 SD ET66
Bellissimo!!! [22 [22 [22
-
Re: LW M42 SD ET66
Ciao e di nuovo grazie dei vostri commenti!
Confermo quanto detto da Mario riguardo al fregio!
Saluti
Terry
-
Re: LW M42 SD ET66
Bello?????? Macchè...di più!!!!!! Mamma mia da buttarsi per terra!!!! Incredibilmente bello in ogni sua parte!
Complimentissimiiiiiiiiiiii!!!! Due Lw in pochi giorni e tutti e due nella loro diversità* bellissimi....( uhmmm mi sa che non sono capace a cercare!!! )
-
Allegati: 1
Re: LW M42 SD ET66
Ciao a tutti!
Per completezza inserisco ancora una foto dettagliata della decal di quest'elmo. Il numero di lotto è: 17 (?)0. La terza cifra non si legge.
Saluti
Terry