Qualcuno sa di casa si tratta con esattezza? Penso che dovesse funzionare con una batteria o roba del genere. Dovrebbe essere Americano.
[00016009
Collezione Massimo
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno sa di casa si tratta con esattezza? Penso che dovesse funzionare con una batteria o roba del genere. Dovrebbe essere Americano.
[00016009
Collezione Massimo
Ricorda vagamente il sistema di puntamento dei bombardieri, ma non è sicuramente quello.
Io pensavo che proprio tu lo sapessi essendo più ferrato di me in uniformi ed equipaggiamanto Americano.
[00016009
Ma infatti a me sembra quello, però non ne sono così certo. Guardando nell' oculare ci sono delle tacche? Una scala graduata?
una uguale era in vendita in rete ed era descritto come visore notturno "sperimentale"
Sì, ok, ma per cosa?
lo dava come visore personale per servizzi speciali (lo dava per materiale SOE) e sentinelle
stesso periodo e stessa provenienza a giudicare dal cartellino, questo pezzo in mio posesso e un visore per equipaggi di mezzi Inglesi, con attacchi per l'alimentazione al mezzo e cinghie per il fissaggio alla testa, ricorda moltissimo quelli russi anni 60/70
l'anno riportato nel biglietto (uguale al tuo) poco leggibile nella foto e il 1943 i cinghiaggi sono di classica fattura inglese, ciò mi porta a pensare che anche il tuo pezzo sia inglese
Ma infatti volevo scrivere Americano o Inglese? Perchè il pezzo mi ha spiazzato un pò; avevo pure in mente di cederlo ma forse me lo tengo. Voi che dite?
[00016009
è inglese, ne ho uno anch'io, ed è un visore notturno... non ho mai capito come ci si possano mettere le batterie, e non ho mai trovato alcuna informazione al riguardo.... ho anche la custodia in cuoio, simile a quella dei binocoli. Sui vari libri sul SOE in mio possesso, non 'cè traccia di un simile strumento, ma a suo tempo l'ho pagato poco, ed è sicuramente britannico e della guerra, ergo...
Loupie perchè non posti anche il tuo così lo vediamo?
[00016009
caro Green, fosse così facile! è sepolto in cantia e prima o poi lo andrò a recuperare... in quel caso lo posterò, ma è identico a quello che hai postato tu, anche se io non ho avuto il coraggio di aprirlo!
Tranquillo Loupie, non ti preoccupare.
[00016009
Green, sappi comunque di essere proprietario di una piccola fortuna. Qualcuno sulla baia britannica ha messo in vendita un visore identico (comprensivo di custodia, come il mio) per la miseria di 500 Sterline prezzo base! Il mio lo pagai l'equivalente di un 30-40.000 lire...Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Grazie per le informazioni, Loupie.
[00016009
Prego, ma ... non cominciare a fare debiti, per me è una valutazione grossolanamente sopravvalutata! direi che un centinaio di Euro sia assai più realistica...